un like a chi rispomde
- lio141
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 9 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 125 Mi Piace
un like a chi rispomde
in questo forum sono forse il più vecchio dei partecipanti e data la mia eta avanzata (quasi 83) e difetti visivi non riesco a trovare un dato che riterrei interessante e a chi lo trova prometto um like
dalla fine della guerra ad oggi qunti soldi sono stati dati al super sfrutta e penalizzato sud italia???
grazie
dalla fine della guerra ad oggi qunti soldi sono stati dati al super sfrutta e penalizzato sud italia???
grazie
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 301071511/
La Germania ha salvato l'Est del Paese, ora l'Italia salvi il Sud. È giusto e conviene
In trent'anni i tedeschi hanno investito 5 volte di più che noi per il Mezzogiorno. La loro politica keynesiana è stata decisiva per trasformare il Paese nella locomotiva economica d'Europa
- ereticamente
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 567 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1388 Mi Piace
- Contatta:
Re: un like a chi rispomde
lio141 ha scritto: ↑1 ago 2023, 11:43 in questo forum sono forse il più vecchio dei partecipanti e data la mia eta avanzata (quasi 83) e difetti visivi non riesco a trovare un dato che riterrei interessante e a chi lo trova prometto um like
grazie
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 301071511/
La Germania ha salvato l'Est del Paese, ora l'Italia salvi il Sud. È giusto e conviene
In trent'anni i tedeschi hanno investito 5 volte di più che noi per il Mezzogiorno. La loro politica keynesiana è stata decisiva per trasformare il Paese nella locomotiva economica d'Europa
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- ereticamente
- Ha Assegnato: 567 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1388 Mi Piace
- Contatta:
ti faccio il mio esempio personale.
sai quanto è costata la mia istruzione (sono ingegnere) al sistema scolastico meridionale ?
sai quanto è costata la mia salute da bimbo (quindi uno dei periodi in cui si ammala spesso) al sistema meridionale?
il nord si è preso un uomo adulto formato e (si spera) sano per un paio di decenni.
questo lavoratore fitta la casa di un settentrionale per un tot di anni (facendo guadagnare un piccolo proprietario settentrionale) prima di comprarne una sua (da un settentrionale o da un'azienda settentrionale) quando la sua famiglia ha una casa sfitta al sud.
moltiplica questo per qualche milioni di emigranti meridionali al nord nel corso degli ultimi decenni.
ecco quanto costa il meridione al nord: un cazzo ! è tutto guadagno.
solo che molti a settentrione, in barba allo spirito unitario e al concetto minimo di solidarietà, vorrebbero guadagnarci ancora di più togliendo quel minimo di risorse al meridione.
e non c'è motivazione politica che regga. si tratta di gretto egoismo umano.
sai quanto è costata la mia istruzione (sono ingegnere) al sistema scolastico meridionale ?
sai quanto è costata la mia salute da bimbo (quindi uno dei periodi in cui si ammala spesso) al sistema meridionale?
il nord si è preso un uomo adulto formato e (si spera) sano per un paio di decenni.
questo lavoratore fitta la casa di un settentrionale per un tot di anni (facendo guadagnare un piccolo proprietario settentrionale) prima di comprarne una sua (da un settentrionale o da un'azienda settentrionale) quando la sua famiglia ha una casa sfitta al sud.
moltiplica questo per qualche milioni di emigranti meridionali al nord nel corso degli ultimi decenni.
solo che molti a settentrione, in barba allo spirito unitario e al concetto minimo di solidarietà, vorrebbero guadagnarci ancora di più togliendo quel minimo di risorse al meridione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Sayon
- Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace
Lasciamo perdere le polemiche Nord -Sud. Guardiamo solo ai risultati. Il Sud e' come "rassegnato" ad essere pvero, pur avendo porti, gas, fosfati, pianure (Puglia e parte della Sicilia) e forte vicinanza a mercati quali Africa, Medio Oriente e , attraverso il canale di Suez, Cina w l' Oriente. inoltra possiede gente che, messa in ambienti diversi quali il Nord Italia, l' Europa e gli USA, ottiene grandisssimi risultati.Se compariamo i risultati ( e non solo i soldi spesi) il Sud si comporta come i PEGGIORI Paesi Africani. Ovvero i soldi vengono spesi male, vengono depredati da mafie, ndranghete, camorre e funzionari statali, i progetti vengono iniziati tardi e lasciati incompiuti. Non sto raccontando balle, c'e qualcosa di veramente sbagliato nel Sud che non si riesce a debellare. Se non si ha accontabilita' da parte delle Regini, se ancora esistono -e si estendono- gruppi del tutto criminali il Sud, che continua ad avere un potenziale altisssimo , non crescera' mai. Il cambio puo' solo avvenire se la gente del Sud verrra' aiutata a combattere la corruzione enedemica che affetta tutta la sua amministrazione statale, incluso giudici e polizia, e l' eliminazione drastica della criminalita' organizzata. E' vero che la Germania spese molto di piu', ma ottenne risultati formidabili reintegrando tedeschi dell' Est che erano poveri si, ma persino piu bravi di loro. E prima che puntiate il dito, mio padre e' nato ad Ischia e mia madre a Lecce, anche se vissero in Nord - Centro Italia per tutta la loro vita lavorativa.ereticamente ha scritto: ↑1 ago 2023, 12:00 ti faccio il mio esempio personale.
- Vento
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 956 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace
"Il vittimismo manipolatore
Vi sono persone che fanno del vittimismo il proprio stile di vita perché essere, o piuttosto sembrare, l’eterna vittima può avere molti vantaggi.
La vittima, in un modo o nell’altro, si salva dalla critica degli altri o, almeno, può contare sulla compassione e comprensione di molti, qualsiasi cosa faccia. Di fatto, chi si azzarda a mettere in discussione le azioni di una sospetta vittima viene visto come insensibile e senza cuore.
Il vittimismo è, in molti casi, una strategia che rappresenta più benefici che problemi. Questa condizione garantisce una specie di immunità per la quale tutto quello che la vittima dice è verità, tutto ciò che fa è in buona fede, tutto quello che pensa è legittimo. Tuttavia, in più di un caso, il vittimismo è calcolato; coscientemente o incoscientemente, nasconde un ricatto."
https://lamenteemeravigliosa.it/vittimi ... ipolatore/
Vi sono persone che fanno del vittimismo il proprio stile di vita perché essere, o piuttosto sembrare, l’eterna vittima può avere molti vantaggi.
La vittima, in un modo o nell’altro, si salva dalla critica degli altri o, almeno, può contare sulla compassione e comprensione di molti, qualsiasi cosa faccia. Di fatto, chi si azzarda a mettere in discussione le azioni di una sospetta vittima viene visto come insensibile e senza cuore.
Il vittimismo è, in molti casi, una strategia che rappresenta più benefici che problemi. Questa condizione garantisce una specie di immunità per la quale tutto quello che la vittima dice è verità, tutto ciò che fa è in buona fede, tutto quello che pensa è legittimo. Tuttavia, in più di un caso, il vittimismo è calcolato; coscientemente o incoscientemente, nasconde un ricatto."
https://lamenteemeravigliosa.it/vittimi ... ipolatore/
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe