DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
PhyroSphera
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

PERCHÉ NON SIA TROPPO TARDI



Continua il conflitto in Ucraina tra la insensibilità del regime di Putin, la delittuosa ipocrisia dell’amministrazione Biden, il servilismo della Unione Europea e le ambizioni naziste di Zelensky, se ci si pensa bene proprio il peggio: perché la non accettazione della umanità russa da parte di molti ucraini è stata la difficoltà insormontabile per il processo di pace in Ucraina. Nonostante ciò, le maggiori responsabilità dei fatti sono di un’altra russofobia e particolarmente colpevoli risultano alcuni ambienti americani, ancora interessati al dominio del mondo. Per il ministro russo Lavrov le ambizioni americane sono state smentite e ormai nel mondo ci sarebbe già un preponderante potere multicentrico; nel frattempo però continua il disastro del conflitto. Oltre le strategie di potere, resta la morte di tante persone e tanti travagli, mentre la priorità della politica è l’ecologia.

La nuova ostilità tra Est e Ovest del mondo accade durante un contrasto tra Meridione e Settentrione del mondo, in merito alla distribuzione delle risorse: c’è il grande evento delle immigrazioni di massa dal Sud verso il Nord, di cui molte clandestine e le altre non accettate da tutti; con la tendenza ad espandersi da parte di moltitudini meridionali di poveri o meno ricchi e il tentativo da parte di minoranze settentrionali di conservare la propria identità; e in questo evento è forte la sensazione che la chiave di volta della situazione sia nell’ecologia… E questo — anche se ciò potrebbe apparire tanto strano — gli aspiranti dominatori americani hanno tentato di ignorarlo ed anche per l’Ucraina: infatti i poteri russi sono tanto inquietanti per molti giacché hanno una forte connotazione settentrionale, anzi nordica, e le troppe smanie di dominio ancora attive negli Usa propongono nel migliore dei casi per noi europei (e purtroppo anche per l'intero mondo) stili di vita genericamente occidentali e mai abbastanza nordici come converrebbe all’Europa (e per il resto del mondo ancora peggio). La non accettazione della vita russa in Ucraina da parte dei sostenitori del regime nazistoide di Zelensky non è solo un torto a un'esistenza etnica euroasiatica, è anche una violenza contro l’identità etnica dell’Europa, per la quale i russi non sono degli estranei — peraltro esistono anche i russi europei.

L’insensibilità del regime di Putin alla tragedia del conflitto ucraino accade dunque in una situazione a dir poco difficile e mentre in Occidente dominano false liberazioni: mentre si finge di emancipare si distrugge l’istituzione della famiglia, si propongono burocrazie in realtà repressive per la libera sessualità, si mercifica la nascita, si fingono transizioni sessuali in verità inesistenti senza dunque rispettare neppure il corpo... inserendosi tutte queste azioni all’interno di moltissimi Stati, che stanno morendo o sono moribondi o gravemente offesi… Allora ci si deve domandare: l’autarchia russa ha fatto una scelta deliberata di ignorare la sofferenza e la morte causate dal conflitto ucraino, o l’Occidente è dominato da una logica assai peggiore che non ha consentito a quel regime altro da una reazione cieca? Si può legittimamente pretendere da un cieco che agisca come un vedente? Mi auguro che dalla Russia si possa acquistare un’altra forma di veggenza (per così dire) e che nonostante tutto si possa fermare le morti e le sofferenze in Ucraina; mentre augurare qualcosa ai responsabili in Occidente della crisi ucraina non è possibile perché al più grave dei tradimenti non si deve auspicare alcun futuro…

Per l’Occidente si deve sperare la fine delle intrusioni nella vera politica, il ritorno a una vera rappresentanza, la fine di volontarie inettitudini di massa… Insomma il recupero di una identità politica, perché i torti commessi da molti sedicenti politici occidentali sono il segno di una intervenuta estraneità; la quale non conviene neanche alle moltitudini del Sud del mondo. Difatti di questo passo tutti i problemi si faranno soltanto più gravi per tutti.
Invece di attribuire a Putin i torti dei traditori dell’Occidente, chi può dovrebbe fare qualcosa proprio per fermare questi traditori.




Mauro Pastore
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Buongiorno e benvenuto.

Sarebbe buona idea tu ti presentassi nell'apposita sezione del forum

viewforum.php?f=27

Venendo nel merito del tuo topic, suppongo che sia un testo incollato, e in questi casi occorre, per netiquette e pure per regolamento del forum mettere il link.

Quanto al testo stesso, mi pare non conduca da nessuna parte. Non distingue tra le relative colpe del conflitto, o meglio le attribuisce a entrambi i contendenti, quando le colpe stanno solo da parte ukronazi/NATO.

PS
chi è questo Mauro Pastore?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
PhyroSphera
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Del testo sono io l'autore.

Mauro Pastore
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16404
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10143 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 1 mag 2023, 18:21 Buongiorno e benvenuto.

Sarebbe buona idea tu ti presentassi nell'apposita sezione del forum

viewforum.php?f=27

Venendo nel merito del tuo topic, suppongo che sia un testo incollato, e in questi casi occorre, per netiquette e pure per regolamento del forum mettere il link.

Quanto al testo stesso, mi pare non conduca da nessuna parte. Non distingue tra le relative colpe del conflitto, o meglio le attribuisce a entrambi i contendenti, quando le colpe stanno solo da parte ukronazi/NATO.

PS
chi è questo Mauro Pastore?
Forse trattasi del Mauro Pastore, classe 1965, nato a Roma trovato da me in rete ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 2 giu 2023, 20:46
nerorosso ha scritto: 1 mag 2023, 18:21 Buongiorno e benvenuto.

Sarebbe buona idea tu ti presentassi nell'apposita sezione del forum

viewforum.php?f=27

Venendo nel merito del tuo topic, suppongo che sia un testo incollato, e in questi casi occorre, per netiquette e pure per regolamento del forum mettere il link.

Quanto al testo stesso, mi pare non conduca da nessuna parte. Non distingue tra le relative colpe del conflitto, o meglio le attribuisce a entrambi i contendenti, quando le colpe stanno solo da parte ukronazi/NATO.

PS
chi è questo Mauro Pastore?
Forse trattasi del Mauro Pastore, classe 1965, nato a Roma trovato da me in rete ?
Questo è l'unico in rete, ma boh, non credo tale manager perda tempo su un forum disquisendo di cose varie tra cui i femminicidi.

viewtopic.php?t=13854
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
PhyroSphera
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

nerorosso ha scritto: 2 giu 2023, 21:38
Leno Lazzari ha scritto: 2 giu 2023, 20:46

Forse trattasi del Mauro Pastore, classe 1965, nato a Roma trovato da me in rete ?
Questo è l'unico in rete, ma boh, non credo tale manager perda tempo su un forum disquisendo di cose varie tra cui i femminicidi.

viewtopic.php?t=13854
Non sono il tale classe 1965 ma comunque scrivo per manifestare dei contenuti.

Mauro Pastore
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16404
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10143 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 2 giu 2023, 21:38
Leno Lazzari ha scritto: 2 giu 2023, 20:46

Forse trattasi del Mauro Pastore, classe 1965, nato a Roma trovato da me in rete ?
Questo è l'unico in rete, ma boh, non credo tale manager perda tempo su un forum disquisendo di cose varie tra cui i femminicidi.

viewtopic.php?t=13854
Penso anch'io che sia un po' improbabile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da nerorosso »

PhyroSphera ha scritto: 3 giu 2023, 1:35
nerorosso ha scritto: 2 giu 2023, 21:38

Questo è l'unico in rete, ma boh, non credo tale manager perda tempo su un forum disquisendo di cose varie tra cui i femminicidi.

viewtopic.php?t=13854
Non sono il tale classe 1965 ma comunque scrivo per manifestare dei contenuti.

Mauro Pastore
È ciò che facciamo tutti sui forum…
È che tu ti firmi, mentre in genere gli interventi non lo sono. Ho pensato che tu avessi postato un articolo preso da qualche parte sul web, firmato ma non linkato. Tutto qui.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
PhyroSphera
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

È stato approvato il riconoscimento del crimine di Stalin contro gli ucraini, esposti alla fame per non aver accettato il regime collettivista dell'URSS. Milioni di morti!
Ecco un link con la notizia:

https://www-linkiesta-it.cdn.ampproject ... ucraina%2F

La legge appena approvata dal Senato italiano è senza dubbio giusta e non sono condivisibili le rimostranze ufficiali russe. Ma davvero i russi sono consapevoli di questo funesto passato o, prima dell'inizio della fine del regime sovietico stalinista in Russia, i responsabili e i loro veri eredi hanno fatto sparire prove e racconti? Io sono dell'idea che i russi non hanno più avuto modo per capire, già da moltissimo tempo.
Inoltre: io non trovo rapporti tra la crisi ucraina attuale e gli eventi della passata tragedia con Stalin. Allora dispiace che molti politici abbiano votato con una motivazione sbagliata, pensando più all'attualità e per giunta con una persuasione sbagliata su di essa.
Si deve ammettere che il regime di Zelensky in Ucraina ha commesso, sostenuto da ingenti masse, un torto contro la vita etnica russa. Se il regime di Putin non sa o non vuole ammettere il crimine di Stalin, questo è altro conto.
Oltretutto in Occidente si tenta di usare i passati torti sovietici per giustificare una presente situazione occidentale che è fatta di falsi diritti oltre che di veri. Il capitalismo uscito vittorioso dalla Guerra Fredda non era quello odiernamente imperante in quasi tutto l'Occidente.


Mauro Pastore
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 751
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da Skazza »

PhyroSphera ha scritto: 27 lug 2023, 14:23 È stato approvato il riconoscimento del crimine di Stalin contro gli ucraini, esposti alla fame per non aver accettato il regime collettivista dell'URSS. Milioni di morti!
Ecco un link con la notizia:

https://www-linkiesta-it.cdn.ampproject ... ucraina%2F

La legge appena approvata dal Senato italiano è senza dubbio giusta e non sono condivisibili le rimostranze ufficiali russe. Ma davvero i russi sono consapevoli di questo funesto passato o, prima dell'inizio della fine del regime sovietico stalinista in Russia, i responsabili e i loro veri eredi hanno fatto sparire prove e racconti? Io sono dell'idea che i russi non hanno più avuto modo per capire, già da moltissimo tempo.
Inoltre: io non trovo rapporti tra la crisi ucraina attuale e gli eventi della passata tragedia con Stalin. Allora dispiace che molti politici abbiano votato con una motivazione sbagliata, pensando più all'attualità e per giunta con una persuasione sbagliata su di essa.
Si deve ammettere che il regime di Zelensky in Ucraina ha commesso, sostenuto da ingenti masse, un torto contro la vita etnica russa. Se il regime di Putin non sa o non vuole ammettere il crimine di Stalin, questo è altro conto.
Oltretutto in Occidente si tenta di usare i passati torti sovietici per giustificare una presente situazione occidentale che è fatta di falsi diritti oltre che di veri. Il capitalismo uscito vittorioso dalla Guerra Fredda non era quello odiernamente imperante in quasi tutto l'Occidente.


Mauro Pastore
Non è stato per niente dimostrato che il cosiddetto holodomor sia stato provocato di proposito.
Avatar utente
PhyroSphera
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Ha Ricevuto: 9 Mi Piace

Re: DARE UNA SPERANZA PER UNA FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA E NON SOLO PER QUESTO

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Skazza ha scritto: 27 lug 2023, 15:51
PhyroSphera ha scritto: 27 lug 2023, 14:23 È stato approvato il riconoscimento del crimine di Stalin contro gli ucraini, esposti alla fame per non aver accettato il regime collettivista dell'URSS. Milioni di morti!
Ecco un link con la notizia:

https://www-linkiesta-it.cdn.ampproject ... ucraina%2F

La legge appena approvata dal Senato italiano è senza dubbio giusta e non sono condivisibili le rimostranze ufficiali russe. Ma davvero i russi sono consapevoli di questo funesto passato o, prima dell'inizio della fine del regime sovietico stalinista in Russia, i responsabili e i loro veri eredi hanno fatto sparire prove e racconti? Io sono dell'idea che i russi non hanno più avuto modo per capire, già da moltissimo tempo.
Inoltre: io non trovo rapporti tra la crisi ucraina attuale e gli eventi della passata tragedia con Stalin. Allora dispiace che molti politici abbiano votato con una motivazione sbagliata, pensando più all'attualità e per giunta con una persuasione sbagliata su di essa.
Si deve ammettere che il regime di Zelensky in Ucraina ha commesso, sostenuto da ingenti masse, un torto contro la vita etnica russa. Se il regime di Putin non sa o non vuole ammettere il crimine di Stalin, questo è altro conto.
Oltretutto in Occidente si tenta di usare i passati torti sovietici per giustificare una presente situazione occidentale che è fatta di falsi diritti oltre che di veri. Il capitalismo uscito vittorioso dalla Guerra Fredda non era quello odiernamente imperante in quasi tutto l'Occidente.


Mauro Pastore
Non è stato per niente dimostrato che il cosiddetto holodomor sia stato provocato di proposito.
Di molti eventi accaduti in Unione Sovietica non esistevano dimostrazioni ma la comprensione si basava su testimonianze. In parte è ancora così. Non mi pare però che sia questo il caso dell'Holodomor. Certo oggi ci si illude di poter fondare i racconti storici con prove di tipo scientifico e si rifiutano così molti validi resoconti. In realtà il credito attribuibile a una storia dipende in ultima istanza da fattori di tipo intuitivo; questo non esclude che vi si possa aggiungere la scienza. Il caso in questione è così: quelli che nell'Occidente politico credono nello stalinismo rifiutano di sottoporre alla propria intuizione i suddetti accadimenti... Nella ex URSS la situazione è diversa perché in questi luoghi ha operato per decenni una censura di Stato i cui effetti perdurano. Mi pare di poter dire che in Russia non si creda in Stalin e tra gli ex comunisti italiani ed altri europei dell'Ovest ci si creda ancora; e che in Russia siano quasi del tutto assenti occasioni di ricomprensioni storiche, in Italia e nel resto dell'Europa dell'Ovest invece la presenza di occasioni a volte si scontra con una sorta di superstizione.

Mauro Pastore
Rispondi