L'Australia é da sempre un mondo a se .

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1463 volte
Mi Piace Ricevuti: 1170 volte

L'Australia é da sempre un mondo a se .

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

So per via diretta che vi si vive bene e senza grosse difficoltà, eppure
non é mai stato il paese in cima alla mia lista "paesi da visitare" .

Australia al voto per il referendum sui diritti degli aborigeni: verso il "no"

..."Non è passato lo storico referendum australiano per riconoscere i
diritti delle comunità indigene. ........."...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 556 volte

Re: L'Australia é da sempre un mondo a se .

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2023, 5:46 So per via diretta che vi si vive bene e senza grosse difficoltà, eppure

non ho ben capito in cosa consiteva il referendum e cosa volevano gli aborigeni, come (oggi) gli indiani d'america non mi risultano che abbiano diritti minori o diversi dal resto della popolazione.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/1 ... /7323221/
Vento
Mi Piace Inviati: 291 volte
Mi Piace Ricevuti: 331 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Il referendum propone di istituire un ente consultivo, denominato 'Voce', in grado di rappresentare le popolazioni indigene al Parlamento nazionale. L'organo, che includerebbe rappresentanti indigeni di ciascuno dei sei stati e dei due territori dell'Australia, votati dai loro elettori indigeni locali, era stato sviluppato e approvato dai leader aborigeni e isolani dello Stretto di Torres nel 2017
Se passerà il 'sì' gli australiani indigeni, i cui popoli vivono nel continente da 65mila anni, avranno il diritto a essere consultati dal Parlamento e dal governo su norme che hanno effetto sulle loro comunità
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 15 ott 2023, 9:36
Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2023, 5:46 So per via diretta che vi si vive bene e senza grosse difficoltà, eppure

non ho ben capito in cosa consiteva il referendum e cosa volevano gli aborigeni, come (oggi) gli indiani d'america non mi risultano che abbiano diritti minori o diversi dal resto della popolazione.
L'articolo non entra nel dettaglio ma so anche da due italiani (uno figlio
di amici e uno ex mio collega) che gli aborigeni hanno ottenuto molto
negli ultimi anni ma in molti "bianchi" continua a persistere l'idea che
siano in qualche modo inferiori ai bianchi .

Leno Lazzari

Vento ha scritto: 15 ott 2023, 11:08 Il referendum propone di istituire un ente consultivo, denominato 'Voce', in grado di rappresentare le popolazioni indigene al Parlamento nazionale. L'organo, che includerebbe rappresentanti indigeni di ciascuno dei sei stati e dei due territori dell'Australia, votati dai loro elettori indigeni locali, era stato sviluppato e approvato dai leader aborigeni e isolani dello Stretto di Torres nel 2017
Se passerà il 'sì' gli australiani indigeni, i cui popoli vivono nel continente da 65mila anni, avranno il diritto a essere consultati dal Parlamento e dal governo su norme che hanno effetto sulle loro comunità
Grazie per averci resi edotti caro Vneto .

Vento
Mi Piace Inviati: 291 volte
Mi Piace Ricevuti: 331 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2023, 11:34
Vento ha scritto: 15 ott 2023, 11:08 Il referendum propone di istituire un ente consultivo, denominato 'Voce', in grado di rappresentare le popolazioni indigene al Parlamento nazionale. L'organo, che includerebbe rappresentanti indigeni di ciascuno dei sei stati e dei due territori dell'Australia, votati dai loro elettori indigeni locali, era stato sviluppato e approvato dai leader aborigeni e isolani dello Stretto di Torres nel 2017
Grazie per averci resi edotti caro Vneto .
Ignoro l'evento. E' un copia incolla non ricordo da dove. Quindi occhio, può anche essere una bufala.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 15 ott 2023, 9:36

Io gli aborigeni li ho conosciuti sia in Australia nel Northern Territory. (N.T.) sia che in Tasmania quando lavoravo in Australia. Per capire come li hanno trattati gli Australiani basta dire che in Tasmania li hanno ammazzati TUTTI e la loro ultima regina la misero in una teca di cristallo, esposta, in um Museo di Arte naturale di Melbourne. Fui io (Sayon con il suo vero nome di Francesco Paolo Sarno, detto Frasar nei miei libri) che scatenai una guerra mediatica sul giornale AGE che porto', dopo 3 anni, a rispettare la volonta' della regina, l' ultima della tribu' a morire, di essere sepolta nel mare della sua isola. Per quanto riguarda il N.T., agli aborigeni , gli Australiani prima li ammazzavano e poi gli concessero di sopravvivere (piu o meno come con i Pellerossa americani) togliendgli pero' ogni diritto minerario, di pascolo e di pesca. Quindi, vi assicuro, che qualunque diritto chiedessero gli aborigeni ai giorni d'oggi AVREBBERO RAGIONE . Il passato RAZZISTA continua, in forma piu nascosta, ai giorni d'oggi. Della miniera di rame di Mc Arthur River che io, come esploratore, contribui a far nascere, agli Aborigeni hanno solo dato le acque di scarico contaminate. Hei ragazzi, gli Anglo sono veramente razzisti, anche se sanno presentarsi bene.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 15 ott 2023, 21:50
RedWine ha scritto: 15 ott 2023, 9:36 non ho ben capito in cosa consiteva il referendum e cosa volevano gli aborigeni, come (oggi) gli indiani d'america non mi risultano che abbiano diritti minori o diversi dal resto della popolazione.
Io gli aborigeni li ho conosciuti sia in Australia nel Northern Territory. (N.T.) sia che in Tasmania quando lavoravo in Australia. Per capire come li hanno trattati gli Australiani basta dire che in Tasmania li hanno ammazzati TUTTI e la loro ultima regina la misero in una teca di cristallo, esposta, in um Museo di Arte naturale di Melbourne. Fui io (Sayon con il suo vero nome di Francesco Paolo Sarno, detto Frasar nei miei libri) che scatenai una guerra mediatica sul giornale AGE che porto', dopo 3 anni, a rispettare la volonta' della regina, l' ultima della tribu' a morire, di essere sepolta nel mare della sua isola. Per quanto riguarda il N.T., agli aborigeni , gli Australiani prima li ammazzavano e poi gli concessero di sopravvivere (piu o meno come con i Pellerossa americani) togliendgli pero' ogni diritto minerario, di pascolo e di pesca. Quindi, vi assicuro, che qualunque diritto chiedessero gli aborigeni ai giorni d'oggi AVREBBERO RAGIONE . Il passato RAZZISTA continua, in forma piu nascosta, ai giorni d'oggi. Della miniera di rame di Mc Arthur River che io, come esploratore, contribui a far nascere, agli Aborigeni hanno solo dato le acque di scarico contaminate. Hei ragazzi, gli Anglo sono veramente razzisti, anche se sanno presentarsi bene.
..."Hei ragazzi, gli Anglo sono veramente razzisti, anche se sanno presentarsi bene"...

Forti della loro certezza granitica che i bianchi siano superiori, più belli, più intelligenti .

nerorosso
Mi Piace Inviati: 385 volte
Mi Piace Ricevuti: 136 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Che mi pare giusto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi