Sanità pubblica ucraina a puttane, ma il rambo da discount vuole solo armi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3733
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Sanità pubblica ucraina a puttane, ma il rambo da discount vuole solo armi

Messaggio da leggere da porterrockwell »

http://www.osservatoriosullalegalita.or ... tapace.htm

Ucraina: "alleati" e sanità in ginocchio
di Renata Girardi

Questa ulteriore riforma fu annunciata trionfalmente sempre alla Conferenza di Toronto del 2019.

E' dubbio che i cittadini ucraini fossero stati informati e consapevoli delle ricadute, si è portati a credere che un'operazione di disinformazione l'abbia preceduta. Nel dibattito parlamentare che ne precedette l'avvio, essa fu presentata come un progresso a favore degli utenti. I media ucraini di sinistra, che allora ancora avevano voce, la criticarono fortemente.

La sanità di cui godevano gli ucraini era basata su un modello socialista di stampo sovietico, in cui il servizio era a disposizione di ogni cittadino ed era diritto inviolabile. Il liberalismo sanitario è esattamente il suo contrario.

LA RIFORMA SUPRUN

Ulyana Suprun, nata e cresciuta negli USA, ha ricevuto l'incarico di riformare la sanità subito dopo Maidan 2014. Ciò che lei ha attuato, partendo da tagli feroci, le è valso il nome, presso il popolo ucraino, di "Doctor Death".

Dopo la sua riforma molti medici e personale sanitario si sono trovati senza lavoro. Medici specializzati sono stati sostituiti da medici generici, ed i medici specializzati a prezzi accessibili sono finiti a lavorare in cliniche private, che hanno iniziato a sorgere come mai visto prima. Se vi appare famigliare questo processo, avete visto bene.

Suprun, casualmente, è una forte sostenitrice dei veterani militari neonazisti. Sternenko, un militare neonazista autore di vari crimini, ma considerato patriota, ha visto intervenire proprio la signora Suprun, e grazie alla cauzione da lei pagata, oggi è libero. Questo fatto va menzionato per porre l'accento sull'indirizzo politico ideologico di riforme affidate a soggetti funzionali al potere di Zelensky e in linea con le attese occidentali.

La liberalizzazione medica di SUPRUN ha regalato all'Ucraina in tempo di pandemia uno dei tassi di mortalità più alto al mondo. Gli ospedali pubblici sottofinanziati per finanziare le cliniche private della riforma Suprun hanno trovato il paese impreparato, con esiti nefasti.
In Bielorussia per contro, hanno visto un tasso di mortalità tra i più bassi al mondo.

Nel 2020 Suprun annunciava che per proseguire si dovevano chiudere 300 ospedali e licenziare 50.000 sanitari. Zelensky, che vedeva crollare i suoi consensi ha finto di essere contrario a tutto questo, ma non ha arrestato il processo come avrebbe potuto fare.
Perché non lo ha fatto?

In una protesta dei medici operanti settore della salute psichiatrica, appaiono denunce allarmanti:
- stipendi medici specializzati bassissimi
- fondi assistenza tagliati
- tagliati i fondi per riabilitazione
- 30% licenziamenti.

Risultato: molti malati psichiatrici sono finiti a vivere in strada.

Una dittatura occulta nel cuore d'Europa, una connivenza spregiudicata dei vertici europei e americani che hanno ignorato che chi parlava e denunciava tutto questo finiva censurato, perseguitato, incarcerato, altre volte cadavere.
Gli Osservatori delle organizzazioni umanitarie hanno coperto di denunce l'ONU, che, immobile, si è limitato ad inviare moniti privi di efficacia.

In un momento in cui si parla di maternità surrogata, in Italia, è giusto rendere noto che l'Ucraina è una meta ambita per tale pratica, approvata e regolamentata da Suprun, che ne ha fatto un business noto in tutto il mondo.
Una madre surrogata percepisce tra i 10.000 ed i 20.000€ , e in un paese stremato , questa cifra spinge molte donne a farlo. Le cliniche private incassano dai 45.000 ai 60.000€ a bambino.

Un mercato creato per soddisfare le esigenze del democratico Occidente, sfruttare una situazione economica disastrosa, ingrassare la lobby della sanità privata in mano ad oligarchi e medici occidentalizzati.

Al di là dell'aspetto etico, sul quale non mi addentro, va sottolineato che la mercificazione del sistema sanitario tutto è una violazione dei diritti fondamentali in un assetto democratico. Tutto ciò, nel suo complesso, è aberrante per il costo in termini di salute pubblica, per una democrazia narrata a vantaggio della dittatura di fatto.

Fa paura il vero volto dell'Occidente, e raccontarlo non è facile.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 804
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Sanità pubblica ucraina a puttane, ma il rambo da discount vuole solo armi

Messaggio da leggere da Skazza »

Il socialismo è la cura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11202
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4543 Mi Piace

Re: Sanità pubblica ucraina a puttane, ma il rambo da discount vuole solo armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Skazza ha scritto: 26 mag 2023, 11:55 Il socialismo è la cura.
Ho visto situazioni simili in molti Paesi africani . I loro capi si dedicano a poche attivita' che siano vantaggiose per loro stessi e abbiano un valore propagandista e lasciano agli altri (Banca Mondiale, Paeei europei, Banca africana etc) il compito di sodisfare i bisogni materiali dei loro cittadini.
Zelenskyy ha scelto le armi per continuare a fare l'eroe ,continuare la guerra ( e intascare parte dei soldi) .
Quanto al resto (sanita. ricostruzione, agricoltura, energia etc etc) lascia che ci pensino gli USA e la EU
Rispondi