FORUM POLITICO - Forum di Politica italiana e non solo
Forum Politico spazio di discussioni politiche forum di discussioni di politica italiana e non solo Forum Politico forum aperto a tutti.
Concordo.vatel ha scritto: ↑5 apr 2023, 8:42 Scusate se non sono al vostro livello intellettuale, ma anche da ignorante in materia credo che ormai la strada che l'uomo sta percorrendo sia questa: l'egoismo e l'ingordigia sono diventate vere e proprie malattie e stanno divorando tutti i sani principi su cui si dovrebbe basare una civiltò; io credo che la colpa sia dell'esasperato consumismo, che ormai è diventata la religione più praticata al mondo, che dagli anni '60 ad oggi ci ha trasformato da esseri umani in "consumatori" o "consumattori", in quanto recitiamo nel teatrino che il consumismo ha messo su.
Riflessioni? Ricette per cambiare questo triste destino?
L'uomo ha un potere ( che è un vero e proprio Super Potere ) che utilizza poco e in tempi come questi - più che mai all'insegna della menzogna - potrebbe e dovrebbe utilizzarlo esattamente come utilizza la vista e l'udito; che è L'ISTINTO. Non avendo a disposizione la VERITA', perché è tutto taroccato e falsificato dai Media e, non essendoci un ENTE Super Partes che vigila, controlla e all'occorrenza sanziona i VERI menzogneri/ truffatori/indottrinatori ( in quanto, chi governa il Mondo - avendo oggi una ricchezza e un Potere immensi - i "controllori" se li ha comprati TUTTI ), dobbiamo necessariamente acuire individualmente questo prezioso SENSO ( il famoso sesto senso ) e trovare noi, da soli, dove sta la verità...tra le tante che ci propongono. Ma, soprattutto trovare da soli ( senza che nessuno ci condizioni o ci imponga di seguire la scia del progresso e delle "mode" ) quale è il vero senso della nostra esistenza su questa Terra.
Ne usciremo a pezzi ...
Sbagliato, non ne usciremo affatto
io tifo proprio per l estinzione dell homo sapiens, ma purtroppo non ci sara,anzi fra trent anni di scimmie senza peli(cit guerre lagna,anime japponese che straconsiglio)ce ne saranno 11 miliardi, mi dispiace per chi ha figli e nipoti, sapete quanto dovranno patire??