Passione politica e responsabilita.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Passione politica e responsabilita.

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sayon ha scritto: 14 ott 2019, 14:57 Meglio aiutarli pacificamente e finanziariamente ad avere condizioni di vita migliori come minorita' nell'ambito di Nazioni gia' stabilite. E convincere Erdogan che non ha bisogno di invadere la Siria per mantenere le sue terre.
da secoli. O le guerre islamiche e i problemi per l' Europa non finiranno mai!
Smiling Stando attenti ai soldi che diamo, non vorrei essere io ad armare la "Germania" per poi trovarmi contro i miei stessi aerei e missili
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Passione politica e responsabilita.

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 14 ott 2019, 20:21
Sayon ha scritto: 14 ott 2019, 14:57 Meglio aiutarli pacificamente e finanziariamente ad avere condizioni di vita migliori come minorita' nell'ambito di Nazioni gia' stabilite. E convincere Erdogan che non ha bisogno di invadere la Siria per mantenere le sue terre.
da secoli. O le guerre islamiche e i problemi per l' Europa non finiranno mai!
Smiling Stando attenti ai soldi che diamo, non vorrei essere io ad armare la "Germania" per poi trovarmi contro i miei stessi aerei e missili
Finalmente ho sentito qualcuno dire le mie stesse cose, Un qualcuno da cui non me lo sarei mai immaginato. Trump ha detto che non ha alcuna intenzione di prendere una posizione con i Curdi (preferisce lo faccia la Russia) perche' "e' ora di finirla con queste guerre senza fine".. Bravo Trump stavolta! Gli arabi non finiscono mai di lottare. Nascono con il fucile in mano e si tramandano odi ancestrali per generazioni e generazioni. Creando problemi non solo a loro ma a chiunque debba poi accogliere i continui profughi, vedove, orfani, mutilati e disastrati delle loro guerre. Gli europei PERLOMENO si tengano lontano da questi conflitti. Immischiarsi nelle loro guerre intestine significa estenderle all' infinito. Le "vittime" di oggi (talibani, curdi, sunni e shiiti ..) saranno i guerriglieri e terroristi di domani. E' una saga senza fine, dove TUTTI perdono.
Avatar utente
cuneoman
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Passione politica e responsabilita.

Messaggio da leggere da cuneoman »

https://www.ilpost.it/2019/10/11/stati- ... a-saudita/
Il dipartimento della Difesa statunitense ha annunciato l’invio di altri soldati e altre armi all’Arabia Saudita, diversamente da quanto detto in precedenza dal presidente Donald Trump, che aveva espresso in più occasioni la sua intenzione di ritirare tutti i militari americani dal Medio Oriente.

Il Wall Street Journal ha scritto che gli Stati Uniti manderanno in Arabia Saudita altri 2mila soldati, nuovi sistemi antimissile e nuovi aerei da combattimento, con l’obiettivo di affrontare la crescente aggressività dell’Iran nella regione.
Altrove avevo letto 3.000 in arrivo, contro i 1.000 tolti per i curdi. In ogni caso è un bilancio negativo
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Passione politica e responsabilita.

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 17 ott 2019, 14:36 https://www.ilpost.it/2019/10/11/stati- ... a-saudita/
Il dipartimento della Difesa statunitense ha annunciato l’invio di altri soldati e altre armi all’Arabia Saudita, diversamente da quanto detto in precedenza dal presidente Donald Trump, che aveva espresso in più occasioni la sua intenzione di ritirare tutti i militari americani dal Medio Oriente.

Il Wall Street Journal ha scritto che gli Stati Uniti manderanno in Arabia Saudita altri 2mila soldati, nuovi sistemi antimissile e nuovi aerei da combattimento, con l’obiettivo di affrontare la crescente aggressività dell’Iran nella regione.
Altrove avevo letto 3.000 in arrivo, contro i 1.000 tolti per i curdi. In ogni caso è un bilancio negativo
Gli USA hanno enormi basi militari in Arabia Saudita oltre che interessi petroliferi e commerciali molto convenienti. Bin laden padre era amico di Bush e stava nel suo ranch quando ci fu 9/11.Trump ha permesso, senza commenti, che il presente re d'Arabia commettesse atrocita' di ogni tipo, pur di mantenere questa amicizia. mentre dall' Iraq e Afganistan non vuole far altro che andarsene via. Dei curdi non gli interessa propro nulla. Preferisca che si muovano gli idealisti europei e l'influentissimo Putin. Anche con l' Iran ci andra' piano. Lo farebbe solo su incitamento di Israele che comunque sa difendersi da sola.
Rispondi