Via della seta. Fatto usando il cervello o ..

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11349
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4620 Mi Piace

Via della seta. Fatto usando il cervello o ..

Messaggio da leggere da Sayon »

o ............... per continuare a fare i cagnolini di Washington?, come se il leccaggio offerto per l' Ucraina ed Israele non fosse abbastanza. Perche io non so piu che dire, ci serve veramente fare tutto quello che gli USA ci dicono?
Possibile che non possiamo neanche pretendere di essere una nazione "amica" ma non necessariamente "alleata"?
Riusciamo a vedere nella nebbia del futuro, che i pericoli per noi non saranno ne' la Cina ne' la Russia ne' i Paesi del Medio Oriente se solo avremo la capacita' di andare d'accordo con loro? I pericoli non risiedono nei rapporti commerciali o nella necessaria compassione sul massacro di Gaza, ma nello stare legati mani e piedi con nazioni, che si auto-esaltano come pacifiche e fulgenti democrazie, ma che nella pratica avanzano i loro scopi usando le loro possenti attitudini militari.
Pagammo lo scotto per la nostra "ammirazione" della potentissima Germania degli anni 40, ma (opinione personale) mi sembra che non abbiamo imparato nulla. Se si vuole la pace, si deve stare lontani da chi predilige la guerra.
Rispondi