Give peace a chance

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Give peace a chance

Messaggio da leggere da vatel »

Recitava così una famosa canzone di John Lennon, ma come si suol dire la pace vende ma nessuno compra...invece si comprano solo armi e quindi come si può immaginare un mondo pacifico?

Non mi sembra che i nostri capi di stato abbiano data una chance alla pace, anzi, hanno fatto di tutto per scatenare conflitti ovunque, quindi mi immagino il povero John Lennon come soffrirà se ci vedrà dall'alto :roll:

Perchè gli imbratta muri invece di sporcare le nostre città non vanno a manifestare contro la guerra? Per esempio in Ucraina, visto che in quella d'Israele tifano per Hamas?

Cmq auguri a tutti..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11280
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4587 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 1 gen 2024, 17:47 Recitava così una famosa canzone di John Lennon, ma come si suol dire la pace vende ma nessuno compra...invece si comprano solo armi e quindi come si può immaginare un mondo pacifico?

Non mi sembra che i nostri capi di stato abbiano data una chance alla pace, anzi, hanno fatto di tutto per scatenare conflitti ovunque, quindi mi immagino il povero John Lennon come soffrirà se ci vedrà dall'alto :roll:

Perchè gli imbratta muri invece di sporcare le nostre città non vanno a manifestare contro la guerra? Per esempio in Ucraina, visto che in quella d'Israele tifano per Hamas?

Cmq auguri a tutti..
Bravo Vatel, ma qui in Italia vanno tutti ad occhi bendati, convinti che tanto la guerra non ci sara'. Ma nel frattempo ci siamo legati mani e piedi a una nazione che le guerre le fa o le fa fare SEMPRE, nell' illusione che con la NATO si vince sempre. La stessa illusione del marzo del 1940. Ecco perche' considero la politica estera del nostro Paese del tutto ipocrita ed irresponsabile.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 2 gen 2024, 16:15
vatel ha scritto: 1 gen 2024, 17:47 Recitava così una famosa canzone di John Lennon, ma come si suol dire la pace vende ma nessuno compra...invece si comprano solo armi e quindi come si può immaginare un mondo pacifico?

Non mi sembra che i nostri capi di stato abbiano data una chance alla pace, anzi, hanno fatto di tutto per scatenare conflitti ovunque, quindi mi immagino il povero John Lennon come soffrirà se ci vedrà dall'alto :roll:

Perchè gli imbratta muri invece di sporcare le nostre città non vanno a manifestare contro la guerra? Per esempio in Ucraina, visto che in quella d'Israele tifano per Hamas?

Cmq auguri a tutti..
Bravo Vatel, ma qui in Italia vanno tutti ad occhi bendati, convinti che tanto la guerra non ci sara'. Ma nel frattempo ci siamo legati mani e piedi a una nazione che le guerre le fa o le fa fare SEMPRE, nell' illusione che con la NATO si vince sempre. La stessa illusione del marzo del 1940. Ecco perche' considero la politica estera del nostro Paese del tutto ipocrita ed irresponsabile.
Infatti è molto grave non imparare dalla storia ed il fatto che gl'italiani si sentano al sicuro ed al riparo da guerre di ogni tipo è emblematico.

Cmq ho rincarato la dose in questo topic: viewtopic.php?t=15230
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11280
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4587 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 3 gen 2024, 10:42
Sayon ha scritto: 2 gen 2024, 16:15

Bravo Vatel, ma qui in Italia vanno tutti ad occhi bendati, convinti che tanto la guerra non ci sara'. Ma nel frattempo ci siamo legati mani e piedi a una nazione che le guerre le fa o le fa fare SEMPRE, nell' illusione che con la NATO si vince sempre. La stessa illusione del marzo del 1940. Ecco perche' considero la politica estera del nostro Paese del tutto ipocrita ed irresponsabile.
Infatti è molto grave non imparare dalla storia ed il fatto che gl'italiani si sentano al sicuro ed al riparo da guerre di ogni tipo è emblematico.

