Edith Bruck sull'antisemitismo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io penso che tranne che per un intervento armato da fuori la
contrapposizione islam contro Israele continuerà ad avvelenare
la politica di mezzo mondo .

E penso anche tutto il male possibile di chi discrimina, odia e
ammazza in base alla religione professata dall'altro .

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... tismo.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Imbecilli che se fossero coerenti dovrebbero andare a viverci in un
paese islamico fondamentalista .

.......invece purtroppo sono dei quaquaraquà con diritto di manifestazione .

Milano, al corteo "pacifista" si inneggia alle Brigate Ezzedin di Hamas

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... hamas.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Come dice Alfa ci sono un sacco di pecore, basta che uno grida a che gli altri lo ripetano, indubbiamente se guardiamo i trascorsi lancio di sassolini da parte dei palestinesi gli israeliani rispondevano sparando, al grido di Hamas di uccidere tutti gli ebrei gli israeliani sono passati ai fatti, massacrandoli gli faranno fare la fine degli indiani d'America .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 6 nov 2023, 7:26 Come dice Alfa ci sono un sacco di pecore, basta che uno grida a che gli altri lo ripetano, indubbiamente se guardiamo i trascorsi lancio di sassolini da parte dei palestinesi gli israeliani rispondevano sparando, al grido di Hamas di uccidere tutti gli ebrei gli israeliani sono passati ai fatti, massacrandoli gli faranno fare la fine degli indiani d'America .
Quando mai si vedrà la fine di questa contrapposizione su tutto
non ci saranno vincitori . Tutti i partecipanti li considero infami
alla pari in quanto nessuno dei due é intenzionato ad accettare
un compromesso .

E senza scendere a un compromesso alla pace non si arriverà .

Pecore ? Buone soltanto per mettere ulteriore zizzania e a
fomentare sempre nuovo odio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2023, 5:28 Io penso che tranne che per un intervento armato da fuori la
contrapposizione islam contro Israele continuerà ad avvelenare
la politica di mezzo mondo .

E penso anche tutto il male possibile di chi discrimina, odia e
ammazza in base alla religione professata dall'altro .

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... tismo.html
sono trent'anni che a destra si ripete che le società multietniche multiculturali non funzionano, e adesso questa dopo che per settant'anni le ha promosse e favorite ci viene a dire che in Fracia vivono otto milioni di cittadini francesi che non sono francesi, ovvero che lo sono solo di passaporto ma odiano la francia e l'occidente.
magari dovrebbe rivedere le frasi fatte sulle uova rotte e sul latte versato, che non saranno frutto dei profondi pensieri di intellettualei progressisti (come lei) ma sono solo di buon senso.

un'altra cosa dell'articolo mi ha colpito, domanda e risposta
Il pogrom del 7 ottobre le ha ricordato il 1943?
«Subito me lo ha ricordato. Il 7 ottobre è stato una cosa agghiacciante. Sono entrati nei kibbutz, hanno ucciso, bruciato, tagliato la testa ai bambini. Non ho parole. Mi hanno chiesto cosa penso? Cosa penso? Non posso esprimermi, non ho un nuovo dizionario per esprimere l’orrore. Io quando ero ragazzina ho visto giocare a calcio con le teste degli ebrei, nel campo. Mi sono tornate quelle immagini. 1944. Non riuscivo più a respirare. Di nuovo, di nuovo, di nuovo. Guardi che se i bambini fossero stati islamici sarebbe stata la stessa cosa. Avrei perso il fiato nello stesso modo».

in altro articolo riportato da un'utente di questo forum si legge

Fermare, dunque, l’immigrazione, dopo le parole da sempre pronunciate per l’accoglienza?
“Lo so bene. Io non avevo alcun pregiudizio, ho sempre difeso i più deboli, chi fuggiva dalla fame e dalla guerra. Mi sono sempre schierata dalla loro parte. Però ora tutto è cambiato. Io stessa sono cambiata. Sì, sono cambiata. Quelle atroci immagini delle teste di bambini decapitati usate per giocare a calcio sono le stesse di Auschwitz. E ora, in mezzo a chi arriva, è facile immaginare che ci siano terroristi, militanti antisemiti. Davvero non so come si possa fare, difficile selezionare chi arriva. Ma far entrare tutti, ora, è assurdo”.

il primo articolo dice che le notizie che arrivavano le hanno ricordato quello che aveva visto ad Auschwitz, il secondo dice che è successo che (i palestinesi) hanno tagliato e giocato a calcio con ecc...

un esempio di come si fa a fare propaganda spargendo l'odio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se per te che parli di quanto ha visto é spargere odio allora
é del tutto inutile stare a discutere .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2023, 9:34 Se per te che parli di quanto ha visto é spargere odio allora
é del tutto inutile stare a discutere .
:?:
non sono riuscito a spiegarmi o non mi hai compreso.
La Bruck ricorda un crimine avvenuto nel 44/45 di cui sentendo i fatti di palestina gli tornano a mente i ricordi,
mentre, imola oggi (il giornale da dove deriva il secondo spezzone, ma non l'unico) gli fa artatamente dire che quel crimine, giocare a calcio con la testa degli ebrei, per giunta di ebrei bambini, è stato replicato oggi dai terroristi di Hamas.

che nell'azione terroristica di Hamas siano stati uccisi dei bambini è certo, ad oggi le modalità e il numero di questi crimini non sono note, mentre sembra che i fatti piu truculenti da cinema splatter siano stati di fatto smentiti.
https://facta.news/articoli/2023/10/11/ ... ati-hamas/
se poi ci vuoi crederci per forza allora non so che dirti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 nov 2023, 10:26
Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2023, 9:34 Se per te che parli di quanto ha visto é spargere odio allora
é del tutto inutile stare a discutere .
:?:
non sono riuscito a spiegarmi o non mi hai compreso.
La Bruck ricorda un crimine avvenuto nel 44/45 di cui sentendo i fatti di palestina gli tornano a mente i ricordi,
mentre, imola oggi (il giornale da dove deriva il secondo spezzone, ma non l'unico) gli fa artatamente dire che quel crimine, giocare a calcio con la testa degli ebrei, per giunta di ebrei bambini, è stato replicato oggi dai terroristi di Hamas.

che nell'azione terroristica di Hamas siano stati uccisi dei bambini è certo, ad oggi le modalità e il numero di questi crimini non sono note, mentre sembra che i fatti piu truculenti da cinema splatter siano stati di fatto smentiti.
https://facta.news/articoli/2023/10/11/ ... ati-hamas/
se poi ci vuoi crederci per forza allora non so che dirti.
Ho riletto con maggiore attenzione il tuo post e non mi rimane che chiederti
scusa per esserti saltato alla gola .


Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2023, 11:00
RedWine ha scritto: 6 nov 2023, 10:26 :?:
non sono riuscito a spiegarmi o non mi hai compreso.
La Bruck ricorda un crimine avvenuto nel 44/45 di cui sentendo i fatti di palestina gli tornano a mente i ricordi,
mentre, imola oggi (il giornale da dove deriva il secondo spezzone, ma non l'unico) gli fa artatamente dire che quel crimine, giocare a calcio con la testa degli ebrei, per giunta di ebrei bambini, è stato replicato oggi dai terroristi di Hamas.

che nell'azione terroristica di Hamas siano stati uccisi dei bambini è certo, ad oggi le modalità e il numero di questi crimini non sono note, mentre sembra che i fatti piu truculenti da cinema splatter siano stati di fatto smentiti.
https://facta.news/articoli/2023/10/11/ ... ati-hamas/
se poi ci vuoi crederci per forza allora non so che dirti.
Ho riletto con maggiore attenzione il tuo post e non mi rimane che chiederti
scusa per esserti saltato alla gola .


Immagine
Credoproprio che stiate delirando. Si possono dire quante parole volete su quegli episodi o crimini da parte di HAMAS. I FATTI pero ci dicono che ogni anno gli Isreali hanno ucciso piu Palestinesi che non viceversa ad una media di 10 arabi per 1 Israeli e che il massacro (altro che guerra! Bombardano una popolazione indifesa) di Ghaza ha raggiunto i 10,000 morti, piu di tre volte le vittime di 9/11. E state attenti anche per il vostro discredito della criminale offensiva degli Isareli. Gli USA stanno cambiando rotta. Per la prima volta la CNN ha mostrato quello che sta avvenendo in Ghaza e fatto vedere un diagramma delle vittime palestinesi (HAMAS?) dal1948 in poi. E ve lo dico sinceramente: questo CRIMINE DI GUERRA non sara dimenticato ed avra solo conseguenze negative. ABBIAMO esautorato gli UN d'intervenire. Siamo quindi complici diretti di una strage unica nella storia moderna. I terroristi aumenteranno dovunque. Gli ostaggi saranno colpiti dalle bombe o uccisi. Gli Israeli hanno fatto capire perche esiste l' anti-semitismo. La prospettiva di una guerra totale e' aumentata anche se gli USA stanno cercare di frenare questa belva di nazione. E VOI VI VERGOGNERETE DI AVER CERCATO DI MINIMIZZARLA. A nessun altro Paese al mondo sarebbe permesso agire come sta facendo Isreale. Qui la politica non c'entra un tubo: quando si vede una strage si deve fermare l' autore della stessa, non trovargli delle "giustificazioni" .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Edith Bruck sull'antisemitismo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 6 nov 2023, 17:33
Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2023, 11:00

Ho riletto con maggiore attenzione il tuo post e non mi rimane che chiederti
scusa per esserti saltato alla gola .


Immagine
Credoproprio che stiate delirando. Si possono dire quante parole volete su quegli episodi o crimini da parte di HAMAS. I FATTI pero ci dicono che ogni anno gli Isreali hanno ucciso piu Palestinesi che non viceversa ad una media di 10 arabi per 1 Israeli e che il massacro (altro che guerra! Bombardano una popolazione indifesa) di Ghaza ha raggiunto i 10,000 morti, piu di tre volte le vittime di 9/11. E state attenti anche per il vostro discredito della criminale offensiva degli Isareli. Gli USA stanno cambiando rotta. Per la prima volta la CNN ha mostrato quello che sta avvenendo in Ghaza e fatto vedere un diagramma delle vittime palestinesi (HAMAS?) dal1948 in poi. E ve lo dico sinceramente: questo CRIMINE DI GUERRA non sara dimenticato ed avra solo conseguenze negative. ABBIAMO esautorato gli UN d'intervenire. Siamo quindi complici diretti di una strage unica nella storia moderna. I terroristi aumenteranno dovunque. Gli ostaggi saranno colpiti dalle bombe o uccisi. Gli Israeli hanno fatto capire perche esiste l' anti-semitismo. La prospettiva di una guerra totale e' aumentata anche se gli USA stanno cercare di frenare questa belva di nazione. E VOI VI VERGOGNERETE DI AVER CERCATO DI MINIMIZZARLA. A nessun altro Paese al mondo sarebbe permesso agire come sta facendo Isreale. Qui la politica non c'entra un tubo: quando si vede una strage si deve fermare l' autore della stessa, non trovargli delle "giustificazioni" .
..."I FATTI pero ci dicono che ogni anno gli Isreali hanno ucciso piu Palestinesi
che non viceversa ad una media di 10 arabi per 1 Israeli e che il massacro":..

Presumo che tu intenda che l'abbiano fatto sempre come reazione a lanci di
razzi che i palestinesi sono da sempre usi lanciare su obbiettivi civili e non
militari ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi