Corte dei conti controlla o mette paletti ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Corte dei conti controlla o mette paletti ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fatti salvi i magistrati degni come il tuo amico, io parlando per grandi numeri
ho usato i termini marcio ed esecrabile ma devo corregermi..........sempre
fatti salvi quelli integerrimi il resto é MERDA !

Che in questi giorni abbia parlato un paio di volte l'ormai anziano costituzionalista
Sabino Cassese e oggi l'ho ascoltato (quasi per intero) intervistato da Mirta Merlino
su LA7 ed é sceso un po' più nel merito dell'argomento CdC .

Morale della storia, per quanto mi riguarda andrebbe smantellata come istituzione
inutile (CHE CAZZO HANNO CONTROLLATO SULLE OPERE NON FATTE IN EMILIA CHE
AVREBBERO RISPARMIATO VITE UMANE E MILIARDI DI DANNI) e visti i fatti persino
dannosa per il paese nel suo insieme .

Provaci, LA7 Replay, Coffee Break, Mirta Merlino .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Re: Corte dei conti controlla o mette paletti ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 7 giu 2023, 16:34 Fatti salvi i magistrati degni come il tuo amico, io parlando per grandi numeri
ho usato i termini marcio ed esecrabile ma devo corregermi..........sempre
fatti salvi quelli integerrimi il resto é MERDA !

Che in questi giorni abbia parlato un paio di volte l'ormai anziano costituzionalista
Sabino Cassese e oggi l'ho ascoltato (quasi per intero) intervistato da Mirta Merlino
su LA7 ed é sceso un po' più nel merito dell'argomento CdC .

Morale della storia, per quanto mi riguarda andrebbe smantellata come istituzione
inutile (CHE CAZZO HANNO CONTROLLATO SULLE OPERE NON FATTE IN EMILIA CHE
AVREBBERO RISPARMIATO VITE UMANE E MILIARDI DI DANNI) e visti i fatti persino
dannosa per il paese nel suo insieme .

Provaci, LA7 Replay, Coffee Break, Mirta Merlino .
Infatti "opere non fatte" in Emilia.come pure "opere non fattte", "opere non iniziate".opere fatte con spece ingiustificate" c'e TUTTO IL MALAFFARE delle amministrazioni locali che verrebbero fuori. Fra i tanti lavori che ho fatto, ci sono stati anni che ho lavorato per imprese di supervisione (italiane, svizzere, arabe). Se non le avessi supervisati molto attentamente, OGNI lavoro sarebbe stato fatto male, incompiuto, sotto standard etc. In Italia E"OBBLIGATORIO non solo supervisare i lavori ma licenziare in tronco non i contrattori, ma i supervisori che non fanno il loro dovere. Quanto ai magistrati, credo che non siano ingegneri, devono solo controllare i "conti", ma "lasciar fare' alle amministrazioni locali che abbiamo in Italia significa andare incontro a disastri.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Corte dei conti controlla o mette paletti ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 7 giu 2023, 21:44
Leno Lazzari ha scritto: 7 giu 2023, 16:34 Fatti salvi i magistrati degni come il tuo amico, io parlando per grandi numeri
ho usato i termini marcio ed esecrabile ma devo corregermi..........sempre
fatti salvi quelli integerrimi il resto é MERDA !

Che in questi giorni abbia parlato un paio di volte l'ormai anziano costituzionalista
Sabino Cassese e oggi l'ho ascoltato (quasi per intero) intervistato da Mirta Merlino
su LA7 ed é sceso un po' più nel merito dell'argomento CdC .

Morale della storia, per quanto mi riguarda andrebbe smantellata come istituzione
inutile (CHE CAZZO HANNO CONTROLLATO SULLE OPERE NON FATTE IN EMILIA CHE
AVREBBERO RISPARMIATO VITE UMANE E MILIARDI DI DANNI) e visti i fatti persino
dannosa per il paese nel suo insieme .

Provaci, LA7 Replay, Coffee Break, Mirta Merlino .
Infatti "opere non fatte" in Emilia.come pure "opere non fattte", "opere non iniziate".opere fatte con spece ingiustificate" c'e TUTTO IL MALAFFARE delle amministrazioni locali che verrebbero fuori. Fra i tanti lavori che ho fatto, ci sono stati anni che ho lavorato per imprese di supervisione (italiane, svizzere, arabe). Se non le avessi supervisati molto attentamente, OGNI lavoro sarebbe stato fatto male, incompiuto, sotto standard etc. In Italia E"OBBLIGATORIO non solo supervisare i lavori ma licenziare in tronco non i contrattori, ma i supervisori che non fanno il loro dovere. Quanto ai magistrati, credo che non siano ingegneri, devono solo controllare i "conti", ma "lasciar fare' alle amministrazioni locali che abbiamo in Italia significa andare incontro a disastri.
Purtroppo però, in Italia, sia la CdC che i vari TAR diventano l'arma per
bloccare lavori che non piacciono a qualcuno o come pura e semplice
arma d'interdizione contro una parte o un personaggio politico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Corte dei conti controlla o mette paletti ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Oggi c'é un nuovo filone di piagnisteo bavoso da SX e più precisamente dall'ala
PDina dell'ANM che..........

I bavosi........

....." "Non c’e stato e non ci potrà mai essere alcun atto ministeriale che possa mettere in discussione indipendenza e l’autonomia della magistratura, patrimonio irrinunciabile della nostra democrazia". ".....

La risposta di Nordio ministro della Giustizia........

....." "Una rassicurazione che non mi stancherò di ribadire - ha sottolineato Nordio - insieme alla garanzia che durante il mio servizio in via Arenula non potrà trovare un varco alcuna tentazione di sottoporre i pubblico ministero all’esecutivo: i magistrati - tutti i magistrati - rispondono solo alla legge, nell’ambito degli equilibri costituzionali che regolano la separazione del poteri. Altro caposaldo di uno Stato di diritto, che in quanto tale vive di continui bilanciamenti. Ed è all’interno di questo meccanismo di check and balances, a tutela del cittadino, che va ricondotta anche la prerogativa del Ministro del potere-dovere di intervenire, in una situazione in cui sia ravvisabile una condotta che potrebbe essere disciplinarmente rilevante".".....

L'ANM attacca il governo Meloni: "Riforme lontane da Costituzione", Nordio risponde



https://www.fanpage.it/politica/secondo ... -previsto/

Hehe........che dire, Faz-zetto e Nunziata hanno fatto da validi l'apripista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi