A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17357
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Guarda caso, mentre ero nella mia giocheria-falegnameria
é passato un amico con in mano due bottigliette di birra
(non filtrata, bionda e doppio malto (quindi doppiamente
benvenuto) e abbiamo chiacchierato un po' di viaggi e di
vacanze e il discorso é finito sulla Carinzia dove anche
quest'anno andremo tutta la sacra famiglia a ricaricare le
batterie .
Parlando d montagna e camminate abbiamo concordato
sul fatto che li é praticamente impossibile trovare a terra
una bottiglietta d'acqua vuota o altro mentre da noi pare
che molti del gettare a terra carte, plastica etc ne fanno
una questione di principio e quì mi riallaccio al tema
originario .

Il fatto é che a noi italiani, notoriamente "scarsini" in tema
educazione civica ce piace de fa come cazzo ce pare .

E si può fare, ci sta, ma poi dopo, quando l'autorità preposta
ti molla una scarica di manganellate nei denti come minimo
te ne devi stare zitto e mettere la codina in mezzo alle gambe
perché l'anarchia semplicemente non potrebbe funzionare
con un popolo-non popolo come il nostro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 1 mar 2024, 20:57 Guarda caso, mentre ero nella mia giocheria-falegnameria
é passato un amico con in mano due bottigliette di birra
(non filtrata, bionda e doppio malto (quindi doppiamente
benvenuto) e abbiamo chiacchierato un po' di viaggi e di
vacanze e il discorso é finito sulla Carinzia dove anche
quest'anno andremo tutta la sacra famiglia a ricaricare le
batterie .
Parlando d montagna e camminate abbiamo concordato
sul fatto che li é praticamente impossibile trovare a terra
una bottiglietta d'acqua vuota o altro mentre da noi pare
che molti del gettare a terra carte, plastica etc ne fanno
una questione di principio e quì mi riallaccio al tema
originario .

Il fatto é che a noi italiani, notoriamente "scarsini" in tema
educazione civica ce piace de fa come cazzo ce pare .

E si può fare, ci sta, ma poi dopo, quando l'autorità preposta
ti molla una scarica di manganellate nei denti come minimo
te ne devi stare zitto e mettere la codina in mezzo alle gambe
perché l'anarchia semplicemente non potrebbe funzionare
con un popolo-non popolo come il nostro .
Ottima discussione a cui molto volentieri partecipo .
La colpa degli italiani è quella di avere , in chi li comandati e/o in chi li comanda pro tempore dei pessimi esempi , I quali con il loro stili di vita hanno proposto o propongono agli italiani un racconto di :
verità parziali o non vere , di promesse non mantenute , prediche sull 'onestà per poi praticare il suo contrario , al limite anche di mal gestione del denaro pubblico .
Un capitolo a parte si colloca sul problema giustizia sul quale la politica ne ha sempre fatto carne da macello ...pagata dagli italiani .
Tutto questo non ci deve meravigliare se poi l'italiano medio imbratta il mondo italiano , perchè , a mio avviso il pesce puzza prima dalla testa .
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2246
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Una manifestazione e una protesta, un domani, potrebbe essere utile a tutti noi, quindi bisognerebbe andarci cauti con l'appoggio incondizionato nei confronti dello "Stato"* . L'Italia non è la Svizzera, dove lo Stato - per primo - da il buon esempio ai suoi cittadini. ( collegandomi all'analisi che condivido di vito, sopra ).
E' d'uopo fare un distinguo. Ci sono varie categorie di manifestanti:
- I centrosocialari che protestano con veemenza e violenza solo per creare CAOS e - come SPORT principale - devastano i gazebo dei partiti di destra. Hanno una indole violenta e devono avere sempre un "nemico" col quale sfogarsi .
- A seguire, ci sono le altrettanto inutili e squallide manifestazioni dei sindacalisti, che manifestano per fare scena/ SHOW.
- I surreali Gay Pride e le varie insulse Gretinate ( Greta Thumber e soci - manifestazioni per il green ).
Ma poi ci sono tutti gli altri cittadini onesti e sinceri, che manifestano per problemi veri e seri. E devono poterlo fare ( previa comunicazione e NON autorizzazione, come già detto ), sempre; e nel luogo dove la protesta risulti più efficace / funzionale. Se lo fanno sotto casa loro...chi la vede sta protesta?
Al momento non sappiamo molto sulla bontà e genuinità di questa protesta Pro-Palestina a Pisa ( a spanne potrebbe, secondo me, trattarsi di una protesta ANTI-destra a propri e, magari, se ci fosse stato Conte o la Shlein ad appoggiare Israele, questa protesta non ci sarebbe stata ), ma in ogni caso personalmente non ho mai avuto grande simpatia per chi utilizza in maniera impropria e a casaccio il manganello( come si fa anche negli stadi durante un tafferuglio, dove viene colpito anche il vecchietto fermo e seduto, se questo si trova nella "linea di tiro" ).

*In Italia, La Costituzione e la legge, vengono spessissimo calpestate e mal interpretate ( scientemente ) proprio da coloro che dovrebbero essere i nostri rappresentanti/tutori. UN esempio( ma ce ne sarebbero Miliardi ): Ricordo bene che il PRMO giorno in cui si insediò Draghi al governo, costui affermò una frase di questo tipo: " Bisognerà necessariamente cedere sovranità..." Ecco questo è un atto gravemente anti costituzionale. Eppure non ha scalfito gli italiani ( né di destra, né di sinistra e né di centro ).
https://www.studiolegalemarcomori.it/ce ... assazione/
https://www.studiocataldi.it/articoli/1 ... dibile.asp
La Costituzione e la legge deve essere rispettata da tutti. Soprattutto dai nostri rappresentanti. Non va tirata in ballo solo per i cittadini.
A Trieste, 3 anni fa abbiamo visto cittadini pacifici e inermi - i portuali -( che non arrecavano nessun pericolo o caos, perché i mezzi potevano transitare ugualmente ) INNAFFIATI dagli idranti perché protestavano ( PER TUTTI NOI ) contro il green pass. Alla manifestazione erano presenti anche donne con passeggino. In quel caso, la Questura era stata informata della manifestazione e non aveva alcun senso usare la violenza da parte della Polizia; eppure è stato fatto. E questo singolo esempio, non è certamente una eccezione.

P.S. La regina delle contraddizioni:
Quando i poliziotti italiani si trovano davanti un nigeriano invasato che li minaccia con un coltello in mano, mi pare che tali poliziotti se ne guardino bene dall'usare manganelli o altri metodi violenti! Idem per quanto riguarda i "ladri di case". Approfittando della assenza dei proprietari, il delinquente di turno e famiglia si insedia nelle case altrui e lo Stato non interviene per buttarli fuori, né con le buone e né con le cattive.
Quindi, aborro comunque i metodi all'italiana: " forti con i deboli e deboli con i forti ".
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

Michelangelo ha scritto: 2 mar 2024, 13:08 Una manifestazione e una protesta, un domani, potrebbe essere utile a tutti noi, quindi bisognerebbe andarci cauti con l'appoggio incondizionato nei confronti dello "Stato"* . L'Italia non è la Svizzera, dove lo Stato - per primo - da il buon esempio ai suoi cittadini. ( collegandomi all'analisi che condivido di vito, sopra ).
E' d'uopo fare un distinguo. Ci sono varie categorie di manifestanti:
- I centrosocialari che protestano con veemenza e violenza solo per creare CAOS e - come SPORT principale - devastano i gazebo dei partiti di destra. Hanno una indole violenta e devono avere sempre un "nemico" col quale sfogarsi .
- A seguire, ci sono le altrettanto inutili e squallide manifestazioni dei sindacalisti, che manifestano per fare scena/ SHOW.
- I surreali Gay Pride e le varie insulse Gretinate ( Greta Thumber e soci - manifestazioni per il green ).
Ma poi ci sono tutti gli altri cittadini onesti e sinceri, che manifestano per problemi veri e seri. E devono poterlo fare ( previa comunicazione e NON autorizzazione, come già detto ), sempre; e nel luogo dove la protesta risulti più efficace / funzionale. Se lo fanno sotto casa loro...chi la vede sta protesta?
Al momento non sappiamo molto sulla bontà e genuinità di questa protesta Pro-Palestina a Pisa ( a spanne potrebbe, secondo me, trattarsi di una protesta ANTI-destra a propri e, magari, se ci fosse stato Conte o la Shlein ad appoggiare Israele, questa protesta non ci sarebbe stata ), ma in ogni caso personalmente non ho mai avuto grande simpatia per chi utilizza in maniera impropria e a casaccio il manganello( come si fa anche negli stadi durante un tafferuglio, dove viene colpito anche il vecchietto fermo e seduto, se questo si trova nella "linea di tiro" ).

*In Italia, La Costituzione e la legge, vengono spessissimo calpestate e mal interpretate ( scientemente ) proprio da coloro che dovrebbero essere i nostri rappresentanti/tutori. UN esempio( ma ce ne sarebbero Miliardi ): Ricordo bene che il PRMO giorno in cui si insediò Draghi al governo, costui affermò una frase di questo tipo: " Bisognerà necessariamente cedere sovranità..." Ecco questo è un atto gravemente anti costituzionale. Eppure non ha scalfito gli italiani ( né di destra, né di sinistra e né di centro ).
https://www.studiolegalemarcomori.it/ce ... assazione/
https://www.studiocataldi.it/articoli/1 ... dibile.asp
La Costituzione e la legge deve essere rispettata da tutti. Soprattutto dai nostri rappresentanti. Non va tirata in ballo solo per i cittadini.
A Trieste, 3 anni fa abbiamo visto cittadini pacifici e inermi - i portuali -( che non arrecavano nessun pericolo o caos, perché i mezzi potevano transitare ugualmente ) INNAFFIATI dagli idranti perché protestavano ( PER TUTTI NOI ) contro il green pass. Alla manifestazione erano presenti anche donne con passeggino. In quel caso, la Questura era stata informata della manifestazione e non aveva alcun senso usare la violenza da parte della Polizia; eppure è stato fatto. E questo singolo esempio, non è certamente una eccezione.

P.S. La regina delle contraddizioni:
Quando i poliziotti italiani si trovano davanti un nigeriano invasato che li minaccia con un coltello in mano, mi pare che tali poliziotti se ne guardino bene dall'usare manganelli o altri metodi violenti! Idem per quanto riguarda i "ladri di case". Approfittando della assenza dei proprietari, il delinquente di turno e famiglia si insedia nelle case altrui e lo Stato non interviene per buttarli fuori, né con le buone e né con le cattive.
Quindi, aborro comunque i metodi all'italiana: " forti con i deboli e deboli con i forti
".



Quello da lei descritto è un fatto che pure io ho notato circa l'uso , da parte della polizia , dell'estrema prudenza contro facinorosi .
In particolore lo notai quando un mucchio di facinorosi , qualche anno fa , attaccarono la sede della CGIL facendone scempio , senza che nessun poliziotto intervenisse a fermarli . Ora che la CGIL non piaccia mi va bene ...ma da li al fatto che allora abbiamo visto una certa differenza la si dovrebbe notare .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17357
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 2 mar 2024, 14:12
Michelangelo ha scritto: 2 mar 2024, 13:08 Una manifestazione e una protesta, un domani, potrebbe essere utile a tutti noi, quindi bisognerebbe andarci cauti con l'appoggio incondizionato nei confronti dello "Stato"* . L'Italia non è la Svizzera, dove lo Stato - per primo - da il buon esempio ai suoi cittadini. ( collegandomi all'analisi che condivido di vito, sopra ).
E' d'uopo fare un distinguo. Ci sono varie categorie di manifestanti:
- I centrosocialari che protestano con veemenza e violenza solo per creare CAOS e - come SPORT principale - devastano i gazebo dei partiti di destra. Hanno una indole violenta e devono avere sempre un "nemico" col quale sfogarsi .
- A seguire, ci sono le altrettanto inutili e squallide manifestazioni dei sindacalisti, che manifestano per fare scena/ SHOW.
- I surreali Gay Pride e le varie insulse Gretinate ( Greta Thumber e soci - manifestazioni per il green ).
Ma poi ci sono tutti gli altri cittadini onesti e sinceri, che manifestano per problemi veri e seri. E devono poterlo fare ( previa comunicazione e NON autorizzazione, come già detto ), sempre; e nel luogo dove la protesta risulti più efficace / funzionale. Se lo fanno sotto casa loro...chi la vede sta protesta?
Al momento non sappiamo molto sulla bontà e genuinità di questa protesta Pro-Palestina a Pisa ( a spanne potrebbe, secondo me, trattarsi di una protesta ANTI-destra a propri e, magari, se ci fosse stato Conte o la Shlein ad appoggiare Israele, questa protesta non ci sarebbe stata ), ma in ogni caso personalmente non ho mai avuto grande simpatia per chi utilizza in maniera impropria e a casaccio il manganello( come si fa anche negli stadi durante un tafferuglio, dove viene colpito anche il vecchietto fermo e seduto, se questo si trova nella "linea di tiro" ).

*In Italia, La Costituzione e la legge, vengono spessissimo calpestate e mal interpretate ( scientemente ) proprio da coloro che dovrebbero essere i nostri rappresentanti/tutori. UN esempio( ma ce ne sarebbero Miliardi ): Ricordo bene che il PRMO giorno in cui si insediò Draghi al governo, costui affermò una frase di questo tipo: " Bisognerà necessariamente cedere sovranità..." Ecco questo è un atto gravemente anti costituzionale. Eppure non ha scalfito gli italiani ( né di destra, né di sinistra e né di centro ).
https://www.studiolegalemarcomori.it/ce ... assazione/
https://www.studiocataldi.it/articoli/1 ... dibile.asp
La Costituzione e la legge deve essere rispettata da tutti. Soprattutto dai nostri rappresentanti. Non va tirata in ballo solo per i cittadini.
A Trieste, 3 anni fa abbiamo visto cittadini pacifici e inermi - i portuali -( che non arrecavano nessun pericolo o caos, perché i mezzi potevano transitare ugualmente ) INNAFFIATI dagli idranti perché protestavano ( PER TUTTI NOI ) contro il green pass. Alla manifestazione erano presenti anche donne con passeggino. In quel caso, la Questura era stata informata della manifestazione e non aveva alcun senso usare la violenza da parte della Polizia; eppure è stato fatto. E questo singolo esempio, non è certamente una eccezione.

P.S. La regina delle contraddizioni:
Quando i poliziotti italiani si trovano davanti un nigeriano invasato che li minaccia con un coltello in mano, mi pare che tali poliziotti se ne guardino bene dall'usare manganelli o altri metodi violenti! Idem per quanto riguarda i "ladri di case". Approfittando della assenza dei proprietari, il delinquente di turno e famiglia si insedia nelle case altrui e lo Stato non interviene per buttarli fuori, né con le buone e né con le cattive.
Quindi, aborro comunque i metodi all'italiana: " forti con i deboli e deboli con i forti
".



Quello da lei descritto è un fatto che pure io ho notato circa l'uso , da parte della polizia , dell'estrema prudenza contro facinorosi .
In particolore lo notai quando un mucchio di facinorosi , qualche anno fa , attaccarono la sede della CGIL facendone scempio , senza che nessun poliziotto intervenisse a fermarli . Ora che la CGIL non piaccia mi va bene ...ma da li al fatto che allora abbiamo visto una certa differenza la si dovrebbe notare .
Vero, il pesce inizia a puzzare dalla testa e se la testa é marcia etc etc.

Se poi metti in conto anche la nostra indole indolente e spesso riottosa,
il nostro opportunismo dalle radici profonde nella nostra storia come
si dovrebbe fare a non perdere la speranza di assistere a un cambiamento ?

Se mai un cambiamento dovesse vedere la luce dubito che noi, o almeno io,
ci saremo ancora per applaudire chi ne sarà l'ispiratore .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 2 mar 2024, 18:10
vito ha scritto: 2 mar 2024, 14:12
Vero, il pesce inizia a puzzare dalla testa e se la testa é marcia etc etc.

Se poi metti in conto anche la nostra indole indolente e spesso riottosa,
il nostro opportunismo dalle radici profonde nella nostra storia come
si dovrebbe fare a non perdere la speranza di assistere a un cambiamento ?

Se mai un cambiamento dovesse vedere la luce dubito che noi, o almeno io,
ci saremo ancora per applaudire chi ne sarà l'ispiratore .
Condivido qanto lei scrive , dalla prima all'ultima parola .
Comunque di gente di buona volontà ne abbiamo tanta nel nostro paese occorre scovarla e sostenerla .
Come è stata scovata e sostenta Todde , purtroppo dagli altri .
Avatar utente
andreone
Connesso: No
Messaggi: 208
Iscritto il: 11 mar 2023, 9:30
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da andreone »

RedWine ha scritto: 1 mar 2024, 19:47
andreone ha scritto: 1 mar 2024, 13:19

Tu spari minkiate, le manifestazioni non necessitano di autorizzazioni quindi io passo dove cavolo mi pare
Cosa dice e cosa significa l’art. 17 Cost. sulla libertà di riunione e manifestazione.

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

andreone (ma non solo a quanto sembra) cos'è che non capisci???
Preavviso e non parla di autorizzazione. Ma quando leggete capite le parole ?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

andreone ha scritto: 3 mar 2024, 11:18
RedWine ha scritto: 1 mar 2024, 19:47
Cosa dice e cosa significa l’art. 17 Cost. sulla libertà di riunione e manifestazione.

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

andreone (ma non solo a quanto sembra) cos'è che non capisci???
Preavviso e non parla di autorizzazione. Ma quando leggete capite le parole ?
Il titolo del post è in virtù di quanto lei evidenzia proprio per sottolineare il danno che i fatti hanno causato all'immagine della destra
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5163
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da RedWine »

andreone ha scritto: 3 mar 2024, 11:18
RedWine ha scritto: 1 mar 2024, 19:47
Cosa dice e cosa significa l’art. 17 Cost. sulla libertà di riunione e manifestazione.

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

andreone (ma non solo a quanto sembra) cos'è che non capisci???
Preavviso e non parla di autorizzazione. Ma quando leggete capite le parole ?
se io ti dico che voglio un caffè amaro, devo specificarti che non ci voglio dentro lo zucchero?
suppongo che tu sia un tipo che chiama alle quattro di notte per sapere se sto dormendo bene.
...non è che il tuo nome d'arte è Ale?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

L' operazione ...MANGANELLI ....dI Pisa si sta rivelando sotto il profilo politico sempre più dannosa per il fatto che MELONI non ha preso da subito le distanze per come sono stati usati in quella specifica circostanza . Questa capacità di immediatezza già dimostrata contro i Rave party .... MELONI la doveva applicare anche a PISA .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17357
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 5 mar 2024, 10:25 L' operazione ...MANGANELLI ....dI Pisa si sta rivelando sotto il profilo politico sempre più dannosa per il fatto che MELONI non ha preso da subito le distanze per come sono stati usati in quella specifica circostanza . Questa capacità di immediatezza già dimostrata contro i Rave party .... MELONI la doveva applicare anche a PISA .
Prendere le distanze ?

Visto la polemica-caciara che il sinistrume italiano sta
gonfiando a più non posso io credo che, specialmente fino
a che non si saprà LA verità, Gnappetta faccia più che
bene a non farsi trascinare nella fossa del fango che é
l'elemento in cui il PD é imbattibile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 5 mar 2024, 10:52
vito ha scritto: 5 mar 2024, 10:25 L' operazione ...MANGANELLI ....dI Pisa si sta rivelando sotto il profilo politico sempre più dannosa per il fatto che MELONI non ha preso da subito le distanze per come sono stati usati in quella specifica circostanza . Questa capacità di immediatezza già dimostrata contro i Rave party .... MELONI la doveva applicare anche a PISA .
Prendere le distanze ?

Visto la polemica-caciara che il sinistrume italiano sta
gonfiando a più non posso io credo che, specialmente fino
a che non si saprà LA verità, Gnappetta faccia più che
bene a non farsi trascinare nella fossa del fango che é
l'elemento in cui il PD é imbattibile .
Possiamo dire anche che, come in tanti altri casi, il tutto potrebbe approdare nel famoso porto delle nebbie , quindi il danno sarebbe tutto nostro .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17357
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E tu caro Vito pensi davvero che coi maestri indiscussi del
fango la cosa sparirà nella nebbia ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1358
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 5 mar 2024, 19:44 E tu caro Vito pensi davvero che coi maestri indiscussi del
fango la cosa sparirà nella nebbia ?
Caro, Leno anche in LUGLIO ci fanno vivere nel porto delle nebbie . Penso alla comunicazione che arriva dai giornali , dalle TV , dalla politica e dai partiti politici . Siamo noi , con le nostre capacità che dobbiamo uscire dalle loro nebbie, per cercare la verità .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17357
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4212 Mi Piace

Re: A Pisa l'uso del manganello ha superato l'uso del cervello

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 5 mar 2024, 20:05
Leno Lazzari ha scritto: 5 mar 2024, 19:44 E tu caro Vito pensi davvero che coi maestri indiscussi del
fango la cosa sparirà nella nebbia ?
Caro, Leno anche in LUGLIO ci fanno vivere nel porto delle nebbie . Penso alla comunicazione che arriva dai giornali , dalle TV , dalla politica e dai partiti politici . Siamo noi , con le nostre capacità che dobbiamo uscire dalle loro nebbie, per cercare la verità .
E a parte che questa storia é appena appena agli inizi, secondo
te qual'é la verità ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi