Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 30 mag 2023, 19:14
Shamash ha scritto: 30 mag 2023, 18:36
Non solo a New York. Ovunque ci sia la sinistra, il crimine, il degrado, l'abbandono delle periferie dilagano... :?

Non potrà mai esserci, perché hanno un potere immenso, per il denaro che gira, oltre al fatto che il possesso di un'arma negli USA è garantito dal Secondo emendamento della Carta costituzionale, che recita:
«A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed».
Ossia:
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto».
Risaputo, purtroppo .

E in troppi continueranno a non voler rinunciare a questo diritto non importa
quanti bambini e ragazzi saranno immolati a scuola con armi da fuoco .
sembra che l'anno scorso le morti di giovani americani per mezzo di armi da fuoco per la prima volta nella storia abbia superato le vittime di incidenti stradali.
un bel record.
la società americana sta impazzendo e non solo perche si sparano a vicenda.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 30 mag 2023, 18:36
vatel ha scritto: 30 mag 2023, 15:59 Non dimentichiamo che a New York le ultime amministrazioni di sinistra hanno favorito il dilagare del crimine
Non solo a New York. Ovunque ci sia la sinistra, il crimine, il degrado, l'abbandono delle periferie dilagano... :?
Leno Lazzari ha scritto: 30 mag 2023, 17:46 Io penso che un presidente contrario alla lobby delle armi deve ancora nascere .
Non potrà mai esserci, perché hanno un potere immenso, per il denaro che gira, oltre al fatto che il possesso di un'arma negli USA è garantito dal Secondo emendamento della Carta costituzionale, che recita:
«A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed».
Ossia:
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto».
Se le portano anche alla spiaggia!!! Hanno fatto una sparatoria sulla spiaggia a 1 miglio dal mio appartamento.
So che lo sapete perche anche io l' ho letto nella striscia della RAI 1.
Negli USA se non ne muoiono almeno 4 (sichiama mass killing) non se ne parla granche'.
Di mass kiling nel 2023 ce ne sono stati uno alla settimana!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 30 mag 2023, 19:16 Shamash, alla lobby delle armi le pistole e i fucili, perfino i fucili mitragliatori detenuti dai civili, non gli interessa assolutamente nulla, non sono nel loro bilancio neanche briciole.
la lobby delle armi si interessa di navi, portaerei sommergibili aerei satelliti bombe anche atomiche missili di tutti i tipi, elicotteri blindati di tutti i tipi... e della loro manutenzione aggiornamento e forniture di ricambio.
ho esperienza solo di elicotteri, pochi, dell'esercito italiano, ma ti garantisco che il giro di denaro intorno a questi mezzi fa paura.
Sì, certamente le spese militari rappresentano l'esborso maggiore, tuttavia anche le vendite sono ingenti.
Data l'enorme facilità di acquisto e detenzione, disporre di armi diviene una prassi comune.
RedWine ha scritto: 30 mag 2023, 19:22 la società americana sta impazzendo e non solo perche si sparano a vicenda.
Sayon ha scritto: 30 mag 2023, 19:34 Se le portano anche alla spiaggia!!! Hanno fatto una sparatoria sulla spiaggia a 1 miglio dal mio appartamento.
Il problema non è tanto nel venderle, ma nella cultura di una società che ha portato all'estremo il concetto di detenzione delle armi e difesa.
Non parliamo poi dei ragazzini che le trovano in casa, le portano a scuola e commettono stragi.
Serve un serio cambiamento culturale, maggior senso di responsabilità e un'azione più accurata da parte delle Autorità nel rilascio del Porto.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 30 mag 2023, 20:13
RedWine ha scritto: 30 mag 2023, 19:16 Shamash, alla lobby delle armi le pistole e i fucili, perfino i fucili mitragliatori detenuti dai civili, non gli interessa assolutamente nulla, non sono nel loro bilancio neanche briciole.
la lobby delle armi si interessa di navi, portaerei sommergibili aerei satelliti bombe anche atomiche missili di tutti i tipi, elicotteri blindati di tutti i tipi... e della loro manutenzione aggiornamento e forniture di ricambio.
ho esperienza solo di elicotteri, pochi, dell'esercito italiano, ma ti garantisco che il giro di denaro intorno a questi mezzi fa paura.
Sì, certamente le spese militari rappresentano l'esborso maggiore, tuttavia anche le vendite sono ingenti.
Data l'enorme facilità di acquisto e detenzione, disporre di armi diviene una prassi comune.
RedWine ha scritto: 30 mag 2023, 19:22 la società americana sta impazzendo e non solo perche si sparano a vicenda.
Sayon ha scritto: 30 mag 2023, 19:34 Se le portano anche alla spiaggia!!! Hanno fatto una sparatoria sulla spiaggia a 1 miglio dal mio appartamento.
Il problema non è tanto nel venderle, ma nella cultura di una società che ha portato all'estremo il concetto di detenzione delle armi e difesa.
Non parliamo poi dei ragazzini che le trovano in casa, le portano a scuola e commettono stragi.
Serve un serio cambiamento culturale, maggior senso di responsabilità e un'azione più accurata da parte delle Autorità nel rilascio del Porto.
mash, devono cambiare totalmente la mentalita'. E' una societa' dove la "forza" e' ancora pregiata, e i deboli vengono ridicolizzati e bullizzati. Una mentalita' che sta entrando anche in Italia purtroppo. Per vincerla occorre "trattar male", "ridicolizzare" , "svergognare i ..forti, i macho, i possessori di armi, le guerre. In pratica come si fece in Italia con il "matrimonio all' italiana" che ridicolizzo' i delitti d'onore e la giustizia che li accettava. Io cominciai tanti anni fa, rispondendo alle solite accuse degli Italiani deboli in guerra, facendo intendere che loro agivano da bruti. Gli ridevo in faccia, beffandoli, facendogli capire che mi sentivo di gran lunga superiore a loro, e che le loro idee erano piu da scimmioni che non da homo sapiens.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16691
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Cantava Arbore........."gli ammerregani so belli, l'ammerregani so bravi, l'ammerregani so' buuoni...



.......... :-( :? :roll: ........o forse sonon soltanto delle gran teste di cazzo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5584
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

Re: Solo Trump o De Santis possono fermare la guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

vatel ha scritto: 30 mag 2023, 11:08 Non mi sembra che all'orizzonte ci siano altre possibilità, o mi sbaglio?

Sarà dura attendere il 2024, ma già se nella loro campagna elettorale ne iniziano a parlare si anticiperebbero le tappe.

Cosa farebbe poi l'UE se vincessero le elezioni non so, ma da soli dove vanno?

de santis con tutte le diversità politiche dalla mia visione mi sembra un buon nome.
sarebbe anche un riconoscimento per la comunità italo-americana.

poi io ho un debole per ron paul
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi