Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4562 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Sayon »

Vorrei commentare, ma non riesco a leggerlo. Comunque il potere non e' nelle mani di nessuno. E' nelle NOSTRE mani. Nessuno di puo' imporre un tuo comportamento,mentalita', gusti, o personalita'. puo' solo cercare d'influenzare te e gli altri. Ma si puo' resistere a tutto, e seguire la propria via.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Penso che tale individuo sia uno degli uomini più pericolosi del momento. Lo si può notare anche dal linguaggio del suo corpo ( risate e smorfie ingannevoli, per apparire più "alla mano" )... che bisognerebbe starne alla larga. Per ora costui ha molto seguito; mi auguro vivamente che il suo successo cali drasticamente e al più presto ( prima che sia troppo tardi... per l'umanità ).
Oltre al fatto di volerci appioppare a tutti i costi una auto elettrica( senza lasciarne UNO senza ), auspica - e ci sta lavorando sopra - che all'uomo gli venga impiantato ( a tutti, anche in questo caso ) un microchip nel cervello, per trasformare l'Uomo in un Computer. Ma che bello! Nonché, si sta adoperando - essendo MOLTO "altruista" (sic!) - per spedirci su Marte, alla modica cifra di 300.000 Dollari a testa...se non erro. E, altresì, vorrebbe costruire e rendere vivibile/ abitabile Marte. Cioè, a questi invasati Potentoni - Ricconi, non gli basta fare danni ( anche mentali ) su questo Pianeta, vorrebbero fare gli stessi obbrobri anche su Marte! My God!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 26 ago 2023, 12:49
Vorrei commentare, ma non riesco a leggerlo. Comunque il potere non e' nelle mani di nessuno. E' nelle NOSTRE mani. Nessuno di puo' imporre un tuo comportamento,mentalita', gusti, o personalita'. puo' solo cercare d'influenzare te e gli altri. Ma si puo' resistere a tutto, e seguire la propria via.
Nell'articolo si fa riferimento al fatto che i mezzi tecnologici (satelliti starlink) che di fatto lui possiede sono attualmente decisivi per le operazioni di guerra e che perciò, al momento, sul versante del potere legato al controllo di tecnologie tiene sotto scacco anche ministri e capo di stato.
Mah, spero che l'articolo sia frutto di esagerazioni, ma comunque personaggi del genere mi fanno paura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da RedWine »

Elon Musk.
certamente un uomo dalle grandi visioni, potete condividerle o meno, ma Elon Musk non fa parte del club degli oligarchi che hanno la pretesa di dirigere il mondo, potrebbe farne parte, ne ha (o aveva) le risorse, ma con l'acquisto (a carissimo prezzo) e la decisine di togliere la censura a Twitter si è messo direttamente in rotta di collisione con questo potere.
hanno provato in tutti i modi di impedire l'acquisto di questo social, sapevano benissimo cosa vi si sarebbe trovato dentro,
https://vocidallestero.blogspot.com/202 ... files.html
ossia le prove che il potere politico che è l'espressione di quello economico, ha barato nelle consultazioni politiche mettendo sotto controllo i social, (i mass media tradizionali se li era gia comprati da tempo), mascherando scandali censurando fatti e opinioni, caluniando a piacere, e dopo Twitter, naturalmente è emerso che la stessa cosa era successa negli altri social

e adesso l'autorevolissimo Corriere della Sera se ne esce con un articoletto come quello che hai postato,
certamente Elon Musk non è la Beata Vergine che vive per il bene del mondo, ma altrettanto certamente l'autorevolissimo Corriere della Sera, informa dice critica loda o calunnia solo quello che i suoi padroni vogliono, e i suoi padroni sono organici proprio quel club di megalomani drogati di potere che citi nel titolo.

non so se ci si possa fidare di Elon Musk, i soldi danno facilmente alla testa, ma so che i suoi nemici sono anche i miei nemici.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 26 ago 2023, 16:18
Sayon ha scritto: 26 ago 2023, 12:49

Vorrei commentare, ma non riesco a leggerlo. Comunque il potere non e' nelle mani di nessuno. E' nelle NOSTRE mani. Nessuno di puo' imporre un tuo comportamento,mentalita', gusti, o personalita'. puo' solo cercare d'influenzare te e gli altri. Ma si puo' resistere a tutto, e seguire la propria via.
Nell'articolo si fa riferimento al fatto che i mezzi tecnologici (satelliti starlink) che di fatto lui possiede sono attualmente decisivi per le operazioni di guerra e che perciò, al momento, sul versante del potere legato al controllo di tecnologie tiene sotto scacco anche ministri e capo di stato.
Mah, spero che l'articolo sia frutto di esagerazioni, ma comunque personaggi del genere mi fanno paura.
dopo che la russia aveva annientato i sispemi di comunicazione interna dell'ucraina, starlink era stato messo a disposizione gratuitamente e per scopi umanitari, ma dopo che gli ucraini ne avevano approfittato per usarlo militarmente Musk aveva protestato e minacciato di chiuderlo, dopo qualche trattativa starlink ha continuato a funzionare, non so attualmente chi paghi per il suo funzionamento, non sono a conoscenza che il servizio sia mai stato interrotto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 26 ago 2023, 21:33
...
e adesso l'autorevolissimo Corriere della Sera se ne esce con un articoletto come quello che hai postato,
certamente Elon Musk non è la Beata Vergine che vive per il bene del mondo, ma altrettanto certamente l'autorevolissimo Corriere della Sera, informa dice critica loda o calunnia solo quello che i suoi padroni vogliono, e i suoi padroni sono organici proprio quel club di megalomani drogati di potere che citi nel titolo.

non so se ci si possa fidare di Elon Musk, i soldi danno facilmente alla testa, ma so che i suoi nemici sono anche i miei nemici.
Elon Musk è un transumanista. Quindi, che sia repubblicano o dem, per me conta poco, in questo caso.
A mio parere, Elon Musk è l'equivalente dell'operazione Movimento 5 Stelle nella politica italiana( quando nessuno sospettava che fossero PEGGIO degli altri ). O genericamente, Musk è l'equivalente di Grillo: un finto dissidente, un finto cane sciolto, un finto ani-sistema.
Ci hanno sempre fregato con il solito metodo. Che ricorda anche il metodo vecchio, ma incredibilmente efficace che si usa nel commercio: quando scrivono il prezzo di 9,99 Euro, che ci sembra un prezzo che rientra nei 9 euro, anziché nei 10 euro .

Io penso che ci sia uno schema ormai ben collaudato e consolidato che funziona e che, probabilmente, funzionerà sempre: Cioè, creano "in laboratorio" un finto dissidente( che però è comunque un "Potente" ) e i giornalai da strapazzo come quelli del Corriere della Sera, servono proprio a supportare questo "gioco delle parti", in modo che la popolazione abbia ( si illude di avere) un SALVATORE / un uomo che sta dalla parte del popolo. Pura illusione .
Il pubblico ha sempre bisogno ( come l'aria) di avere una squadra o un leader da tifare.
Io, francamente, non ho dato peso a quello che ha denunciato il Corriere della Sera nell'articolo( suppongo che tale Corriere abbia, a sua volta, scientemente omesso o sminuito tutti gli scheletri nell'armadio che ha Hunter Biden, ad esempio ), MA , in base a quello che ho visto e letto su Musk, ritengo che costui sia un soggetto molto pericoloso.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da vatel »

Più che altro è una mina vagante che non si sa dove e quando andrà a colpire: il fatto che abbia tutto questo potere e che si senta solo è sicuramente pericoloso: è il prodotto del consumismo sviluppato all'ennesima potenza, speriamo si umanizzi un pò, non si sà mai, ma a volte ho paura che si tratti di un androide o un robot..
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2582
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Vento »

Mi pare sia il tipico frutto del nuovo assetto che sta prendendo il sub-mondo occidentale. Gli Stati sono in via di abolizione, tranne la testa dell'impero ovviamente, a favore di nuovi poteri emergenti: grandi capitalisti, grandi aziende di settori vitali (comunicazione, salute e armi) e organismi internazionali nati a sostegno degli Stati, che oggi invece tendono a sostituirsi ad essi, in combutta con gli altri attori menzionati (come l'OMS 'di' Gate). Ancora indefinito è il rapporto tra la testa dell'impero usa e i nuovi potenti, che si scontreranno per avere influenza nel governo imperiale, che forse verrà sostituito da un governo globale da loro direttamente controllato, per evitare che i residui meccanismi democratici diano il potere a soggetti inaffidabili, come ad esempio un Trump. E' una galassia in formazione, con equilibri mutevoli, quindi ancora caotica e Musk ne è un esempio e un protagonista. Discettare se questo sia buono e quello cattivo, indica il nostro stato confusionale: sono tutti protagonisti di questa avventura, che non è altro che la continuazione di quella otto-novecentesca del movimento comunista: i sognatori utopisti megalomani di nuovo al potere. Noi, vecchi cittadini di Stati in estinzione, stiamo a guardare a bocca aperta senza renderci ben conto di cosa stia avvenendo, mentre ci stanno levando la terra da sotto i piedi. Ci hanno ipnotizzato con le solite ideologie infantili, come i campanellini coi neonati: l'accoglienzaaaa din din din e loro intanto stano manomettendo il mondo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 27 ago 2023, 14:16 Mi pare sia il tipico frutto del nuovo assetto che sta prendendo il sub-mondo occidentale. Gli Stati sono in via di abolizione, tranne la testa dell'impero ovviamente, a favore di nuovi poteri emergenti: grandi capitalisti, grandi aziende di settori vitali (comunicazione, salute e armi) e organismi internazionali nati a sostegno degli Stati, che oggi invece tendono a sostituirsi ad essi, in combutta con gli altri attori menzionati (come l'OMS 'di' Gate). Ancora indefinito è il rapporto tra la testa dell'impero usa e i nuovi potenti, che si scontreranno per avere influenza nel governo imperiale, che forse verrà sostituito da un governo globale da loro direttamente controllato, per evitare che i residui meccanismi democratici diano il potere a soggetti inaffidabili, come ad esempio un Trump. E' una galassia in formazione, con equilibri mutevoli, quindi ancora caotica e Musk ne è un esempio e un protagonista. Discettare se questo sia buono e quello cattivo, indica il nostro stato confusionale: sono tutti protagonisti di questa avventura, che non è altro che la continuazione di quella otto-novecentesca del movimento comunista: i sognatori utopisti megalomani di nuovo al potere. Noi, vecchi cittadini di Stati in estinzione, stiamo a guardare a bocca aperta senza renderci ben conto di cosa stia avvenendo, mentre ci stanno levando la terra da sotto i piedi. Ci hanno ipnotizzato con le solite ideologie infantili, come i campanellini coi neonati: l'accoglienzaaaa din din din e loro intanto stano manomettendo il mondo.
Non escludo che un domani Musk si comperi un intero stato magari sperduto in mezzo all'oceano dove realizzare le sue utopie: anzi speriamo così si sfogherebbe e ci lascerebbe in pace.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2582
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1076 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1406 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 27 ago 2023, 18:14
Vento ha scritto: 27 ago 2023, 14:16 Mi pare sia il tipico frutto del nuovo assetto che sta prendendo il sub-mondo occidentale. Gli Stati sono in via di abolizione, tranne la testa dell'impero ovviamente, a favore di nuovi poteri emergenti: grandi capitalisti, grandi aziende di settori vitali (comunicazione, salute e armi) e organismi internazionali nati a sostegno degli Stati, che oggi invece tendono a sostituirsi ad essi, in combutta con gli altri attori menzionati (come l'OMS 'di' Gate). Ancora indefinito è il rapporto tra la testa dell'impero usa e i nuovi potenti, che si scontreranno per avere influenza nel governo imperiale, che forse verrà sostituito da un governo globale da loro direttamente controllato, per evitare che i residui meccanismi democratici diano il potere a soggetti inaffidabili, come ad esempio un Trump. E' una galassia in formazione, con equilibri mutevoli, quindi ancora caotica e Musk ne è un esempio e un protagonista. Discettare se questo sia buono e quello cattivo, indica il nostro stato confusionale: sono tutti protagonisti di questa avventura, che non è altro che la continuazione di quella otto-novecentesca del movimento comunista: i sognatori utopisti megalomani di nuovo al potere. Noi, vecchi cittadini di Stati in estinzione, stiamo a guardare a bocca aperta senza renderci ben conto di cosa stia avvenendo, mentre ci stanno levando la terra da sotto i piedi. Ci hanno ipnotizzato con le solite ideologie infantili, come i campanellini coi neonati: l'accoglienzaaaa din din din e loro intanto stano manomettendo il mondo.
Non escludo che un domani Musk si comperi un intero stato magari sperduto in mezzo all'oceano dove realizzare le sue utopie: anzi speriamo così si sfogherebbe e ci lascerebbe in pace.
Effettivamente il suo compare Gates e altri hanno comprato grandi quantità di terre in America. Non immagino che fantasie facciano i megalomani su come esprimere il loro potere, a parte il distruggere il mondo, come capita regolarmente ai leaders usa, con tutto l'arsenale di armi che hanno. Ho letto che Musk avrebbe espresso il desiderio di cambiare il mondo, a patto di decidere lui il come, ma sono la solite banalità dei giornalai.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 27 ago 2023, 19:03
vatel ha scritto: 27 ago 2023, 18:14
Non escludo che un domani Musk si comperi un intero stato magari sperduto in mezzo all'oceano dove realizzare le sue utopie: anzi speriamo così si sfogherebbe e ci lascerebbe in pace.
Effettivamente il suo compare Gates e altri hanno comprato grandi quantità di terre in America. Non immagino che fantasie facciano i megalomani su come esprimere il loro potere, a parte il distruggere il mondo, come capita regolarmente ai leaders usa, con tutto l'arsenale di armi che hanno. Ho letto che Musk avrebbe espresso il desiderio di cambiare il mondo, a patto di decidere lui il come, ma sono la solite banalità dei giornalai.
Beh se vuole cambiare il mondo con le auto elettriche siamo messi male, cmq credo che possa realizzare qualsiasi desiderio, per folle che sia, perchè in questo mondo comanda chi ha i soldi, il resto è fuffa.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Ginger »

A me dà l'idea di essere una persona instabile. Spero venga ridimensionato...e soprattutto spero che i ragazzi non lo prendano come modello da imitare
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16845
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 28 ago 2023, 14:02 A me dà l'idea di essere una persona instabile. Spero venga ridimensionato...e soprattutto spero che i ragazzi non lo prendano come modello da imitare
E per me hai ben ragione a dubitare dei giovani emulatori compulsivi
e acritici visto come si lasciano travolgere dai social .

........si, i giovani sono influenzabili ma molti genitori......... :-(
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Il mondo è nelle mani di megalomani drogati

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ginger ha scritto: 28 ago 2023, 14:02 A me dà l'idea di essere una persona instabile. Spero venga ridimensionato...e soprattutto spero che i ragazzi non lo prendano come modello da imitare
E' questo il punto. Ovviamente, nessuno di noi ha la pretesa ingenua che - a quei livelli - ci sia il buono e il cattivo( ci mancherebbe! ); sono fatti tutti della stessa pasta.
Ma, l'aspetto focale è che, questi "soggetti", hanno la facoltà di indottrinare i giovani attraverso i social. Zuckemberg li induce a credere che la filosofia del "Politicamente Corretto" sia cosa buona e giusta( e quindi induce a diventare dei NON pensanti ); mentre Musk li induce a credere che il "Transumanesimo" ( cioè l'ANTI-umano o il NON-umano ) sia una cosa buona e giusta. I due simulano rivalità e il giovane di turno SCEGLIE il suo preferito. Il personaggio Musk recita la parte del simpaticone, burlone, goliardico; mentre Zuck è un personaggio più serioso ( giustamente, essendo un Dem - Radical Chic ).
Entrambi, riescono a portare al loro ovile una buona quantità di "adepti". Musk è in ascesa.
Il tutto risulta molto efficace, in quanto, Il giovane moderno non ha capacità di discernimento, proprio perché i ricconi /potentoni /megalomani/ indirizzatori come lo sono Musk, Zuck e gli altri compari, hanno inventato per loro lo smartphone e whatsapp. Strumenti utili e necessari per tenerli 24H col capo chino a chattare, mentre il Mondo ruota attorno a loro. Quindi, tali giovani, non vedono ( non ne hanno il tempo; stanno sempre chattando! ) che questi signori, gli stanno confezionando un BRUTTO Mondo.


“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi