La Meloni non e' all' altezza. Capisce poco o nulla.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
andreone
Connesso: No
Messaggi: 208
Iscritto il: 11 mar 2023, 9:30
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: La Meloni non e' all' altezza. Capisce poco o nulla.

Messaggio da leggere da andreone »

Tutti al servizio dell' elite che stà in alto.....
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: La Meloni non e' all' altezza. Capisce poco o nulla.

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 30 mag 2023, 13:42
Sayon ha scritto: 30 mag 2023, 2:39

Certamente, Ma ;poi si vede "COME governa e quali sono le sue priorita'. Se dimostra di avere le idee sbagliate, e' meglio sostituirla magari con un altro del gruppo CdX. Per "sbagliate" voglio chiarire che io intendo idee che mettano a repentaglio l' esistenza stessa del Paese. Alla fine queste issues sono poche ma basilari. Non e' "basilare" l' elezione di un mediatore che eviti le inondazioni in Emilia ad esempio. E 'importante ma non basilare. E' invece basilare che l' Italia non venga trascinata in una guerra.
Conte ci ha scaraventati nella guerra pandemica dove non si riusciva a contare i morti e tu, mio caro e amato Sayon, diventasti il suo spaventoso sostegno in ogni situazione schierandoti ... spudoratamente ... a favore dei suoi illegittimi dpcm
Io condanno le guerre, condanno gli armamenti deliberati a favore delle guerre, ma sentirti fare certe affermazioni ... mi spaventa.
Cara Rosanna mi accorgo di non aver risposto a questo tuo post. vorrei per prima cosa chiarire una vota per tutte che io sono del tutto convinto come la stragrande maggioranza di ogni dottore nel mondo che il vaccino (io ne ho fatti 3 Pfizer) e le mascherine siate INDISPENSABILI a evitare la diffusione del COVID. Ogni persona che io conosco, ad iniziare dalla mia famiglia ed amici, che ha fatto il vaccino sta ancora oggi in ottime condizioni di salute. Non solo ma anche se si prende una seconda ondata della sua variant, se ne esce benissimo. Io, mia moglie e un figlio abniamo preso il nuovo Covid circa un mese fa. Io non ho avuto neanche la febbre, mio figlio e moglie lo hanno superato in 2 giorni. L'unico familiare che NON ha fatto il vaccino, un nipote figlio di mia sorella, e' MORTO dopo aver preso il Covid nella sala d' attesa dell' ospedale San Camilo a Roma. Il vaccino NON dovrebbe essere considerato un soggetto politico. /// Torniamo alla Meloni: mentre sono felice dell' avvento del CdX al governo, continuo a giudicare ogni evento secondo il mio metro morale. La politica si giudica sulla base di criteri politici, ma l' essere politici non significa ripudiare la propria personalita', morale e senso del giusto. Le guerre sono immorali, bestiali, inutili e molto pericolose. Uno strascico del nostro passato primitivo che ci spinge a distruggere chi non la pensa come noi. L' uomo civile, onesto, morale , MODERNO non pio' accettare alcun tipo di guerra. Puo' e deve invece adoperarsi per fermarle, per negoziare la pace, e soprattutto per impedirle. Nella nostra societa' io considero colpevole chi usa le guerre per motivi economici (vendere armi ,ad esempio) o egemonici (dominare il mondo) e chi le fomenta o vi partecipa. Un capo governo ha il DOVERE di evitare che il suo Paese cada nella trappola della guerra e deve essere attivo per farle fermare ed evitare per il futuro. La Meloni (come del resto il PD_ non sta facendo NULLA a questo proposito, anzi e' attiva nel FOMENTARE le guerre e restare in alleanze belligeranti mettendo a serio rischio il nostro Paese. In poche parole FRA motivi di stampo politico e la mia morale di uomo dotato di intelligenza e moralita', io considero sia la Meloni che Mattarella (e l' opposizione che non si oppone) come responsabili di ogni disastro che avverra' in seguito alla loro decisione di "partecipare e fomentare" una guerra in corso. Guardero' invece con interesse ed ammirazione a qualunque capo di stato, politico o persona che agira' in maniera intelligente, morale e MODERNA per fermare, ridurre ed evitare in futuro altre guerre. P.S. Basterebbe far ridurre ogni budget militare a una percentuale MINIMA del proprio GPN.
Rispondi