Stop al taglio dei vitalizi
- ereticamente
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 559 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1370 Mi Piace
- Contatta:
Stop al taglio dei vitalizi
https://www.repubblica.it/politica/2023 ... mzZzSaTxak
Stop al taglio dei vitalizi: il Senato ripristina i mega assegni anche per chi ha fatto meno di una legislatura. Il Consiglio di Garanzia (dei privilegi) di Palazzo Madama cancella completamente il ricalcolo introdotto 5 anni fa sulla spinta dei 5S: l’importo torna ad agganciarsi allo stipendio anziché ai contributi versati.
Stop al taglio dei vitalizi: il Senato ripristina i mega assegni anche per chi ha fatto meno di una legislatura. Il Consiglio di Garanzia (dei privilegi) di Palazzo Madama cancella completamente il ricalcolo introdotto 5 anni fa sulla spinta dei 5S: l’importo torna ad agganciarsi allo stipendio anziché ai contributi versati.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- ereticamente
- Contatta:
Re: Stop al taglio dei vitalizi
cambio di maggioranza, cambio di prospettiva

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- ereticamente
- Contatta:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7221215/
[...]
la norma voluta dal Movimento 5 Stelle che tagliava i vitalizi per gli ex parlamentari. Il colpo di mano dell’ex senatore Luigi Vitali (Forza Italia), presidente dell’organo, è passato grazie all’astensione della senatrice del Partito democratico, Valeria Valente. Oltre a Vitali, ha votato a favore Ugo Grassi (Idea Cambiamo!), mentre Alberto Balboni (FdI) e Pasquale Pepe (Lega) hanno votato contro. La sentenza però è passata per 3 voti a 2, perché il voto di Vitali, in quanto presidente, vale doppio. In un organo composto per 4/5 da esponenti di centrodestra, decisiva è stata quindi la decisione della senatrice dem di astenersi.[...]
[...]
la norma voluta dal Movimento 5 Stelle che tagliava i vitalizi per gli ex parlamentari. Il colpo di mano dell’ex senatore Luigi Vitali (Forza Italia), presidente dell’organo, è passato grazie all’astensione della senatrice del Partito democratico, Valeria Valente. Oltre a Vitali, ha votato a favore Ugo Grassi (Idea Cambiamo!), mentre Alberto Balboni (FdI) e Pasquale Pepe (Lega) hanno votato contro. La sentenza però è passata per 3 voti a 2, perché il voto di Vitali, in quanto presidente, vale doppio. In un organo composto per 4/5 da esponenti di centrodestra, decisiva è stata quindi la decisione della senatrice dem di astenersi.[...]
- Leno Lazzari
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 9520 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3716 Mi Piace
Abbassarli ?
In Italia ?
Con questa classe politica ?

In Italia ?
Con questa classe politica ?

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?
- Alfa
- Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
- Contatta:
Tutti sanno che siamo un popolo di coglioni ... in Francia ci avrebbero pensato 100 volte prima di "annunciare" solo una roba del genere.ereticamente ha scritto: ↑7 lug 2023, 12:00 https://www.repubblica.it/politica/2023 ... mzZzSaTxak
- tastiera e + piazza ... ma in Italia è come parlare al muro

- CaneSciolto
- Ha Assegnato: 276 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace
Mi prendevate per il culo quando scrivevo che votare è completamente inutile...COGLIONI!!!!!

- serge
- Ha Assegnato: 6264 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2191 Mi Piace
Ormai non mi stupisco più di niente.ereticamente ha scritto: ↑7 lug 2023, 14:04 https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... i/7221215/
[...]
VERGOGNA !

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
- RedWine
- Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace
molti di voi (noi, mè compreso) sono pensionati.
che ne direste se il governo in un impeto di imbecillità vi calcolasse la pensione in base ai criteri di calcolo attuale?
ovvero oggi si va in pensione con 43 anni di lavoro e in base ai contributi versati o 67 di età, (piu o meno i dettagli non interessano)
bene se allora il governo per giustizia verso coloro che attualmente lavorano (o piu verosibilmente per far cassa) decide di tagliarvi la pensione in percentuale base agli anni sia contributivi che anagrafici che vi mancano per soddisfare le attuali norme.
lo trovereste giusto? (io si, ma per mè cambierebbe molto poco)
sia chiaro, NON era giusto andare in pensione con meno di vent'anni di lavoro, e neppure con i trentacinque anni, e forse neppure prima dei sessanta o con cotributi figurativi o calcolati sull'ultimo stipendio, come non erano giusti i regolamenti sui vitalizi, li hanno corretti, oggi i nuovi parlamentari non accedono piu a simili condizioni di favore
MA NON SI POSSONO CAMBIARE LE LEGGI RETROATTIVAMENTE
come invece hanno fatto quei decerebrati dei cinque stelle sotto la spinta dell'immenso coretto idiota "sono tutti ladri"
https://www.fanpage.it/politica/cose-qu ... -senatori/
resta solo l'invidia sociale per chi prende molto piu di voi (e di mè sia chiaro)
che ne direste se il governo in un impeto di imbecillità vi calcolasse la pensione in base ai criteri di calcolo attuale?
ovvero oggi si va in pensione con 43 anni di lavoro e in base ai contributi versati o 67 di età, (piu o meno i dettagli non interessano)
bene se allora il governo per giustizia verso coloro che attualmente lavorano (o piu verosibilmente per far cassa) decide di tagliarvi la pensione in percentuale base agli anni sia contributivi che anagrafici che vi mancano per soddisfare le attuali norme.
lo trovereste giusto? (io si, ma per mè cambierebbe molto poco)
sia chiaro, NON era giusto andare in pensione con meno di vent'anni di lavoro, e neppure con i trentacinque anni, e forse neppure prima dei sessanta o con cotributi figurativi o calcolati sull'ultimo stipendio, come non erano giusti i regolamenti sui vitalizi, li hanno corretti, oggi i nuovi parlamentari non accedono piu a simili condizioni di favore
MA NON SI POSSONO CAMBIARE LE LEGGI RETROATTIVAMENTE
come invece hanno fatto quei decerebrati dei cinque stelle sotto la spinta dell'immenso coretto idiota "sono tutti ladri"
https://www.fanpage.it/politica/cose-qu ... -senatori/
resta solo l'invidia sociale per chi prende molto piu di voi (e di mè sia chiaro)
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Davos agenda 2030.