Cmq ho rincarato la dose in questo topic: viewtopic.php?t=15230
Non avevo letto questo post, ma certamente la presenza di Crosetto al Governo ci garantisce un'entrata in guerra SICURA. In un altro post ho riportato la conclusione degli analisti di guerra USA che , nl caso dell' Ucraina, considerano l' Italia come la piu sicura alleata, dopo la Polonia. ma di questo, con il fatto che il PD sta sulla stessa lunghezza d'onda, non ne parla nessuno. Occorre una vera OPPOSIZIONE alle prospettive di guerra, e quella manca quasi totalmente in Italia.
Su Crosetto : https://www.infoaut.org/editoriali/guid ... orwelliana
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1205
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da vatel »

Il dramma è che non ci sono partiti pacifisti, a parte forse qualche partito con lo 0 virgola, quindi non vedo alternative all'attuale situazione.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2597
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1411 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 4 gen 2024, 11:06 Il dramma è che non ci sono partiti pacifisti, a parte forse qualche partito con lo 0 virgola, quindi non vedo alternative all'attuale situazione.
Se per pacifisti intendi esaltatori della pace, hai ragione, c'è solo Sayon. Ma gente contraria a questa guerra americana ce ne sono tanti: tutta la destra tedesca, francese, austriaca, Orban e altri ancora. Se alle prossime elezioni vinceranno quelle forze, la causa della pace ne guadagnerebbe. Alle europee dovremmo votare per Salvini, l'unico mi pare contrario a questa guerra, anche se non lo dice, ma a molti sta antipatico.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11280
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4587 Mi Piace

Re: Give peace a chance

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 4 gen 2024, 23:04
vatel ha scritto: 4 gen 2024, 11:06 Il dramma è che non ci sono partiti pacifisti, a parte forse qualche partito con lo 0 virgola, quindi non vedo alternative all'attuale situazione.
Se per pacifisti intendi esaltatori della pace, hai ragione, c'è solo Sayon. Ma gente contraria a questa guerra americana ce ne sono tanti: tutta la destra tedesca, francese, austriaca, Orban e altri ancora. Se alle prossime elezioni vinceranno quelle forze, la causa della pace ne guadagnerebbe. Alle europee dovremmo votare per Salvini, l'unico mi pare contrario a questa guerra, anche se non lo dice, ma a molti sta antipatico.
Ringrazio Vento per chiamarmi "esaltatore della pace" Io lo considero un complimento e mi auguro che altri mi seguano sulla stessa strada. Parlare di pace non e' qualcosa di teorico o di irrealizzabile ma al contrario e' qualcosa di pratico e necessario per evitare che l' Italia sia trascinata dalla NATO o dagli USA nel baratro di qualche guerra che gli provochera' nemici (e terrorismo), perdite economiche, poverta', miseria per anni a venire, e forse qualcosa di peggio come divenire il bersaglio da parte di potenze nemich (che non l' avrebbero mai attaccata). La Meloni NON SI ILLUDA del fatto che di persone che parlino di pace ce ne siano pochi e che la stessa opposizione abbia le stesse sue opinioni. Non appena i suoi ammiratori si vedranno in guerra, il supporto attiuale si sciogliera' come neve al sole. L' ammirazione si trasformera' in odio e il suo governo fara' la fine di tanti altri che verranno ricordati solo per le catastrofi nelle quali ci hanno fatto crollare. Quanto a Salvini, la destra gli attribuisce qualita' che non ha , e parole che non pronuncia. A che serve un politico che non espone le sue idee in pubblico e che, in pratica, non si distingue dagli altri? L' Italia e;' in GRANDE PERICOLO perche la Meloni si e' troppo schierata, sia nel caso dell' Ucraina sia nel caso di Isreale. Tutt questa fedelta' ad USA e NATO e' fuori posto. DEVE METTERE DEI PALETTI, e non correre sempre in prima fila. L' entusiasmo pro-USA poteva anche andare negli anni pre-muro di Berlino, ma adesso e' divenuto semplcemnte COMPLICITA" anti-Russia, anti-Cina, anti Europa, anti- Iran, anti-Arabi, anti-BRIC ovvero l' intero futuro del mondo. Dispiace dirlo, ma fra qualche mese rischiamo di diventare i primi idioti del villaggio europeo. Quelli che restano con il cerino acceso nelle mani.
Rispondi