Pillole dal fronte

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

La Russia respinge un'offensiva su larga scala delle forze armate ucraine in cinque settori del fronte
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_49880/
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5569
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1515 Mi Piace
Contatta:

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da ereticamente »

io stavo guardando pochi minuti fa, i morti totali nel conflitto.
e ho trovato questo:


https://www.money.it/guerra-ucraina-Rus ... propaganda

Stando a quanto riporta Reuters, per l’intelligence a stelle e strisce i soldati morti o feriti russi sono 189.500-223.000, di cui 35.500-43.000 morti in combattimento e 154.000-180.000 feriti. Per l’Ucraina invece il bilancio è di 124.500-131.000 soldati, di cui 15.500-17.500 uccisi e 109.000-113.500 feriti.

...

Se così fosse, potrebbero essere prese per buone due stime sui morti dell’Ucraina durante questa guerra fatte di recente; la prima è dell’Onu che a fine gennaio ha parlato di “ 7.000 morti e 11.000 feriti ” tra i civili ucraini.

al di là delle fonti che possono ingigantire un contendente e sminuire le perdite dell'altro,
qui si parla di di almeno 50 mila morti totali tra i militari e 7 mila tra i civili.
cioè si sta viaggiando intorno ai 60 mila morti.
un piccolo capoluogo di provincia italiano sparito sterminato in un anno.



poi mi chiedo le morti indirette.
ad esempio se un malato ucraino ha bisogno di un'operazione o di un farmaco, avrà difficoltà.
una parte riuscirà a sopravvivere ma una parte invece pagherà i ritardi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

trio monnezza.jpg
...queste sono le tre nostre migliori...armi di distruzione di massa(occidentale) FuckYou
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

Simboli nazisti in Ucraina: il NYT apre (finalmente) il vaso di Pandora

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_49889/
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

Belgio: «Kiev chiarisca sull'uso di nostre armi in Russia»

https://www.cdt.ch/news/mondo/belgio-ki ... sia-318796
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4882
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2704 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da RedWine »

E' partita la controffensiva ucraina. Un dettagliato aggiornamento sulle operazioni in corso e sulla situazione.
L'Europa è ridotta a un campo di manovre militari: nei prossimi giorni inizieranno esercitazioni aeree NATO nel centro Europa mentre è in corso una esercitazione militare navale a nord della Norvegia.

Sale la tensione in Kosovo. La situazione e tutte le principali notizie.

L’OPEC+ taglia la produzione di greggio; lo scontro con gli USA è ufficiale e molto chiaro. Iran, Arabia e Pakistan hanno un progetto congiunto di pattugliamento per la sicurezza dell’Oceano Indiano.

In Turchia, dopo la vittoria al ballottaggio c’è il repulisti di Erdogan all’interno del governo.

Il vertice dell’EPC (Comunità Politica Europea) tenutosi in Moldavia nei giorni scorsi. Erdogan non vi ha partecipato. Presente Giorgia Meloni che ha dichiarato: "L'Italia è per l'ingresso di Ucraina, Moldavia, Georgia e Balcani occidentali nell'UE".

I principali fatti di politica internazionale della settimana analizzati e commentati da STEFANO ORSI redattore della rivista il sudest.it , analista per il blog “Saker Italia” e collaboratore del blog “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico, scrittore.
https://www.youtube.com/watch?v=VlnLwvo ... lg&index=2
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 5 giu 2023, 20:00 trio monnezza.jpg

...queste sono le tre nostre migliori...armi di distruzione di massa(occidentale) FuckYou
Le due si capisce bene chi sono, ma lui chi è?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

nerorosso ha scritto: 5 giu 2023, 20:35
CaneSciolto ha scritto: 5 giu 2023, 20:00 trio monnezza.jpg

...queste sono le tre nostre migliori...armi di distruzione di massa(occidentale) FuckYou
Le due si capisce bene chi sono, ma lui chi è?
Quel rincojonito di Biden !!!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11202
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4543 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 5 giu 2023, 20:23 E' partita la controffensiva ucraina. Un dettagliato aggiornamento sulle operazioni in corso e sulla situazione.
L'Europa è ridotta a un campo di manovre militari: nei prossimi giorni inizieranno esercitazioni aeree NATO nel centro Europa mentre è in corso una esercitazione militare navale a nord della Norvegia.

Sale la tensione in Kosovo. La situazione e tutte le principali notizie.

L’OPEC+ taglia la produzione di greggio; lo scontro con gli USA è ufficiale e molto chiaro. Iran, Arabia e Pakistan hanno un progetto congiunto di pattugliamento per la sicurezza dell’Oceano Indiano.

