Hai ragione RedWine, il chiacchiericcio, l'impicciarsi dei fatti altrui é sempreRedWine ha scritto: 7 set 2023, 20:26"Il paese è piccolo e la gente mormora"ereticamente ha scritto: 5 set 2023, 12:31 Quando ho lasciato il sud, una delle cose positive che ho trovato nel Nord Italia è la netta diminuzione del chiacchiericcio sulla vita altrui.
Purtroppo debbo constatare che una cosa è Milano, altra cosa è la provincia lombarda.
Magari non si arriva al livello dei paesini del sud ma di certo la discrezione non è una qualità della zona.
W Milano![]()
e in un piccolo paese tutti sanno tutto di tutti e giudicano e si impicciano nella vita altrui. è fastidioso e seccante.
certo in una grande città è diverso,
in una grande città non conosci neppure il chi abita nel tuo stabile o perfino sul tuo stesso piano, magari di vista "buon giorno, buona sera" null'altro.
siamo sicuri che la seconda situazione si debba considerare migliore?
fastidioso e capita più in provincia, però, pur avendo io sempre lavorato in città
(Roma) é dal '70 che abito in provincia, Mentana, Monterotondo e ora Fiano Romano
e ti dirò, per quel pochissimo che m'é capitato di esserne vittima preferisco davvero
di gran lunga vivere in provincia dove ALMENO, quando incroci la gente ci si saluta
anche tra emeriti sconosciuti.
Tornare a Roma ?.................ma neanche se mi regalano una villa sull'Aventino, uno
dei colli più esclusivi di Roma con veduta sul Circo Massimo e il Palatino .
E se me la regali tu, senza offesa ma me la vendo subito