Lavoratori introvabili

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Re: Lavoratori introvabili

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 2 dic 2023, 15:11
Valerio ha scritto: 29 nov 2023, 10:00

Pensa al disoccupato che, non trovando lavoro qui al sud, se ne va da solo al nord, dove trova lavoro, ed anche in regola, ma deve affrontare tali costi per restarci che torna al sud, dai genitori, ed accetta i lavori sottopagati.

Esperienza personale.
Valerio ERI sottopagato. Lo sei ancora? Perche qui sta il famoso conumbrio (parola appena inventata) . Se si VUOLE lavorare si accetta tutto, anche di essere sottopagato o impiegato in lavori piu umili di quelli che ci competerebbero. Ma l' importante e' che dopo 1-3 anni si arrivi a un lavoro normale e sufficientemente pagato. E' questo il tuo caso?
Si dice connubio.

Dopo 24 arri di servizio sottopagato, quel ricchione di Crocetta ci ha licenziato tutti e 9.000.

Ho avuto la "fortuna" di beccarmi un tumore all'ultimo stadio per andare in pensione di invalidità (100%). Ero al nord e non avevo problemi, per tornare al sud ho accettato quello che c'era.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Re: Lavoratori introvabili

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2023, 17:35
Valerio ha scritto: 2 dic 2023, 14:40

Infatti! La rivoluzione, secondo me, è fare gestire i progetti dalle associazioni di categoria.
Non saprei ma a certe coop e privati vanno semplicemente tolte d'autorità
Io ci proverei con le associazioni di cateoria
Ne ho viste di tutti i colori. Le uniche che operavano bene erano le associazioni di categoria.

Da progettista, con finanziamenti più intelligenti e cospicui avrei potuto fare la differenza, anche qui al sud con poche ditte. Bastava coinvolgere quelle che c'erano.

Ma a qualcuno, in regione Sicilia, venne l'idea he ci fosse lo zampino della mafia. Belle idee e decine di progetti, tutto buttato nel cesso!

Che mondo di deficienti......
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi