Oggi festa della Repubblica e della patacca ANSA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Oggi festa della Repubblica e della patacca ANSA

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... cc266.html

E nel mezzo la super patacca:

"Oltre 60.000 russi sono morti o sono rimasti feriti nella campagna militare di Mosca per la conquista di Bakhmut, nell'Ucraina orientale: è la stima di un anonimo funzionario occidentale, secondo il quale il totale dei morti e dei feriti russi nel conflitto ha superato quota 200mila. "Riteniamo che la cattura di Bakhmut sia probabilmente costata alla Russia almeno 60.000 uomini (tra morti e feriti, ndr) nel settore Bakhmut-Popasna nel corso della battaglia durata un anno", ha detto il funzionario a Sky News. Si tratta di una "stima prudente", ha aggiunto, precisando che "almeno un terzo (di loro) sono stati uccisi". Secondo il funzionario, inoltre, l'Ucraina potrebbe lanciare la sua attesa controffensiva nelle prossime settimane."


Come non restare stupiti dalle rivelazioni della anonima gola profonda? Un funzionario di quale ufficio? Ministero della agricoltura? Ministero dell'energia? Ministrero della Cultura? ANSA, non è che ti hanno tirato un "pacco"? Poi cosa sarebbe questo mistero, questo segreto non svelabile ufficialmente? Le perdite del nemico? Ma non diciamo fesserie!!!
ANSA una domanda. Scrivete per gente di intelligenza normale o per cerebrolesi di un inesistente Zelensky Fan Club?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1189
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Oggi festa della Repubblica e della patacca ANSA

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 2 giu 2023, 11:25 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... cc266.html

E nel mezzo la super patacca:

"Oltre 60.000 russi sono morti o sono rimasti feriti nella campagna militare di Mosca per la conquista di Bakhmut, nell'Ucraina orientale: è la stima di un anonimo funzionario occidentale, secondo il quale il totale dei morti e dei feriti russi nel conflitto ha superato quota 200mila. "Riteniamo che la cattura di Bakhmut sia probabilmente costata alla Russia almeno 60.000 uomini (tra morti e feriti, ndr) nel settore Bakhmut-Popasna nel corso della battaglia durata un anno", ha detto il funzionario a Sky News. Si tratta di una "stima prudente", ha aggiunto, precisando che "almeno un terzo (di loro) sono stati uccisi". Secondo il funzionario, inoltre, l'Ucraina potrebbe lanciare la sua attesa controffensiva nelle prossime settimane."


Come non restare stupiti dalle rivelazioni della anonima gola profonda? Un funzionario di quale ufficio? Ministero della agricoltura? Ministero dell'energia? Ministrero della Cultura? ANSA, non è che ti hanno tirato un "pacco"? Poi cosa sarebbe questo mistero, questo segreto non svelabile ufficialmente? Le perdite del nemico? Ma non diciamo fesserie!!!
ANSA una domanda. Scrivete per gente di intelligenza normale o per cerebrolesi di un inesistente Zelensky Fan Club?
I giornalisti scrivono quello che sono pagati per scrivere: ti sei chiesto da chi è pagato l'ANSA?
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Oggi festa della Repubblica e della patacca ANSA

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 2 giu 2023, 11:27
porterrockwell ha scritto: 2 giu 2023, 11:25 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... cc266.html

E nel mezzo la super patacca:

"Oltre 60.000 russi sono morti o sono rimasti feriti nella campagna militare di Mosca per la conquista di Bakhmut, nell'Ucraina orientale: è la stima di un anonimo funzionario occidentale, secondo il quale il totale dei morti e dei feriti russi nel conflitto ha superato quota 200mila. "Riteniamo che la cattura di Bakhmut sia probabilmente costata alla Russia almeno 60.000 uomini (tra morti e feriti, ndr) nel settore Bakhmut-Popasna nel corso della battaglia durata un anno", ha detto il funzionario a Sky News. Si tratta di una "stima prudente", ha aggiunto, precisando che "almeno un terzo (di loro) sono stati uccisi". Secondo il funzionario, inoltre, l'Ucraina potrebbe lanciare la sua attesa controffensiva nelle prossime settimane."


Come non restare stupiti dalle rivelazioni della anonima gola profonda? Un funzionario di quale ufficio? Ministero della agricoltura? Ministero dell'energia? Ministrero della Cultura? ANSA, non è che ti hanno tirato un "pacco"? Poi cosa sarebbe questo mistero, questo segreto non svelabile ufficialmente? Le perdite del nemico? Ma non diciamo fesserie!!!
ANSA una domanda. Scrivete per gente di intelligenza normale o per cerebrolesi di un inesistente Zelensky Fan Club?
I giornalisti scrivono quello che sono pagati per scrivere: ti sei chiesto da chi è pagato l'ANSA?
Chi paga l' Ansa? Gli stessi quotidiani di destra e sinistra e centro che spargono le notizie che piacciono ai loro Direttori. Se PRIMA della Meloni c'erano anche giornali di "opposizione", adesso almeno per quando riguarda la guerra in Ucraina, sono tutti uniti dal fermo patto di dare informazioni di parte, sempre pro-USA e sempre piu' anti-Russia. Vogliono confonderci l' idee e ci stanno riuscendo. Piu o meno quello che successe nell' anno 1940 in Italia: giornali tutti uniti, tutti esultanti, tutti battaglieri. Quello che successe dopo, dovreste saperlo tutti.
Avatar utente
andreone
Connesso: No
Messaggi: 208
Iscritto il: 11 mar 2023, 9:30
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Oggi festa della Repubblica e della patacca ANSA

Messaggio da leggere da andreone »

Finanziamenti all' editoria cioè enorme spreco di soldi pubblici.
Rispondi