In Turchia, dopo la vittoria al ballottaggio c’è il repulisti di Erdogan all’interno del governo.

Il vertice dell’EPC (Comunità Politica Europea) tenutosi in Moldavia nei giorni scorsi. Erdogan non vi ha partecipato. Presente Giorgia Meloni che ha dichiarato: "L'Italia è per l'ingresso di Ucraina, Moldavia, Georgia e Balcani occidentali nell'UE".

I principali fatti di politica internazionale della settimana analizzati e commentati da STEFANO ORSI redattore della rivista il sudest.it , analista per il blog “Saker Italia” e collaboratore del blog “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico, scrittore.
https://www.youtube.com/watch?v=VlnLwvo ... lg&index=2
Il vertice dell’EPC (Comunità Politica Europea) tenutosi in Moldavia nei giorni scorsi. Erdogan non vi ha partecipato. Presente Giorgia Meloni che ha dichiarato: "L'Italia è per l'ingresso di Ucraina, Moldavia, Georgia e Balcani occidentali nell'UE".

La Meloni e' la piu battagliera. la piu pro-Nato e la piu [bLOQUACE [/b]di tutti. Decidere di mettere questi Paesi a priori senza paralare dei pre-requisiti pe la loro entrata e' solo una affermazione politica e di sfida alla Russia che rivela il suo animo senza compromessi. E' INDISPENSABILE che FI e Lega si diano da fare per farla ZITTIRE e parlare il meno possibile. Credo proprio che la Meloni combinera' qualche disasgro, e fara' rinascere il PD/5 stelle come una forte opposizione.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5569
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1515 Mi Piace
Contatta:

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il PD è guerrafondaio come la meloni.

Il m5s invece è un po' come la Lega : di suo starebbe con Putin ma opportunismo politico lo fa essere moderatamente pro zelensky.

In Italia l unico partito pacifista è unione popolare
Mentre democrazia sovrana è l unico dichiaratamente per putin
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4882
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2704 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da RedWine »

a chi crediamo?

al corriere della sera che sostiene che i Russi bombardano se stessi

Guerra Ucraina-Russia, le notizie di oggi | Diga vicino a Kherson distrutta dalle forze russe. Mosca nega e incolpa l’esercito ucraino
di Andrea Nicastro, inviato, e redazione Online
Le notizie sulla guerra di martedì 6 giugno, in diretta. L’esercito ucraino ha dichiarato che le forze di occupazione russe hanno fatto saltare in aria la diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a monte del Dnepr, nell'area di Khershon, e dal bacino è iniziata la fuoriuscita incontrollata di acqua. Mosca incolpa Kiev dell'esplosione
https://www.corriere.it/esteri/diretta- ... 87b3.shtml

o alla propaganda Russa?

Una fonte ha riferito di un colpo alla centrale idroelettrica di Kakhovskaya dal MLRS "Alder"
L'attacco alla centrale idroelettrica di Kakhovskaya (HPP) sarebbe stato effettuato dal sistema di razzi a lancio multiplo di Alder (MLRS). Lo ha annunciato martedì 6 giugno una fonte di Izvestia nei servizi di emergenza.
“Il regime criminale di Kiev ha sparato di notte contro la centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a seguito dei bombardamenti, la struttura della centrale idroelettrica è stata parzialmente distrutta, il che ha successivamente portato alla distruzione di tre delle sue campate sotto la pressione dell'acqua. Il colpo sarebbe stato sferrato dall'Alder MLRS (RS-2)", ha detto la fonte.
Successivamente, l'informazione è stata confermata nel canale Telegram dell'amministrazione del distretto urbano di Novokakhovka.
All'inizio della giornata, il sindaco della città di Novaya Kakhovka, Vladimir Leontiev, ha affermato che gli attacchi alla centrale idroelettrica di Kakhovka hanno portato alla distruzione delle valvole e allo scarico incontrollato dell'acqua . Secondo lui, il livello dell'acqua è aumentato di 2,5 M. Non ci sono prerequisiti per l'evacuazione della popolazione.
Allo stesso tempo, i servizi di emergenza hanno riferito che circa 80 insediamenti potrebbero cadere nella zona alluvionata .
Secondo le informazioni operative, il livello massimo dell'acqua dopo lo sfondamento della centrale idroelettrica di Kakhovskaya ha raggiunto i 12 m . Secondo il sindaco della città, non vi è alcuna minaccia di disidratazione del Canale della Crimea settentrionale (NCC), poiché la stazione di testa si trova sopra la diga.
L'HPP Kakhovskaya chiude la cascata del Dnepr e fa parte del sistema energetico unificato dell'Ucraina . Questa è la sesta e più bassa stazione del Dnepr, assicura lo scarico dei "picchi" energetici nel sistema e le acque del bacino idrico di Kakhovka alimentano le regioni aride della regione di Kherson e della penisola di Crimea. L'HPP si trova a 100 km sopra il Mar Nero e 60 km sopra Kherson. Si trova a 5 km dalla città di Novaya Kakhovka. La distruzione della stazione può portare alla morte di migliaia di persone e all'allagamento di diverse dozzine di insediamenti.
https://iz.ru/1524120/2023-06-06/istoch ... rszo-olkha
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

Nuovo gravissimo attacco del regime di Kiev ad un giornalista italiano: siamo tutti Andrea Lucidi!

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... mv2xtwP9A0
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6385
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6445 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2262 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 6 giu 2023, 1:17
RedWine ha scritto: 5 giu 2023, 20:23 E' partita la controffensiva ucraina. Un dettagliato aggiornamento sulle operazioni in corso e sulla situazione.
L'Europa è ridotta a un campo di manovre militari: nei prossimi giorni inizieranno esercitazioni aeree NATO nel centro Europa mentre è in corso una esercitazione militare navale a nord della Norvegia.

Sale la tensione in Kosovo. La situazione e tutte le principali notizie.

L’OPEC+ taglia la produzione di greggio; lo scontro con gli USA è ufficiale e molto chiaro. Iran, Arabia e Pakistan hanno un progetto congiunto di pattugliamento per la sicurezza dell’Oceano Indiano.

In Turchia, dopo la vittoria al ballottaggio c’è il repulisti di Erdogan all’interno del governo.

Il vertice dell’EPC (Comunità Politica Europea) tenutosi in Moldavia nei giorni scorsi. Erdogan non vi ha partecipato. Presente Giorgia Meloni che ha dichiarato: "L'Italia è per l'ingresso di Ucraina, Moldavia, Georgia e Balcani occidentali nell'UE".

I principali fatti di politica internazionale della settimana analizzati e commentati da STEFANO ORSI redattore della rivista il sudest.it , analista per il blog “Saker Italia” e collaboratore del blog “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico, scrittore.
https://www.youtube.com/watch?v=VlnLwvo ... lg&index=2
Il vertice dell’EPC (Comunità Politica Europea) tenutosi in Moldavia nei giorni scorsi. Erdogan non vi ha partecipato. Presente Giorgia Meloni che ha dichiarato: "L'Italia è per l'ingresso di Ucraina, Moldavia, Georgia e Balcani occidentali nell'UE".

La Meloni e' la piu battagliera. la piu pro-Nato e la piu [bLOQUACE [/b]di tutti. Decidere di mettere questi Paesi a priori senza paralare dei pre-requisiti pe la loro entrata e' solo una affermazione politica e di sfida alla Russia che rivela il suo animo senza compromessi. E' INDISPENSABILE che FI e Lega si diano da fare per farla ZITTIRE e parlare il meno possibile. Credo proprio che la Meloni combinera' qualche disasgro, e fara' rinascere il PD/5 stelle come una forte opposizione.
Notoriamente, la signora Meloni è del tutto inadeguata al ruolo che ricopre. Spero che Lega e FI se ne rendano conto e chiedano un cambio di...timoniere!
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

Come per il caso del Nord Stream, i poveri media mainstream sono impegnati da questa mattina a provare a farvi credere che i russi, dopo essersi distrutti la loro infrastruttura energetica più importante, si siano anche autosabotati una diga essenziale per l'approvvigionamento idrico della Crimea.

La buona notizia è che sempre meno persone (anche qui in occidente) sono disposti a credergli ancora.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_49894/
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Pillole dal fronte

Messaggio da leggere da Skazza »

Niente più carri armati per l'Ucraina!

Le autorità svizzere hanno rifiutato di fornire 96 carri armati Leopard 1 all'Ucraina. I carri armati dovevano essere forniti da una società privata, ma il governo del Paese ha respinto la richiesta.

🤡 - Cosa è successo con i partner occidentali? La controffensiva non è andata secondo i piani?

Il Primo Ministro d’Israele, Netanyahu, ha dichiarato che il Paese non consegnerà il sistema di difesa missilistica Iron Dome all'Ucraina perché si teme che le armi vadano all'Iran e vengano usate contro la stessa Tel Aviv.
Rispondi