Caro Netanyahu

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Caro Netanyahu

Messaggio da leggere da vatel »

Se volevi annetterti Gaza lo potrevi dire prima ed invitare tutti gli abitanti a sfollare in modo da non fare tutti quei morti civili: o sbaglio??
Connesso
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: Sì
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 21 Mi Piace
Ha Ricevuto: 29 Mi Piace

Re: Caro Netanyahu

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 6 mar 2024, 12:20 Se volevi annetterti Gaza lo potrevi dire prima ed invitare tutti gli abitanti a sfollare in modo da non fare tutti quei morti civili: o sbaglio??
Ancora prima dell'invasione sionista la Striscia di Gaza era una "prigione a cielo aperto" per 2 milioni e mezzo di palestinesi. Sono parole della ong Human Rights Watch. L'idea di Netanyhau almeno inizialmente era questa: trasformare la prigione a cielo aperto in un cimitero. Ovvero: se non consento di sfollare a nessuno, ci sono buone probabilità che ogni 100 civili uccisi elimino due o tre terroristi di Hamas. Un'idea criminale e terroristica, ma cos'altro può essere uno che non ha esitato a colpire ospedali, scuole, presìdi dell'ONU, giornalisti e operatori umanitari? Uno che antepone la vendetta e la rappresaglia (di stampo nazista) perfino alla vita dei propri connazionali presi come ostaggi da Hamas. Ho letto che a Gaza ci sono stati molti bambini amputati delle gambe ancora prima che imparassero a camminare. Dopo questo orrore indicibile quello che mi fa più rabbia è l'indifferenza e l'accondiscendenza dell'Occidente, per non dire la COMPLICITÀ, nei confronti di questo mostro spietato e di questo stato canaglia che è senza dubbio alcuno, non da oggi ma da decenni, Israele. Con rispetto parlando degli ebrei civili e pacifici che da mesi manifestano contro un governo nel quale non si riconoscono. Dall'Occidente non mi aspettavo nulla, men che meno uno straccio di sanzioni per i crimini dei sionisti contro l'umanità. Mi sarei invece aspettato un'iniziativa congiunta di paesi africani e latinoamericani. Per esempio, chiedere l'esclusione di Israele dalle Olimpiadi di Parigi (così come è esclusa la Russia) minacciando il boicottaggio delle Olimpiadi stesse. Se lo stato canaglia non si ferma nella carneficina, potrebbe ancora succedere.
Rispondi