Delle polemiche sterili e inutili…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3531 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da nerorosso »

https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 54056.html

Inutile la polemica delle anime belle contro "Xmas", che è effettivamente l'abbreviazione anglo di "Christmas".
Risibili le giustificazioni del sindaco per cui non erano più disponibili le scritte "Buon Natale" in italiano.

Sindaco caro, se non sono più disponibili, che kakkio ti ci vuole a far fare all'elettricista comunale una scritta con un centinaio di led?
Spesa attorno ai 50 euro? (La butto lì…)
Così si evitano anglicismi idioti e polemiche sterili…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16946
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4135 Mi Piace

Re: Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 12 dic 2023, 17:07 https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 54056.html

Inutile la polemica delle anime belle contro "Xmas", che è effettivamente l'abbreviazione anglo di "Christmas".
Risibili le giustificazioni del sindaco per cui non erano più disponibili le scritte "Buon Natale" in italiano.

Sindaco caro, se non sono più disponibili, che kakkio ti ci vuole a far fare all'elettricista comunale una scritta con un centinaio di led?
Spesa attorno ai 50 euro? (La butto lì…)
Così si evitano anglicismi idioti e polemiche sterili…
E dai cinesi spenderebbe anche di meno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da Vento »

Vomitevole servilismo culturale. Ho smesso di usare l'inglese anche in siti internazionali, visto che ormai esistono traduttori istantanei online, pardon in rete, e ho ricevuto qualche reazione stizzita di americani, come se l'inglese sia ormai il linguaggio del mondo intero. Ricordo un idiota funzionario Eu che proponeva seriamente di buttare nel cestino tutte le lingue europee adottando l'inglese. Mostruosa ignoranza non capire che la lingua non è solo uno strumento, ma è la cultura di un popolo e se butti la lingua butti la cultura e la storia, in pratica l'anima, ed è quello che sta avvenendo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1316
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 539 Mi Piace
Ha Ricevuto: 568 Mi Piace

Re: Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da Crossfire »

Vento ha scritto: 16 dic 2023, 19:52 Vomitevole servilismo culturale. Ho smesso di usare l'inglese anche in siti internazionali, visto che ormai esistono traduttori istantanei online, pardon in rete, e ho ricevuto qualche reazione stizzita di americani, come se l'inglese sia ormai il linguaggio del mondo intero. Ricordo un idiota funzionario Eu che proponeva seriamente di buttare nel cestino tutte le lingue europee adottando l'inglese. Mostruosa ignoranza non capire che la lingua non è solo uno strumento, ma è la cultura di un popolo e se butti la lingua butti la cultura e la storia, in pratica l'anima, ed è quello che sta avvenendo.
Oltretutto la lingua di un paese extracomunitario.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5729
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 683 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1537 Mi Piace
Contatta:

Re: Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 16 dic 2023, 19:52 Vomitevole servilismo culturale. Ho smesso di usare l'inglese anche in siti internazionali, visto che ormai esistono traduttori istantanei online, pardon in rete, e ho ricevuto qualche reazione stizzita di americani, come se l'inglese sia ormai il linguaggio del mondo intero. Ricordo un idiota funzionario Eu che proponeva seriamente di buttare nel cestino tutte le lingue europee adottando l'inglese. Mostruosa ignoranza non capire che la lingua non è solo uno strumento, ma è la cultura di un popolo e se butti la lingua butti la cultura e la storia, in pratica l'anima, ed è quello che sta avvenendo.
Adotta l Esperanto XD
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1410 Mi Piace

Re: Delle polemiche sterili e inutili…

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 18 dic 2023, 14:29
Vento ha scritto: 16 dic 2023, 19:52 Vomitevole servilismo culturale. Ho smesso di usare l'inglese anche in siti internazionali, visto che ormai esistono traduttori istantanei online, pardon in rete, e ho ricevuto qualche reazione stizzita di americani, come se l'inglese sia ormai il linguaggio del mondo intero. Ricordo un idiota funzionario Eu che proponeva seriamente di buttare nel cestino tutte le lingue europee adottando l'inglese. Mostruosa ignoranza non capire che la lingua non è solo uno strumento, ma è la cultura di un popolo e se butti la lingua butti la cultura e la storia, in pratica l'anima, ed è quello che sta avvenendo.
Adotta l Esperanto XD
Il fallimento dell'esperanto è la prova che le soluzioni astratte, cerebrali, artificiali non funzionano nelle faccende umane, come anche le ideologie politiche che fantasticano mondi artificiosi, geometrici, ispirati dall'egalité. Non a caso sono sempre gli innominabili ad eccellere in queste imprese globaliste- nichiliste. Non capisco XD. Forse pensavi ad Adobe XD?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi