Tombola: il papa apre ai trans ed ai gay

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
vatel
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 496 Mi Piace

Tombola: il papa apre ai trans ed ai gay

Messaggio da leggere da vatel »

Quando si dice che non c'è più religione..

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 6c461.html
Via libera anche a padrini omosessuali che convivono con un'altra persona, basta che conducano "una vita conforme alla fede"
:lol:
paysan
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 86 Mi Piace

Re: Tombola: il papa apre ai trans ed ai gay

Messaggio da leggere da paysan »

Una brevissima ricerca su Internet mi ha permesso di constatare che, secondo una comunicazione parrocchiale, i padrini e le madrine di battesimo o di cresima devono "condurre una vita conforme alla fede" ed essere "persone in situazione coniugale regolare secondo le leggi della Chiesa; non persone sposate solo civilmente, conviventi, divorziate, separate ma conviventi con un altro partner e altre".
Sembrerebbe quindi che una "vita conforme alla fede" possa essere condotta soltanto se si rispettano le condizioni sopra enumerate.
Ciò appare tuttavia in contraddizione con le nuove istruzioni che consentono di indicare come padrini e madrine di battesimo persone che si trovano in unione omosessuale.
Si tratta del pensiero isolato di un singolo parroco o di un segnale che il problema dovrebbe essere affrontato in modo assai più meditato e approfondito?
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
CaneSciolto
Ha Assegnato: 277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1488 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

paysan ha scritto: 20 nov 2023, 15:11 Una brevissima ricerca su Internet mi ha permesso di constatare che, secondo una comunicazione parrocchiale, i padrini e le madrine di battesimo o di cresima devono "condurre una vita conforme alla fede" ed essere "persone in situazione coniugale regolare secondo le leggi della Chiesa; non persone sposate solo civilmente, conviventi, divorziate, separate ma conviventi con un altro partner e altre".
Sembrerebbe quindi che una "vita conforme alla fede" possa essere condotta soltanto se si rispettano le condizioni sopra enumerate.
Ciò appare tuttavia in contraddizione con le nuove istruzioni che consentono di indicare come padrini e madrine di battesimo persone che si trovano in unione omosessuale.
Si tratta del pensiero isolato di un singolo parroco o di un segnale che il problema dovrebbe essere affrontato in modo assai più meditato e approfondito?
Il Papa attuale...è un antiCristo, non l'hai capito? il Papa nero che chiuderà la vita sulla terra e ci farà sprofondare tutti agli inferi...è questo...Papa. Voi direte: MA NON E' NERO, lo è eccome, di animo...fratelli!!!!
Alfa
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

CaneSciolto ha scritto: 20 nov 2023, 19:53
paysan ha scritto: 20 nov 2023, 15:11 Una brevissima ricerca su Internet mi ha permesso di constatare che, secondo una comunicazione parrocchiale, i padrini e le madrine di battesimo o di cresima devono "condurre una vita conforme alla fede" ed essere "persone in situazione coniugale regolare secondo le leggi della Chiesa; non persone sposate solo civilmente, conviventi, divorziate, separate ma conviventi con un altro partner e altre".
Il Papa attuale...è un antiCristo, non l'hai capito? il Papa nero che chiuderà la vita sulla terra e ci farà sprofondare tutti agli inferi...è questo...Papa. Voi direte: MA NON E' NERO, lo è eccome, di animo...fratelli!!!!
e che ti aspettavi, qualche decina di vergini anche te? :mrgreen:
Pensa poi ... se sono arrivate vergini anche nell'aldilà ... che razza di belle tope che sono. Beer4
lio141
Ha Ricevuto: 125 Mi Piace

Messaggio da leggere da lio141 »

" Tombola: il papa apre ai trans ed ai gay"

vista la situazione all'interno della sua chiesa si è adeguto !!!
etabeta255
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1338 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1082 Mi Piace

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Però vi va bene avere preti omosessuali che fanno messa o in oratorio, forse il papa è meno ipocrita degli altri, cmq non essendo un credente la cosa non mi tocca minimamente.
vatel

Potrei sbagliarmi, ma ormai anche i papi sono eletti dai poteri forti, in questo caso dalla lobby gay.
CaneSciolto

Alfa ha scritto: 20 nov 2023, 21:52
CaneSciolto ha scritto: 20 nov 2023, 19:53

Pensa poi ... se sono arrivate vergini anche nell'aldilà ... che razza di belle tope che sono. Beer4
...tu parli delle dottrine islamiche, ti sei convertito a quelle? Nell'aldilà cristiano si prega e si adora Dio...stop! Ma stai tranquillo non soffrirai, l'uccello ti servirà solo per orinare ed avrai solo fame di Dio e null'altro!!!!
Michelangelo
Ha Assegnato: 3161 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1338 Mi Piace

Messaggio da leggere da Michelangelo »

vatel ha scritto: 20 nov 2023, 11:44 Quando si dice che non c'è più religione..

Via libera anche a padrini omosessuali che convivono con un'altra persona, basta che conducano "una vita conforme alla fede"
Personalmente, osservando e ascoltando Bergoglio - BEN diverso dal tradizionalista e SAGGIO Ratzinger( non a caso, levato di mezzo in quanto, evidentemente, "troppo" saggio ) - ho sempre avuto la netta sensazione che fosse un ateo assoluto. Quindi, avendo questa personalissima percezione/ convinzione, non mi stupisco di niente riguardo a tutto ciò che fa e disfa l'attuale Papa (... o presunto tale ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
vatel

Per fortuna che gli africani sono più arretrati di noi..

https://www.ilmessaggero.it/vaticano/co ... 80154.html
Alfa
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2023, 11:34
Alfa ha scritto: 20 nov 2023, 21:52
...tu parli delle dottrine islamiche, ti sei convertito a quelle? Nell'aldilà cristiano si prega e si adora Dio...stop! Ma stai tranquillo non soffrirai, l'uccello ti servirà solo per orinare ed avrai solo fame di Dio e null'altro!!!!
Basterebbe crederci.
Io ho diversi dubbi, anzi, di più.
Quando sei morto, sei morto.
Se tu fossi nato dove credono a Budda saresti buddista, dove credono a Allah saresti musulmano, se fossi nato pellisossa crederesti a un totem, suvvia ... ne vuoi altri?
Proprio il tuo dovrebbe essere quello vero?
Sono come i politici, son tutti uguali Bye
CaneSciolto

Alfa ha scritto: 21 nov 2023, 18:12
CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2023, 11:34

Basterebbe crederci.
Se tu fossi nato dove credono a Budda saresti buddista, dove credono a Allah saresti musulmano, se fossi nato pellisossa crederesti a un totem, suvvia ...
...che ti costa credere? ti conviene! se poi ti sbagli e avevi torto? ti ritrovi all'inferno trapassato da parte a parte da uccelloni infuocati per l'eternità...non dirmi poi che non ti avevo avvisato!!!!
Rosanna
Ha Assegnato: 610 Mi Piace
Ha Ricevuto: 501 Mi Piace

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 20 nov 2023, 11:44 Quando si dice che non c'è più religione..

Non aprirò bocca ... perché se lo facessi incorrerei in un ban permanente.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
nerorosso
Ha Assegnato: 3321 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2745 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2023, 18:19
Alfa ha scritto: 21 nov 2023, 18:12
Basterebbe crederci.
Se tu fossi nato dove credono a Budda saresti buddista, dove credono a Allah saresti musulmano, se fossi nato pellisossa crederesti a un totem, suvvia ...
...che ti costa credere? ti conviene! se poi ti sbagli e avevi torto? ti ritrovi all'inferno trapassato da parte a parte da uccelloni infuocati per l'eternità...non dirmi poi che non ti avevo avvisato!!!!
Dogghe, sei un miscredente e parli di fede…. :orrore:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
CaneSciolto

nerorosso ha scritto: 21 nov 2023, 19:34
CaneSciolto ha scritto: 21 nov 2023, 18:19

Dogghe, sei un miscredente e parli di fede…. :orrore:
...come i preti, predico bene, ma razzolo 'n cesso...stikazzi!! Beer4 FuckYou
Rispondi