Povero Zelescky

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Povero Zelescky

Messaggio da leggere da RedWine »

To be an enemy of America can be dangerous, but to be a friend is fatal
Traduzione:
Per essere un nemico d’America può essere pericoloso, ma per essere un amico è fatale

un aforisma di Henry Kissinger

anche se le notizie dall'Ucraina sono passate dalla prima pagina all'ottava, se non completamente sparite, si continua a combattere, ma con la differenza che all'ucraina non arrivano piu soldi e armi, o almeno non come prima e sicuramente non abbastanza, gli americani si sono stancati, pensavano di andare a far bottino e sistemare una volta per sempre la Russia e si sono accoti che la stanno facendo tornare una potenza globale, mentre per loro è un pozzo nero dove i soldi sembrano non bastare mai.

la grande offensiva è miseramente fallita e è costata centinaia di migliaia di vite ucraine, e ora i russi sono di nuovo all'offensiva
fino a quando Zelesky riuscirà a tenere la testa attaccata al collo?
ereticamente
Contatta:

Re: Povero Zelescky

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 31 ott 2023, 9:10 To be an enemy of America can be dangerous, but to be a friend is fatal
Traduzione:
Per essere un nemico d’America può essere pericoloso, ma per essere un amico è fatale

anche se le notizie dall'Ucraina sono passate dalla prima pagina all'ottava, se non completamente sparite, si continua a combattere, ma con la differenza che all'ucraina non arrivano piu soldi e armi, o almeno non come prima e sicuramente non abbastanza, gli americani si sono stancati, pensavano di andare a far bottino e sistemare una volta per sempre la Russia e si sono accoti che la stanno facendo tornare una potenza globale, mentre per loro è un pozzo nero dove i soldi sembrano non bastare mai.

la grande offensiva è miseramente fallita e è costata centinaia di migliaia di vite ucraine, e ora i russi sono di nuovo all'offensiva
io non amo Putin e considero l'invasore sempre in torto ma bisogna far i conti con il reale e un leader politico ha il compito di proteggere il proprio popolo dal disastro, cosa che non ha fatto zelensky rimanendo testardamente al potere.
ci sono stati innumerevoli colpi di Stato nel mondo, dove una potenza egemone ha messo un governo fantoccio e numerosi governanti esautorati che ad un certo punto hanno deciso di andarsene per non distruggere il proprio popolo.
un esempio lo abbiamo avuto anche in italia con silvio berlusconi e il governo monti, anche se lì pesò anche probabilmente la sua roba.
o anche in grecia con tzipras e il braccio di ferro perso con la Germania della Merkel (la vera stronza che ha causato i problemi che oggi abbiamo in Europa).

speriamo che prenda questo aereo quanto prima per andarsene a fare il suo esilio dorato negli USA e questo inutile massacro finisca.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

La guerra contro l'invasore russo è sempre in corso, gli aiuti americani all'Ucraina vengono sempre stanziati e le armi fornite.

Ora gli ucraini hanno un'aviazione, missili a lunga gittata e carri Abrams. Sono solo sparite le notizie dalla volubile e criminale stampa italiana.

Con l'arrivo dell'inverno le operazioni si sono quasi arrestate, ma i missili a lunga gittata hanno fatto scappare la flotta russa dal mar Nero. In compenso i mig russi devono fare più strada per bombardare l'Ucraina, visto che tutti gli aeroporti nelle vicinanze sono stati distrutti.

Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

brinda brinda Angry1

Dopo oltre 18 mesi di sanguinosi combattimenti le stime variano (e di molto). Il dato più eclatante lo ha messo nero su bianco, il 18 agosto 2023, il New York Times: il numero totale di soldati ucraini e russi, uccisi o feriti dall'inizio della guerra, si avvicina a 500'000, scrive il quotidiano statunitense, citando funzionari USA. In dettaglio, le perdite militari russe si avvicinano a 300’000 (si parla di casualties, persone ferite o uccise n.d.r.), numero che comprende 120'000 morti e 170’000/180'000 feriti. Sul fronte ucraino le perdite militari si avvicinano invece a 190'000 (di cui 70'000 morti e 100'000/120'000 feriti).
(fonte: https://www.rsi.ch/info/mondo/I-numeri- ... 78457.html )
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Valerio

La resistenza degli ucraini è stata molto valorosa.

Quel popolo eroico si è guadagnato un posto di primo piano nell'Europa Unita. Noi abbiamo ospitato tante loro famiglie, e le abbiamo tenute al sicuro in Italia. E questo i combattenti lo hanno apprezzato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 31 ott 2023, 17:24 La resistenza degli ucraini è stata molto valorosa.

Quel popolo eroico si è guadagnato un posto di primo piano nell'Europa Unita. Noi abbiamo ospitato tante loro famiglie, e le abbiamo tenute al sicuro in Italia. E questo i combattenti lo hanno apprezzato.
..."La resistenza degli ucraini è stata molto valorosa. "...

Qualcuno dice che sono costretti a rimanere e a unirsi alla lotta
ma io non ho mai sentito di paesi in guerra che lasciasse partire
per l'estero i suoi in età da leva .

E comunque, per quello che ci é dato di sapere a Putin gli stanno
facendo vedere i sorcetti verdi :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 31 ott 2023, 17:30
Valerio ha scritto: 31 ott 2023, 17:24 La resistenza degli ucraini è stata molto valorosa.

Beh, è normale che i ragazzi che raggiungono l'età di arruolamento vengano richiamati in patria. E loro ci vanno, senza costrizioni.

Capisco che parlare di Patria, in Italia, sia un po' demodé.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Le famiglie ucraine hanno contestao in piazza contro la continuazione della guerra, hanno chiesto che i loro figli tornino a casa dopo 18 mesi di maratona in battaglia senza alcuna pausa. Molti hanno pagato per non andare in guerra, Zelescky ha imposto la legge marziale per tutti dai 18 ai 60 anni, ogni civile è obbligato ad uccidere non è un esempio di democrazia. In Ucraina ci sono state diverse epurazioni nell'esrcito e tra gli stessi collaboratori del gerarca senza alcun processo che domostrasse la loro colpa, solamente la parola del gerarca. L'invasione c'è stata per lo stesso motivo per il quale si rischiò la terza guerra mondiale per le armi a Cuba. Attenti a non farsi amici poco affidabili.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 31 ott 2023, 9:10 To be an enemy of America can be dangerous, but to be a friend is fatal
Traduzione:

Non mi risulta. Nessuno ha smesso di finanziare l'Ucraina o di inviarle armi. Da dove hai preso questa favoletta? Non è vero nemmeno che gli americani pensassero di "sistemare una volta per sempre la Russia". Di che cosa poi? Un paese con le pezze al culo, che non fa nemmeno il PIL dell'Italia, Un paese dove, fuori da Mosca la gente è povera in canna... non c'è niente da far bottino da quelle parti.
Grazie a Putin tra l'altro. Continuare a votare un personaggio che in testa ha l'idea di diventare il nuovo zar, non promette mai bene per le popolazioni. Putin ha bisogno di soldi, di tanti soldi per finanziare il suo esercito. Ha convertito stabilimenti produttivi in stabilimenti che producono armi.... Quindi spolpa i cittadini, li impoverisce per fare la sua guerra di ritorno alla Grande Russia di pietro il grande.
Ho letto il suo saggio del 12 lu8glio 2021.. Un mese prima di avviare operazione contro l'Ucraina Putin spiegava come fosse necessario che la Russia ritorni ad essere quella del tempo che fu.
Non ce la farà mai.
Ma a te chi passa queste strane notizie campate in aria? Basta un minimo di logica e di ragionamento per capire che sono false.
Momo55

nuovagenerazione ha scritto: 31 ott 2023, 19:12 Le famiglie ucraine hanno contestao in piazza contro la continuazione della guerra, hanno chiesto che i loro figli tornino a casa dopo 18 mesi di maratona in battaglia senza alcuna pausa. Molti hanno pagato per non andare in guerra, Zelescky ha imposto la legge marziale per tutti dai 18 ai 60 anni, ogni civile è obbligato ad uccidere non è un esempio di democrazia. In Ucraina ci sono state diverse epurazioni nell'esrcito e tra gli stessi collaboratori del gerarca senza alcun processo che domostrasse la loro colpa, solamente la parola del gerarca. L'invasione c'è stata per lo stesso motivo per il quale si rischiò la terza guerra mondiale per le armi a Cuba. Attenti a non farsi amici poco affidabili.

Credo che tu non sappia cosa sia la democrazia. In specie se pensi che le democrazie non facciano le guerre. Le democrazie non fanno guerre di conquista. Quindi nessuno di noi si mette a finanziare eserciti e muove guerre per...che so, conquistare l'Albania. Non ci interessa conquistare nessuno. Questo è democrazia.
Ma le guerre di difesa le facciamo tutte eccome. Chi è che vi ha detto che la guerra di difesa noi non la facciamo?
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 31 ott 2023, 18:01
Leno Lazzari ha scritto: 31 ott 2023, 17:30

Beh, è normale che i ragazzi che raggiungono l'età di arruolamento vengano richiamati in patria. E loro ci vanno, senza costrizioni.

Capisco che parlare di Patria, in Italia, sia un po' demodé.........
E' la bellezza del politicamente corretto .

nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Momo55 ha scritto: 31 ott 2023, 19:20
nuovagenerazione ha scritto: 31 ott 2023, 19:12 Le famiglie ucraine hanno contestao in piazza contro la continuazione della guerra, hanno chiesto che i loro figli tornino a casa dopo 18 mesi di maratona in battaglia senza alcuna pausa. Molti hanno pagato per non andare in guerra, Zelescky ha imposto la legge marziale per tutti dai 18 ai 60 anni, ogni civile è obbligato ad uccidere non è un esempio di democrazia. In Ucraina ci sono state diverse epurazioni nell'esrcito e tra gli stessi collaboratori del gerarca senza alcun processo che domostrasse la loro colpa, solamente la parola del gerarca. L'invasione c'è stata per lo stesso motivo per il quale si rischiò la terza guerra mondiale per le armi a Cuba. Attenti a non farsi amici poco affidabili.

Credo che tu non sappia cosa sia la democrazia. In specie se pensi che le democrazie non facciano le guerre. Le democrazie non fanno guerre di conquista. Quindi nessuno di noi si mette a finanziare eserciti e muove guerre per...che so, conquistare l'Albania. Non ci interessa conquistare nessuno. Questo è democrazia.
Ma le guerre di difesa le facciamo tutte eccome. Chi è che vi ha detto che la guerra di difesa noi non la facciamo?
Mi è piaciuta la frase: a forza di esportare la democrazia siamo rimasti senza. L'occidente che è unterzo dell'umanità ha sempre preteso di dominare il mondo intero,favorendo governi assassini, vedi Cile, o invadendo paesi che si dimostravano poco supini, vedi Irak, Libia. colonialismo in Africa, potrei continuare ad elencare le violenze dei paesi democratici ma è sufficente prendere un libro di storia.
Momo55

nuovagenerazione ha scritto: 31 ott 2023, 19:44

Mi è piaciuta la frase: a forza di esportare la democrazia siamo rimasti senza. L'occidente che è unterzo dell'umanità ha sempre preteso di dominare il mondo intero,favorendo governi assassini, vedi Cile, o invadendo paesi che si dimostravano poco supini, vedi Irak, Libia. colonialismo in Africa, potrei continuare ad elencare le violenze dei paesi democratici ma è sufficente prendere un libro di storia.
Sciocchi slogan dei nemici delle democrazie. Ma non è nemmeno colpa vostra su questo. E' nostra la colpa se gente come te non ha la più pallida idea di cosa sia democrazia e sproloquia frasi come sopra dando un calcio alla storia perchè a qualcuno che la democrazia non piace fa comodo così.
E giusto per chiarire nè in russia nè A Gaza gli omosessuali hanno dei diritti. A Gaza nemmeno le donne hanno dei diritti visto che con l'arrivo di Hamas è stata introdotta la Sharia e c'è il tribunale islamico. Le donne non possono viaggiare da sole ma devono essere accompagnare da un uomo. La Striscia di Gaza è uno Stato islamico sotto ogni punto di vista. E i diritti non esistono.
Davvero preferisci Stati dove il diritto non esiste?
Leno Lazzari

Insomma, nella Striscia di Gaza c'é il peggio del peggio
dell'islamismo più retrivo .

E questo, forse, spiega il motivo per cui l'Egitto che pur
essendo così vicino e vasto non vuole avere nulla a che
fare con civili profughi palestinesi .

RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nuovagenerazione ha scritto: 31 ott 2023, 19:44

meno di un settimo,
su piu di otto miliardi di umani sul pianeta,
450 milioni in europa
350 usa
100 giappone, e mettiamone altri due/trecento in stati numericamente minori

quindi meno di un settimo, e mi sa che "la fuori" se ne sono accorti
Rispondi