le lagne di Giorgetti
- ereticamente
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 560 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
- Contatta:
le lagne di Giorgetti
A me pare che quello di Giorgetti sui soldi per la manovra palesemente sia un mettere le mani avanti tipico di tutti i ministri quando arrivano alla carica e vedono la differenza tra le minchiate dette nelle campagna elettorale e i contratti da rispettare.
Prima si è lamentato del 110% ed era questo il vulnus nel nostro bilancio (la lega era al governo prima del governo Meloni ha avuto tempo per modificarlo e Giorgetti occupava il ruolo di ministro dello sviluppo economico, mica poco)
poi è arrivato l'aumento (previsto) dei tassi e ora si lagna di 15 miliardi miliardi mancanti.
il punto centrale è che non ci sono soldi se si vogliono continuare a foraggiare gli amici degli amici (zelensky),
non ci sono soldi se non si vuole fare una riforma progressiva dell'irpef con più fasce di tassazione (sgravando i meno abbienti ma tassando di più chi ha maggiori redditi ),
non ci sono soldi se non si vuole intaccare gli affari delle chiese,
non ci sono soldi se non si vuole "legalizzare" e tassare la droga,
se non si vuole smaltire le spese per i boiardi di Stato.
chiaro quindi se non si vuole intaccare la struttura di potere esistente in Italia,
i soldi da qualche altra parte bisogna prenderli.
e hanno scoperto che quelli che si potevano prendere al rdc non erano poi così tanti.
Prima si è lamentato del 110% ed era questo il vulnus nel nostro bilancio (la lega era al governo prima del governo Meloni ha avuto tempo per modificarlo e Giorgetti occupava il ruolo di ministro dello sviluppo economico, mica poco)
poi è arrivato l'aumento (previsto) dei tassi e ora si lagna di 15 miliardi miliardi mancanti.
il punto centrale è che non ci sono soldi se si vogliono continuare a foraggiare gli amici degli amici (zelensky),
non ci sono soldi se non si vuole fare una riforma progressiva dell'irpef con più fasce di tassazione (sgravando i meno abbienti ma tassando di più chi ha maggiori redditi ),
non ci sono soldi se non si vuole intaccare gli affari delle chiese,
non ci sono soldi se non si vuole "legalizzare" e tassare la droga,
se non si vuole smaltire le spese per i boiardi di Stato.
chiaro quindi se non si vuole intaccare la struttura di potere esistente in Italia,
i soldi da qualche altra parte bisogna prenderli.
e hanno scoperto che quelli che si potevano prendere al rdc non erano poi così tanti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Gasiot
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 1055 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1074 Mi Piace
Re: le lagne di Giorgetti
Certo. Che legalizzare la droga per fare cassa non è una bella prospettiva
Fai cassa per curare i tossici e danni collaterali annessi
Fai cassa per curare i tossici e danni collaterali annessi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Desmond Bagley
- ereticamente
- Contatta:
non ci sono prove che aumentino i tossici con la legalizzazione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Su questo avrei qualche dubbio .
.......specialmente considerando la stupidità che oramai dilaga soprattutto
ma non solo tra i giovani di oggi .
Vuoi per l'abuso dei social, vuoi per le famiglie finite a puttane e più, ovvio,
le chiusure per il Covid e anche a detta di fior di sociologi e di e medici
i giovani di oggi stanno avvero messi male .
Oggi per molti di loro la parola d'ordine e divertirsi e troppo spesso come
cronaca insegna lo fanno esagerando alla grande .
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9539 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3722 Mi Piace
ereticamente ha scritto: ↑20 set 2023, 17:21non ci sono prove che aumentino i tossici con la legalizzazione.
Vuoi per l'abuso dei social, vuoi per le famiglie finite a puttane e più, ovvio,
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?
Tasse anche sulla prostituzione che deve divenire legale, sicura, sotto controllo ed espulsione / carcere dei "magnaccia" stranieri
Guerra: Fancu.lo..agli USA ed EU. Riduzione drastica delle spese militari. Budget RIDOTTO allo 0.3%, altro che 2% richiesto dagli USA. Messa in chiaro che l' Italia spendera' solo per difesa nazionale. Triplicare costo affitto basi militari NATO/USA. Se non accettano possono andare in Polonia o Lettonia, e l' Italia uscire dalla NATO Fabbricazione bombe atomiche uso solo per difesa.
Obbligo del lavoro e training a chiunque sia in valide condizioni fisiche. Assurdo avere tanti disoccupati. La poverta' si elimina con il lavoro, non con le elemosine. Tasse ridotte a imprese che assumono e preparano lavoratori. Multe a piccole imprese che lavorano in nero. Tasse maggiorate a imprese che pagano poco a lavoratori (minimi basati su paghe medie)
Ridurre gli sprechi a livello centrale e regionale. Licenziamenti in tronco di dirigenti e funzionari regionali corrotti. (Questa bonifica e' forse la piu produttiva). In Italia fregare lo Stato e' consderato non reato. Basterebbe aumentare gli ispettori NON regionali.
Immigrazione: aumento drastico partenze (a spese EU) di immigrati ritenuti non idonei e colpevoli di ripetuti reati. Ridurre pratiche identificazione a un masimo di 2 mesi.
- Sayon
- Ha Assegnato: 3159 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace
Legalizzare la droga e' vergognoso, conoscendone gli effetti. Io invece dare l' ergastolo agli spacciatori anche di piccole quantita' (A Singapore c'e' la pena di morte). Forti multepecunarie ai consumatori. Aumento tasse su sigarette e alccolici "forti". Eretoco, ne abbiamo abbastanza della societa'; "liberale" che ci ha portato al disfacimento della societa;Leno Lazzari ha scritto: ↑20 set 2023, 18:01ereticamente ha scritto: ↑20 set 2023, 17:21
non ci sono prove che aumentino i tossici con la legalizzazione.
Tasse anche sulla prostituzione che deve divenire legale, sicura, sotto controllo ed espulsione / carcere dei "magnaccia" stranieri
Guerra: Fancu.lo..agli USA ed EU. Riduzione drastica delle spese militari. Budget RIDOTTO allo 0.3%, altro che 2% richiesto dagli USA. Messa in chiaro che l' Italia spendera' solo per difesa nazionale. Triplicare costo affitto basi militari NATO/USA. Se non accettano possono andare in Polonia o Lettonia, e l' Italia uscire dalla NATO Fabbricazione bombe atomiche uso solo per difesa.
Obbligo del lavoro e training a chiunque sia in valide condizioni fisiche. Assurdo avere tanti disoccupati. La poverta' si elimina con il lavoro, non con le elemosine. Tasse ridotte a imprese che assumono e preparano lavoratori. Multe a piccole imprese che lavorano in nero. Tasse maggiorate a imprese che pagano poco a lavoratori (minimi basati su paghe medie)
Ridurre gli sprechi a livello centrale e regionale. Licenziamenti in tronco di dirigenti e funzionari regionali corrotti. (Questa bonifica e' forse la piu produttiva). In Italia fregare lo Stato e' consderato non reato. Basterebbe aumentare gli ispettori NON regionali.
Immigrazione: aumento drastico partenze (a spese EU) di immigrati ritenuti non idonei e colpevoli di ripetuti reati. Ridurre pratiche identificazione a un masimo di 2 mesi.
- ereticamente
- Contatta:
sayon se ne hai abbastanza della società liberale puoi sempre andartene in una non liberale.
hai ampia scelta, dalla Cina all' Iran passando per una serie di Stati con regimi autoritari e Stati etici di vario colore.
hai ampia scelta, dalla Cina all' Iran passando per una serie di Stati con regimi autoritari e Stati etici di vario colore.
ciao
- serge
- Ha Assegnato: 6273 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Carissimo Sayon,le tue proposte fanno forse parte del libro dei sogni?Sayon ha scritto: ↑20 set 2023, 20:03Legalizzare la droga e' vergognoso, conoscendone gli effetti. Io invece dare l' ergastolo agli spacciatori anche di piccole quantita' (A Singapore c'e' la pena di morte). Forti multepecunarie ai consumatori. Aumento tasse su sigarette e alccolici "forti". Eretoco, ne abbiamo abbastanza della societa'; "liberale" che ci ha portato al disfacimento della societa;Leno Lazzari ha scritto: ↑20 set 2023, 18:01
ciao

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)