Carne coltivata: Coldiretti vs +Europa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Carne coltivata: Coldiretti vs +Europa

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alta tensione ma nessuno ha alzato le mani in verità (e non credo l'avrebbero fatto). Ecco il video:
https://www.fanpage.it/politica/stop-al ... zzo-chigi/

Io sono favorevole alla carne coltivata, con una serie regolamentazione e con un forte ingresso (almeno all'inizio) del settore pubblico.

MA secondo voi Prandini, il leader della coldiretti, ce lo troveremo candidato nelle destre alle prossime europee ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Re: Carne coltivata: Coldiretti vs +Europa

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 16 nov 2023, 17:41 Alta tensione ma nessuno ha alzato le mani in verità (e non credo l'avrebbero fatto). Ecco il video:

Io sono favorevole alla carne coltivata, con una serie regolamentazione e con un forte ingresso (almeno all'inizio) del settore pubblico.

MA secondo voi Prandini, il leader della coldiretti, ce lo troveremo candidato nelle destre alle prossime europee ?
ovvio, se c'è una maniera di far danni all'economia italina, la sinistra non può che essere in prima linea.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 16 nov 2023, 17:41 Alta tensione ma nessuno ha alzato le mani in verità (e non credo l'avrebbero fatto). Ecco il video:

Cosa significa" favorevole"? Che te la mangeresti? L' importante per me e' questa carne se la mangino gli altri e che non ci siano equivoci. Ovvero la carne deve essere etichettata in maniera che si capisce se proviene da un bovino o da una fliera. Perche allora chi la vuole, se la mangi pure. L' importante e' che non mi obblighino a mangiarla rendendola indistinguibie dalla carne animale. Finira' comunque ad alimentare gli hamburgers dei vari McDonald che al momento, almeno negli USA, usano una poltiglia di provenienza stomachevole.
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Viva la carne sintetica, la cui produzione sarà controllata da qualche multinazionale che non avrà nulla a che fare con l'Italia.

Sarà certamente un 'iniziativa europea, ma mi sembra assai dubbio che sia vantaggiosa per l'economia italiana.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
ereticamente
Contatta:

Sayon ha scritto: 16 nov 2023, 21:05

Cosa significa" favorevole"? Che te la mangeresti? L' importante per me e' questa carne se la mangino gli altri e che non ci siano equivoci. Ovvero la carne deve essere etichettata in maniera che si capisce se proviene da un bovino o da una fliera. Perche allora chi la vuole, se la mangi pure. L' importante e' che non mi obblighino a mangiarla rendendola indistinguibie dalla carne animale. Finira' comunque ad alimentare gli hamburgers dei vari McDonald che al momento, almeno negli USA, usano una poltiglia di provenienza stomachevole.
si potrei mangiarla ogni tanto.
ma io mangio pochissima carne, in particolare pochissima carne rossa.
praticamente mangio carne esclusivamente quando sono in compagnia oppure quando dal paesello mi mandano i salumi (che oggi sono aborriti in quanto carne processata).
di animale, mangio quasi esclusivamente pesce e mi devo forzare persino a mangiare uova.

sono d'accordo che ci debba essere una chiara identificazione del prodotto.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Chissà perchè partiti come Più Europa ed il PD considerano sacro tutto ciò che viene partorito dall'UE: possibile che non si sbagli mai?

Se ci obbligheranno ad utilizzare solo auto elettriche consiglio vivamente di uscire dall'UE, costi quel che costi, ne abbiano le scatole piene di questi burocrati da strapazzo venduti alle multinazionali.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

"Io sono favorevole alla carne coltivata"

e buon pro ti faccia

sei uno che "COTIVA SAPIENZA" e la spargi a piene mani

"
ereticamente
Contatta:

lio141 ha scritto: 17 nov 2023, 10:46

"Io sono favorevole alla carne coltivata"

e buon pro ti faccia

sei uno che "COTIVA SAPIENZA" e la spargi a piene mani

"
ma se uno vuole comprarla non vedo il problema.
mica ti impedisco di comprare cibi che considero merda come ce ne sono tanti.

però stiamo attenti: il governo Meloni vuole impedirne la produzione in Italia ma non può impedirne la commercializzazione.
Significa che ci troveremo a comprarla dall'estero se dovesse avere un successo commerciale e con know how arretrato rispetto agli altri Paesi quando decideremo di metterci sul mercato.
fkke

Messaggio da leggere da fkke »

RedWine ha scritto: 16 nov 2023, 17:52

ovvio, se c'è una maniera di far danni all'economia italina, la sinistra non può che essere in prima linea.
gia colla destra stiamo riavendo il boom economico, ti sbagli invece colla carne coltivata lo sai quanti capannoni abbandonati potremmo recuperare e quanti posti di lavoro potremmo creare?? :grin:
fkke

vatel ha scritto: 17 nov 2023, 10:20 Chissà perchè partiti come Più Europa ed il PD considerano sacro tutto ciò che viene partorito dall'UE: possibile che non si sbagli mai?

Se ci obbligheranno ad utilizzare solo auto elettriche consiglio vivamente di uscire dall'UE, costi quel che costi, ne abbiano le scatole piene di questi burocrati da strapazzo venduti alle multinazionali.
ragazzuolo sei intelligente,il vero potere ce l ho chi controlla l economia, mica i governi??ecco perché mi fate pena voi ultratifosi della meloni e del cdx, e lo sai cosa mi ha insegnato mia madre fin dal asilo??il pesce grosso mangia sempre il pesce piccolo
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 221 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Come spesso succede nelle discussioni ingegneria e scienza vanno a farsi benedire. Non ho sentito ancora qualcuno domandarsi cosa si dà a queste cellule staminali per farle riprodurre e vivere. Chi sbraita con ragione sui pesticidi ed antibiotici che si danno agli animali da macello non si pone il problema di quali sostanze saranno usate per produrre la carne coltivata che va nutrita come vanno nutriti gli animali anche se in maniera diversa.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

porterrockwell ha scritto: 17 nov 2023, 11:22 Come spesso succede nelle discussioni ingegneria e scienza vanno a farsi benedire. Non ho sentito ancora qualcuno domandarsi cosa si dà a queste cellule staminali per farle riprodurre e vivere. Chi sbraita con ragione sui pesticidi ed antibiotici che si danno agli animali da macello non si pone il problema di quali sostanze saranno usate per produrre la carne coltivata che va nutrita come vanno nutriti gli animali anche se in maniera diversa.
quello che poni è sicuramente un problema da mettere sul tavolo, io e penso nemmeno tu lo sappiamo pero
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 221 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 17 nov 2023, 11:30
porterrockwell ha scritto: 17 nov 2023, 11:22 Come spesso succede nelle discussioni ingegneria e scienza vanno a farsi benedire. Non ho sentito ancora qualcuno domandarsi cosa si dà a queste cellule staminali per farle riprodurre e vivere. Chi sbraita con ragione sui pesticidi ed antibiotici che si danno agli animali da macello non si pone il problema di quali sostanze saranno usate per produrre la carne coltivata che va nutrita come vanno nutriti gli animali anche se in maniera diversa.
quello che poni è sicuramente un problema da mettere sul tavolo, io e penso nemmeno tu lo sappiamo pero
Il problema è che spesso di discute alla stessa maniera dei tifosi di calcio al bar dello sport. Chi vuole cambiare la carne, ci dice quali robacce mangiamo assieme alla carne tradizionale poi ci aggiorna sulla CO2 e sulle scorregge prodotte dagli animali di allevamento che stanno devastando il pianeta, ma poi non gli passa per la mente che un domani chi gestisce oggi allevamenti industriali poi si riciclerà come produttore di carne industriale e compirà nefandezze analoghe a quelle che compie oggi. Con l'aggravante che poi coglioni come sappiamo spesso essere le produzioni di carne saranno magari localizzate fuori d'Italia come succede ora a molte produzioni importanti. Da cui controlli zero.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 17 nov 2023, 10:20 Chissà perchè partiti come Più Europa ed il PD considerano sacro tutto ciò che viene partorito dall'UE: possibile che non si sbagli mai?

Caro amico l'auto elettrica è solo uno dei tanti motivi per cui, a mio modo di vedere, è ora di svincolarci dall'abbraccio micidiale (!) della UE.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
fkke

serge ha scritto: 17 nov 2023, 11:44

Caro amico l'auto elettrica è solo uno dei tanti motivi per cui, a mio modo di vedere, è ora di svincolarci dall'abbraccio micidiale (!) della UE.
Bye
non c é ancona nessuna legge che ci obbliga all auto elettrica, io bada caso ho una panda 750 del 90 a gppl targata torino,tra poco vorrei metterla pure ad idrogeno, ma vediamo qsto negli spendere 120 euro di ricarica all anno oppure 350 euro di benzina o gasolio
Rispondi