Le perdite da ambo le parti sarebbero ingenti: prima o poi gli ucraini vedranno drasticamente ridimensionate le loro truppe di terra. A quel punto,interverrà la NATO con propri contingenti? Si sta facendo strada l’idea (!) che qualche Paese integrato nell'Alleanza atlantica possa inviare DI PROPRIA INIZIATIVA (sic) delle truppe di terra da affiancare agli ucraini.
A mio modo di vedere,questo atto sarebbe l’inizio dell’ULTIMA guerra mondiale.
Purtroppo,dobbiamo essere più realisti del re. Credo che non ci siano tante strade per raggiungere la fine del conflitto e forse l’unica è quella di un trattato di pace, in cui gli ucraini rinuncino ai territori conquistati militarmente dai russi.E che,un minuto dopo la firma,l’Ucraina entri a far parte della NATO. Naturalmente,tale prospettiva non piace ai guerrafondai americani e inglesi,che continuano a lucrare sulla guerra in Europa,incamerando ingenti profitti per la loro economia di guerra.
Invece, noi da tempo siamo vittime sacrificate ai voleri altrui, che subiscono le conseguenze economiche dell’assurda guerra che stiamo sostenendo assieme ai nostri “alleati”.
