Cambiare rotta ecc .

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Cambiare rotta ecc .

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 14 ott 2023, 22:51
Leno Lazzari ha scritto: 14 ott 2023, 17:32

Caro il mio miliardario mancato, penso che tua nonna si stia rigirando
nella sua tomba per il torto che ti ha fatto . E si, le nonne hanno un
cuore grosso come una casa .

Ad ogni modo mi rendo conto che ho causato un piccolo disguido avendo
più volte generalizzando per brevità e la brevità non va mica sempre a
braccetto con la chiarezza . Infatti so bene (e negli anni ne ho conosciuto
anche qualcuno) che i mussulmani, anche se vanno alla moschea con una
certa regolarità non sono necessariamente individui "pericolosi", il grosso
problema sono soltanto i radicalizzati e dentro Gaza a naso direi che ce
ne siano "diversi".
Esiste pero' un Paese che ha scelto un governo radicalizzato, ed e' fiero di averlo.
Non e' un Paese arabo.
Ci sono paesi arabi radicalizzati e ne cito uno solo, l'Arabia Saudita dove
se non hanno cambiato la legge uno straniero, sia che ci vada per lavoro
altro motivo non può far entra nel paese una semplice bibbia, ne, tanto
meno tenere una catenina con un crocifisso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 480 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 14 ott 2023, 17:21
Valerio ha scritto: 14 ott 2023, 13:23

Probabilmente dipende tutto dal significato di islam, che rappresenta il dominio mussulmano del mondo.

Non ho studiato il Corano con profondità (non mi interessava), ma la Storia parla spesso di convivenza fra musulmani, cristiani ed ebrei, soprattutto in Sicilia con la dominazione araba ed in Gerusalemme ai tempi delle crociate.

Una mia prozia, responsabile di un museo africano, ha addirittura salvato una delle primissime copie del Corano dalla rapina inglese, consegnando poi il prezioso reperto al governo del paese una volta terminata l'occupazione dei ladroni britannici.

Ma lei non conosceva l'arabo e non avrebbe mai affidato a gente malfidata il prezioso volume per farlo tradurre. Per questo non mi ha potuto parlare dettagliatamente dei contenuti.

Se lei non fosse stata così integerrima io oggi sarei miliardario. :mrgreen:
Il Corano si presta a molteplici interpretazioni, ma e' utile sapere che Maometto fu ispirato dalla religione CRISTIANA di pace. Solo quando fu rigettato dalle autorita; dell' epoca creo l sua propria auto-promozione a profeta, Non solo Maria e; la santa piu grande della religione mussulmana, ma lo stesso Cristo e' un grande profeta. Non solo ma molti dei monumenti cristiani della Terra Santa furono conservati sotto la dominazione mussulmana. A Gerusalemme antica, buona parte degii arabi sono di religione "cristiana'. Il contrasto con i cristiani nacque con le crociate e noncero per discrepanze religiose.
Molto diverso e' invece il sionismo che considera i mussulmani alla pari dei nemici degli anni 1000 A.C. e che non riconosce ne Gesu, ne' Maria ne il cristianesimo. Si dovrebbero conoscere queste cose, prima di brutalizzare i musslmani. Il terrorismo verso l' Europa e' nato dal nostro appoggio ad Israele negli anni 50-60. Non ci costerebbe nulla cercare di portare le truppe delle Nazioni Unite a garantire sicurezza a Isreale ma anche fermare il continuo "furto" del territorio da parte di coloni (americani, russi, ucraini) israeliani. Questo fenomeno illegale e' divenuto norma con il governo Netalyahu che si e' alleato con oltranzisti religiosi.
Il mio credo e' la verita'e la non-violenza. Me ne frego degli slogan anti-arabi e delle ambizioni zioniste rimasti al 1000 A.C. Mi sento cristiano e vedo come soluzione OVUNQUE il fermare le guerre e le negoziazione di pace. Sono estremamente deluso della nostra servitu' verso concetti militaristi dettati da altri. Senza una UN aperta al mondo, prevarra' solo la falsa verita delle nazioni in possesso del veto , e dei loro rispettivi cagnolini.
Ceeeeeeeee
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 820 volte
Mi Piace Ricevuti: 480 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Israele è uno stato che rivendica la sua sopravvivenza.
Con Israele sempre ... e sempre ... contro Hamas e il suo terrore ... sostenuto dalla sinistra terrorista italiana.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 15 ott 2023, 17:50 Israele è uno stato che rivendica la sua sopravvivenza.
Con Israele sempre ... e sempre ... contro Hamas e il suo terrore ... sostenuto dalla sinistra terrorista italiana.
Poche chiare e sensate parole .

Di più non serve davvero .

........... :roll: non DOVREBBE servire di più .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi