La Turchia fa parte della NATO, insieme alla Grecia, dal 1952. Il perchè è chiaro, la Turchia aveva e ha una posizione assolutamente strategica controllando gli stretti che collegano l'area mediterranea con il Mar Nero, il che in ambito anti-russo/sovietico andava e va benissimo per l'occidente collettivo.abarone300 ha scritto: ↑29 ott 2023, 12:25 Per primo vorrei chiedere se al momento della sua canditatura alla Nato, la Turchia mostrava delle tendenze politiche piu' democratiche e occidentali di quanto ne dimostri la Turchia di Erdogan. Sembra che invece Erdogan dimostri da tempo idee politiche molto ambigue. Anzi, dal 7 Ottobre dimostra e professa un'allenza ad Hamas non limitandosi solo a dichiarare il fatto che non siano terroristi. Ma insomma, quest'individuo non fa per niente parte del nostro mondo occidentale e' un tipo pericoloso e non solo non dovrebbe far parte della Nato, ma si dovrebbe fare attenzione di non farlo partecipare come intermediatore per nessunissima ragione, forse i paesi membri della Nato si sono illusi che la Turchia avrebbe fatto da "ponte" tra l'occidente e i paesi piu ad Oriente? Si il ponte "Morandi"!
Quello che chiami “nostro mondo occidentale “ (mio no di certo) non è che l impero americano, di cui l Europa fa parte obtorto collo, avendo perso la guerra. La visione della Nato come alleanza dell’occidente democratico è solo propaganda angloamericana, facendone parte regimi di ogni tipo e paesi non europei ne’ occidentali, come la Turchia,j mentre paesi che europei e occidentali lo sono, come la Russia, ne sono esclusi. Anzi sono i principali nemici della Nato, che serve proprio a far loro la guerra. Assumendo una visione realistica, vediamo che i paesi che se lo possono permettere fanno le loro politiche di potenza e le alleanze servono a questo. Pace, democrazia è benessere dei popoli non c entrano niente con la geopolitica, servono solo alla propaganda. La politica di potenza degli angloamericani consiste nel dominare il mondo, usando i loro domini europei (noi) per sfruttarli e come campo di battaglia, essendo il loro obiettivo impedire l Unione dei paesi europei, Russia compresa.abarone300 ha scritto: ↑29 ott 2023, 12:25 Per primo vorrei chiedere se al momento della sua canditatura alla Nato, la Turchia mostrava delle tendenze politiche piu' democratiche e occidentali di quanto ne dimostri la Turchia di Erdogan. Sembra che invece Erdogan dimostri da tempo idee politiche molto ambigue. Anzi, dal 7 Ottobre dimostra e professa un'allenza ad Hamas non limitandosi solo a dichiarare il fatto che non siano terroristi. Ma insomma, quest'individuo non fa per niente parte del nostro mondo occidentale e' un tipo pericoloso e non solo non dovrebbe far parte della Nato, ma si dovrebbe fare attenzione di non farlo partecipare come intermediatore per nessunissima ragione, forse i paesi membri della Nato si sono illusi che la Turchia avrebbe fatto da "ponte" tra l'occidente e i paesi piu ad Oriente? Si il ponte "Morandi"!
Perché mai avresti commesso un errore?abarone300 ha scritto: ↑1 nov 2023, 22:33 Vedo che ho commesso un errore iscrivermi in questo sito, tolgo il disturbo. Buona vita!
Non mi pare tu sia stato sgarbato nel tuo post…
Nessun errore, anzi! Sei il benvenuto.abarone300 ha scritto: ↑1 nov 2023, 22:33 Vedo che ho commesso un errore iscrivermi in questo sito, tolgo il disturbo. Buona vita!
Invece siamo stati sgarbatissimi, non gli abbiamo detto quello che voleva sentirsi dire. Non si trattano così i nuovi ospiti.....
Dobbiamo metterci a piangere??abarone300 ha scritto: ↑1 nov 2023, 22:33 Vedo che ho commesso un errore iscrivermi in questo sito, tolgo il disturbo. Buona vita!