Le finte palle della Meloni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3742 Mi Piace

Re: Le finte palle della Meloni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 31 lug 2023, 20:39
Leno Lazzari ha scritto: 31 lug 2023, 17:40

Non c'é niente da fare, Giorgia riscuote più favore tra personaggi come Cacciari,
Pasquino, Bonaccini e altri sinistroidi che non tra alcuni che si professano contrari
al sinistrume all'opposizione .

Oh, a regà, Eh che cacchio, ogni tanto datevela 'na regolata :?
Vedi, la Meloni suscitò speranze anche in competenti marxisti come il mio amico Giorgio, che venne poi convinto dalla moglie, e da me, a non votarla. Ma vedere come si sia contraddetta in materia di atlantismo ed europeismo, mi ha convinto che io e sua moglie avevamo ragione.
Il tuo ragionamento presuppone l'esistenza di un'alternativa che
io per quanto strabuzzi gli occhi proprio non vedo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Connesso: No
Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2744 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 31 lug 2023, 21:01

Vedi, la Meloni suscitò speranze anche in competenti marxisti come il mio amico Giorgio, che venne poi convinto dalla moglie, e da me, a non votarla. Ma vedere come si sia contraddetta in materia di atlantismo ed europeismo, mi ha convinto che io e sua moglie avevamo ragione.
Infatti non esistono alternative alla rovina che stiamo vivendo. Nemmeno Meloni è "alternativa", anzi il suo governo rappresenta il tradimento di ciò a cui aspirava chi l'ha votata.

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... e-l-aldila

E questa è l'equivalenza, e la convergenza, di FdI con PD e compagnia cantante…

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/l-abisso
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Ha Assegnato: 3167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4284 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

L' alternativa e' la Meloni stessa. Cerchiamo di capire questo: noi crediamo che il mondo sia questo, qullo che abbiamosotto gli occhi, e che quindi la "real politics; sia l' unica alternativa possibole. Real politics indica accettazione del mondo come e' e forte capcita' di adattamento allo stesso. Ma non e' detto che debba essere cosi, in quanto il mondo come e' adesso FA SCHIFO e la capacita' di adattarsi non e' altro che compromesso. Si accetta che gli USA spendano 1000 miliardi/anno pe propagare non pace e democrazia, ma guerre e dominio; si accetta che l'Italia debba essere legata agli interessi di una parte e debba escludere l' altra parte (Russia, Cina, Paesei islamici, Africa), in pratica si accetta TUTTO perche "questo e' il mondo e bisogna adattarsi alo stesso. Ma questa mentalita' presuppone che l' Italia non possegga ideali propri di indipendenza e di pace; di fratellanza con altri popoli e di "leadership" nei campi della cultura, dell' arte, di tutto quello che costituisce una civilta' veramente avanzata. La Meloni e' la Regina del Real politic, si e' adattata al mondo reale basato sulle divisioni, sulla forza, sull' odio, sull'esaltazione dell' occidente Anglo. Lo fa perche NON HA VISIONE. E' perfettamente integrata come una Draghi in gonnella, e' inter-scambiabile con i leaders del PD, ed e'per questo che avra' successo nella EU attuale (che conta quasi nulla), nei rapporti con Mattarella (anche lui senza grande visione, un Napolitano macherato da bonomia), con gli USa e con gli Anglo. In pratica, occorre essere STUFI della solita pappa , STUFI di essere congratulati da mentecatti come Zalensky, Biden, Stoltemberg e di crearsi nuovi nemici solo perche istruiti di fare cio'. Tu dici che non ci sono alternative valide? Vero. Forse Conte le palle ce l' avrebbe ma il suo partito e' retrogrado, forse nelle file della Lega, Fi (non Tajani) e la stess FdI c'e qualcuno meglio di lei, ma la vera alternativa e' lei, la Capo Governo che finalmente la smetta di usare le solite manfrine, e diventi qualcosa di piu, dipiu grande, di piu significativo che l' amatissima cameriera dell' Occidente,
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 31 lug 2023, 21:46

Infatti non esistono alternative alla rovina che stiamo vivendo. Nemmeno Meloni è "alternativa", anzi il suo governo rappresenta il tradimento di ciò a cui aspirava chi l'ha votata.

Argomentazioni e tesi che però almeno io non condivido .

Come non vedo affatto l'interscambiabilità con il PD, tranne che in parte
nella politica filo atlantica di cui disquisisce Sayon .

L'Europa così come é diventata é una ciofeca ma una Meloni coi giusti
argomenti può, spero, sfruttarla, come sta già avvenendo, almeno in
parte a nostro favore come nel caso della supposta sacra immodificabilità
delle regole per il PNRR .

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 1 ago 2023, 4:37
nerorosso ha scritto: 31 lug 2023, 21:46

Il soggetto della dipendenza Piddina-Meloniana dagli USA e' un soggetto PROMINENTE, che rende microscopiche le altre vertenze. Le guerre rappresentano la distruzione di ogni valore. Un capo di governo DEVE essere giudicato per come affronta questo soggetto, perche' in caso di un conflitto amplificato ogni altro successo diventera' un fuoco di paglia. L' Italia sta gia' pagando il suo scotto con le sanzioni, il supporto economico e "reagali" all' Ucraina e la perdita di mercati importanti come Cina e Russia. E poi esistonoil lato morale e la Costituzione, sempre piu calpestati, ignorati e falsificati. E la favola della "e' la Russia che ha attaccato l' Ucraina" ha avuto il suo tempo. La guerra comincio' nel 2014 dopo il colpo di stato, finanziato dalla CIa, e non certo nel 2022 lLa NATO in tutti questi anni e' avanzata e messo basi militari in ogni Paese ex URSS minacciando la Russia. Vorrei vedere come reagirebbero gli USA se ci fossero basi miliatri russe in Messico, Canada, Porto Rico e Cuba.
Leno Lazzari

Rimane senza risposta la domanda su quale alternativa abbiamo .

Magari mandare a fanculo gli USA e uscire da questa porcata che
di fatto é questa Europa ?

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 1 ago 2023, 8:32 Rimane senza risposta la domanda su quale alternativa abbiamo .

Ti ho dato la mia opinione. L' alternativa, almeno per il momento, e' la stessa Meloni che segua politiche diverse, basata sui valori e non sulle alleanze. Non c'e' bisogno che mandi a quel Paese gli USA, basterebbe dirgli che l' Italia e' un Paese pacifico e vuole restare tale in accordo alla sua Costituzione. Quindi tanta amicizia ma non alleanza militare,e continuati accordi commerciali con Cina, Russia d altri Paesi.La NATO e' pilotata dagli USA/UN e non certo dalla EU. L' Italia lavorera' esclusivamente per proposte di pace 'equilibrate", ovvero basate sull status quo del momento,come si e; fatto sempre per ogni guerra. E poi Leno chiediti un po': cosa PERDONO gli Usa con le sanzioni economiche, la distruzione dei gasdotti russi e la guerra? NULLA,.anzi ci guadagnano sopre con vendite delle armi, alto prezzo del petrolio che posseggono e maggiore dominanza mondiale. Quindi gli USA stanno "usando" l' Italia per i LORO INTERESSI. non certo facendo i nostri. In pratica, in mamcanza di alternative, e' la Meloni che deve acquistare una sua direttiva morale che al momento non ha. E' divenuta una concorrente alla Van Linden, dicendo le stesse sciocchezze e seguendo la stessa linea politica. Tanto valeva allora far restare Draghi.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 1 ago 2023, 9:29
Leno Lazzari ha scritto: 1 ago 2023, 8:32 Rimane senza risposta la domanda su quale alternativa abbiamo .

Ti ho dato la mia opinione. L' alternativa, almeno per il momento, e' la stessa Meloni che segua politiche diverse, basata sui valori e non sulle alleanze. Non c'e' bisogno che mandi a quel Paese gli USA, basterebbe dirgli che l' Italia e' un Paese pacifico e vuole restare tale in accordo alla sua Costituzione. Quindi tanta amicizia ma non alleanza militare,e continuati accordi commerciali con Cina, Russia d altri Paesi.La NATO e' pilotata dagli USA/UN e non certo dalla EU. L' Italia lavorera' esclusivamente per proposte di pace 'equilibrate", ovvero basate sull status quo del momento,come si e; fatto sempre per ogni guerra. E poi Leno chiediti un po': cosa PERDONO gli Usa con le sanzioni economiche, la distruzione dei gasdotti russi e la guerra? NULLA,.anzi ci guadagnano sopre con vendite delle armi, alto prezzo del petrolio che posseggono e maggiore dominanza mondiale. Quindi gli USA stanno "usando" l' Italia per i LORO INTERESSI. non certo facendo i nostri. In pratica, in mamcanza di alternative, e' la Meloni che deve acquistare una sua direttiva morale che al momento non ha. E' divenuta una concorrente alla Van Linden, dicendo le stesse sciocchezze e seguendo la stessa linea politica. Tanto valeva allora far restare Draghi.
Politica estera compresa io credo, e l'ho già scritto, che a un cambiamento vero
di rotta nella nostra politica, domestic & foreign per il futuro si possa arrivare
soltanto per gradi e noi non sappiamo davvero a cosa miri questo governo .

serge
Ha Assegnato: 6296 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2202 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 1 ago 2023, 7:58
Leno Lazzari ha scritto: 1 ago 2023, 4:37

Il soggetto della dipendenza Piddina-Meloniana dagli USA e' un soggetto PROMINENTE, che rende microscopiche le altre vertenze. Le guerre rappresentano la distruzione di ogni valore. Un capo di governo DEVE essere giudicato per come affronta questo soggetto, perche' in caso di un conflitto amplificato ogni altro successo diventera' un fuoco di paglia. L' Italia sta gia' pagando il suo scotto con le sanzioni, il supporto economico e "reagali" all' Ucraina e la perdita di mercati importanti come Cina e Russia. E poi esistonoil lato morale e la Costituzione, sempre piu calpestati, ignorati e falsificati. E la favola della "e' la Russia che ha attaccato l' Ucraina" ha avuto il suo tempo. La guerra comincio' nel 2014 dopo il colpo di stato, finanziato dalla CIa, e non certo nel 2022 lLa NATO in tutti questi anni e' avanzata e messo basi militari in ogni Paese ex URSS minacciando la Russia. Vorrei vedere come reagirebbero gli USA se ci fossero basi miliatri russe in Messico, Canada, Porto Rico e Cuba.
Negli anni 60 fummo sull'orlo della terza guerra mondiale in quanto la URSS stava istallando basi missilistiche a Cuba.Mentre loro,gli USA, potevano gestire missili in Turchia,a due passi dai russi!. Questi difensori della libertà ,gli americani,gli stessi del fallito "sbarco"(!) della Baia dei Porci, attuarono un blocco navale alle navi russe e solo la "sensibilità" (sic)di Krusciov (certamente non quella del "democratico" Kennedy) evitò l' ultima guerra mondiale.
Angry1
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
serge

[Leno Lazzari]
Smiling Smiling Smiling
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
serge

[Leno Lazzari]

.
.... e noi non sappiamo davvero a cosa miri questo governo .
:applausi:
Sayon

serge ha scritto: 1 ago 2023, 16:13 [Leno Lazzari]

.
.... e noi non sappiamo davvero a cosa miri questo governo .
:applausi:
Ma se non sappiamo a cosa miri questo governo, che governo e'?
Ora pensateci bene. Se il governo puntasse DECISAMENTE alla pace senza fare tanti regali all' Ucraina e proponendo l' immediata sospensione del conflitto ed arbitrato / USa degli UN, CHI SI OPPORREBBE?
Non certo la Lega eFI (tranne l' europeista Tajani) , ma solo i Piddini, ovvero i nemici di sempre. E ci sarebbe anche un forte avvicinamento agli altri partiti di centro (Renzi, Calenda) e persino a 5 stelle. Ne consegue che insistendo con la guerra, la Meloni fa solo felice gli USA-NATO ed i piddini.
Sayon

Ma se non sappiamo a cosa miri questo governo, che governo e'?
Ora pensateci bene. Se il governo puntasse DECISAMENTE alla pace senza fare tanti regali all' Ucraina e proponendo l' immediata sospensione del conflitto ed arbitrato degli UN, CHI SI OPPORREBBE?
Non certo la Lega eFI (tranne l' europeista Tajani) , ma solo i Piddini, ovvero i nemici di sempre. E ci sarebbe anche un forte avvicinamento agli altri partiti di centro (Renzi, Calenda) e persino a 5 stelle. [b
Ne consegue che insistendo con la guerra, la Meloni fa solo felice gli USA-NATO ed i piddini.[/b][/quote]
Rispondi