Leno Lazzari ha scritto: ↑31 lug 2023, 21:01
nerorosso ha scritto: ↑31 lug 2023, 20:39
Vedi, la Meloni suscitò speranze anche in competenti marxisti come il mio amico Giorgio, che venne poi convinto dalla moglie, e da me, a non votarla. Ma vedere come si sia contraddetta in materia di atlantismo ed europeismo, mi ha convinto che io e sua moglie avevamo ragione.
Il tuo ragionamento presuppone l'esistenza di un'alternativa che
io per quanto strabuzzi gli occhi proprio non vedo .
L' alternativa e' la Meloni stessa. Cerchiamo di capire questo: noi crediamo che il mondo sia questo, qullo che abbiamosotto gli occhi, e che quindi la "real politics; sia l' unica alternativa possibole. Real politics indica accettazione del mondo come e' e forte capcita' di adattamento allo stesso. Ma non e' detto che debba essere cosi, in quanto
il mondo come e' adesso FA SCHIFO e la
capacita' di adattarsi non e' altro che compromesso.
Si accetta che gli USA spendano 1000 miliardi/anno pe propagare non pace e democrazia, ma guerre e dominio;
si accetta che l'Italia debba essere legata agli interessi di una parte e debba escludere l' altra parte (Russia, Cina, Paesei islamici, Africa), in pratica si accetta TUTTO perche "questo e' il mondo e bisogna adattarsi alo stesso. Ma questa mentalita' presuppone che l' Italia non possegga ideali propri di indipendenza e di pace; di fratellanza con altri popoli e di "leadership" nei campi della cultura, dell' arte, di tutto quello che costituisce una civilta' veramente avanzata. La Meloni e' la Regina del Real politic, si e' adattata al mondo reale basato sulle divisioni, sulla forza, sull' odio, sull'esaltazione dell' occidente Anglo. Lo fa perche NON HA VISIONE. E' perfettamente integrata come una Draghi in gonnella, e' inter-scambiabile con i leaders del PD, ed e'per questo che avra' successo nella EU attuale (che conta quasi nulla), nei rapporti con Mattarella (anche lui senza grande visione, un Napolitano macherato da bonomia), con gli USa e con gli Anglo. In pratica, occorre essere STUFI della solita pappa , STUFI di essere congratulati da mentecatti come Zalensky, Biden, Stoltemberg e di crearsi nuovi nemici solo perche istruiti di fare cio'. Tu dici che non ci sono alternative valide? Vero. Forse Conte le palle ce l' avrebbe ma il suo partito e' retrogrado, forse nelle file della Lega, Fi (non Tajani) e la stess FdI c'e qualcuno meglio di lei, ma la vera alternativa e' lei, la Capo Governo che finalmente la smetta di usare le solite manfrine, e diventi qualcosa di piu, dipiu grande, di piu significativo che l' amatissima cameriera dell' Occidente,