AGRICOLTORI : che ne sai tu di un campo di grano..

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 161
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

AGRICOLTORI : che ne sai tu di un campo di grano..

Messaggio da leggere da Homosaccens »

I governi sanno solo tagliare, e sempre dalla parte del più debole, ed ecco così che parte l’ennesima protesta , questa volta a scendere in piazza sono gli agricoltori, che vedendosi ulteriormente vessati sia economicamente che da regole di produzione sempre più restringenti, non ce la fanno più...e..https://www.homosaccens.it/agricoltori- ... -di-grano/
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6070
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3607 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2797 Mi Piace

Re: AGRICOLTORI : che ne sai tu di un campo di grano..

Messaggio da leggere da Valerio »

Homosaccens ha scritto: 12 feb 2024, 8:39 I governi sanno solo tagliare, e sempre dalla parte del più debole, ed ecco così che parte l’ennesima protesta , questa volta a scendere in piazza sono gli agricoltori, che vedendosi ulteriormente vessati sia economicamente che da regole di produzione sempre più restringenti, non ce la fanno più...e..https://www.homosaccens.it/agricoltori- ... -di-grano/
Ottimo inizio. Anche gradevole il sostegno a "Riscatto Agricolo" (conosci Andrea Papa?).

Il problema ha due vie di risoluzione, io prendo per la seconda.

A) mettere i nostri agricoltori in condizioni di battere la concorrenza sleale, e il prezzo lo paghiamo noi consumatori/cittadini.
B) imporre dei dazi a compensazione dei profitti ottenuti evadendo la nostra legislazione, e il prezzo lo pagano i furbetti stranieri

Poi ci sono due soluzioni C1 e C2 che non mi piacciono e le tengo per me. In questi giorni ho già litigato abbastanza. Non insistere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi