Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... -frainteso

Quando, esattamente 15 mesi fa, la Russia attaccò l’Ucraina, qualche certezza l’avevamo tutti.
Pensavamo che Kiev non c’entrasse nulla con la Nato, fuorché nella propaganda di Putin; poi la Nato intervenne cobelligerando e armando Kiev fino ai denti.
Pensavamo che il governo ucraino non c’entrasse nulla coi nazisti, fuorché nella propaganda di Putin. Poi Zelensky si portò un nazi del battaglione Azov (inquadrato nelle forze armate di Kiev) nel collegamento col Parlamento greco. E altre centinaia ne vedemmo uscire dall’acciaieria di Mariupol con i loro simpatici simboli nazisti e le loro svastiche tatuate.
Pensavamo che le nostre armi servissero per la resistenza dell’Ucraina contro gli attacchi della Russia; ora scopriamo che l’Ucraina le usa per attaccare la Russia con milizie di estrema destra che i giornaloni chiamano “partigiani russi”, ma senza spiegare perché partono dall’Ucraina e quando mai i nostri governi han dichiarato guerra alla Russia.
Pensavamo che, fra Ucraina e Russia, lo Stato terrorista fosse la Russia, come da black list della Nato e dunque dell’Ue. Poi gli ucraini hanno assassinato a Mosca Darya Dugina, figlia del filosofo Aleksandr. Poi il capo dei Servizi militari ucraini Budanov s’è vantato di “uccidere” i propagandisti russi “ovunque sulla faccia della terra fino alla vittoria”. Confermando che l’Ucraina è uno Stato terrorista che fa attentati con le nostre armi. Cosa peraltro già nota dal 2014, quando le sue forze armate assassinarono il giornalista italiano Andrea Rocchelli e il collega russo Andrej Mironov in Donbass, coperte dai depistaggi dei regimi Poroshenko-Zelensky.
Pensavamo che l’obiettivo fosse un cessate il fuoco e un negoziato per risparmiare altri morti e distruzioni; oggi basta dire “cessate il fuoco” per essere putiniani.
Pensavamo che Bakhmut fosse la Maginot degli ucraini, tant’è che in sei mesi ci han bruciato decine di migliaia di uomini e un’infinità di proiettili e armi; ora che l’esercito più potente d’Europa, armato dai 40 Stati della temibile “Nato allargata”, l’ha persa, nessuno ne parla più, come se fosse un paesucolo qualunque.
Avevamo capito che la controffensiva ucraina di primavera per riconquistare gli oblast di Lugansk, Donetsk, Kherson, Zhaporizhzhia e ovviamente la Crimea e poi trattare la resa di Putin sarebbe scattata in primavera; e ci auguriamo che arrivi in fretta, perché fra 26 giorni ci toccherà attendere la controffensiva d’estate.
Avevamo capito che la Russia sarebbe andata in default nella primavera 2022; ora leggiamo che il default lo rischiano gli Stati Uniti nella primavera 2023.
Avevamo capito che la prima vittima delle guerre è la verità. Ma forse stavolta si esagera.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4894
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 25 mag 2023, 20:10
Avevamo capito che la Russia sarebbe andata in default nella primavera 2022; ora leggiamo che il default lo rischiano gli Stati Uniti nella primavera 2023.
Avevamo capito che la prima vittima delle guerre è la verità. Ma forse stavolta si esagera.
pensavo che si trattasse della solita commedia delle parti tra repubblicani e democratici, ma sembra che la situazione sia piu seria.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 25 mag 2023, 20:57
porterrockwell ha scritto: 25 mag 2023, 20:10
Avevamo capito che la Russia sarebbe andata in default nella primavera 2022; ora leggiamo che il default lo rischiano gli Stati Uniti nella primavera 2023.
Avevamo capito che la prima vittima delle guerre è la verità. Ma forse stavolta si esagera.
pensavo che si trattasse della solita commedia delle parti tra repubblicani e democratici, ma sembra che la situazione sia piu seria.
Purtroppo dal 1945 viviamo in un mondo Orweliano dove prevale solo l' ipocrisia e la propaganda. La propaganda e' divenuta l'unica VERITA" riconosciuta, e chi osa sfidarla viene chiamato falso o putinista o comunista o fascista o mostro o terrorista o nemico dell' occidente .
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5579
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da ereticamente »

toscano intervista travaglio sulla guerra

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 18:44 toscano intervista travaglio sulla guerra

Indubbiamente in Italia non si puo' esprimere una opinione discordante da quella politicamente corretta. Io speravo che non essendoci piu i piddini, le cose sarebbero cambiate. Invece, e malgrado sia Berlusconi che Salvini non condividano al 100%, le decisioni della Meloni, tutto e' rimasto come prima, anzi PEGGIO. Se prima erano la Stampa, il Corriere, la Repubblica e il Messagero a dettare la linea "corretta" adesso ci si sono accoppiati anche il Giornale e Libero. Ed infatti chi prova a dire cose sensate, com le sta dicendo Travaglio in questo caso, e' accusato di essere Putiniano, anche se tutto quello che vorrebbero dire e' che non vogliamo essere trascinati in una guerra non nostra, ed originata non nel 2022 come vorrebbero farci credere, ma dalle tante manovre anti-russe del 2014. Il pericolo e' ALTISSIMO, ma questo non si deve dire.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 808
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 407 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da Skazza »

Della serie "in ucraina non sono nazisti":

<L'attore Yuri Stoyanov ha ricordato come la commedia di Marius Weisberg "Hitler Kaput" è stata girata a Leopoli nel 2008.

- Nella città in cui abbiamo cercato di ricreare la Berlino del 1945, c'erano svastiche ovunque, bandiere del Terzo Reich e il cast principale girava in uniformi tedesche con mitragliatrici.

Siamo rimasti sorpresi quando il primo giorno i residenti si sono riversati nelle strade con fiori, vestiti con costumi nazionali ucraini, hanno portato un rinfresco e organizzato un ballo. Per due giorni non abbiamo potuto iniziare: hanno interrotto le nostre riprese. E il sindaco locale ha ordinato i fuochi d'artificio. Solo più tardi siamo riusciti a spiegare che stavamo girando un film e che queste bandiere erano decorazioni", ha detto Stoyanov.>
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1189
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da vatel »

RedWine ha scritto: 25 mag 2023, 20:57
porterrockwell ha scritto: 25 mag 2023, 20:10
Avevamo capito che la Russia sarebbe andata in default nella primavera 2022; ora leggiamo che il default lo rischiano gli Stati Uniti nella primavera 2023.
Avevamo capito che la prima vittima delle guerre è la verità. Ma forse stavolta si esagera.
pensavo che si trattasse della solita commedia delle parti tra repubblicani e democratici, ma sembra che la situazione sia piu seria.
Si è detto da più parti che gli USA ci guadagnerebbero con la guerra, ma sembra che sia il contrario o mi sbaglio?

Allora ancora una volta: chi cavolo ci guadagna con questa guerra?? :shock:
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 29 mag 2023, 12:32
Allora ancora una volta: chi cavolo ci guadagna con questa guerra?? :shock:
Ci guadagnano i fabbricanti di armi
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1189
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 29 mag 2023, 12:37
vatel ha scritto: 29 mag 2023, 12:32
Allora ancora una volta: chi cavolo ci guadagna con questa guerra?? :shock:
Ci guadagnano i fabbricanti di armi
Si, però non posso credere che Biden sia così corrotto da far collassare il paese solo per fare un favore a chi produce e vende armi.

E' vero che la lobby è troppo forte negli USA e non riescono a limitare la diffusione delle armi, però mi sembra che con questa guerra stiano esagerando.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4894
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 29 mag 2023, 12:32
RedWine ha scritto: 25 mag 2023, 20:57 pensavo che si trattasse della solita commedia delle parti tra repubblicani e democratici, ma sembra che la situazione sia piu seria.
Si è detto da più parti che gli USA ci guadagnerebbero con la guerra, ma sembra che sia il contrario o mi sbaglio?

Allora ancora una volta: chi cavolo ci guadagna con questa guerra?? :shock:
come ha scritto Porter la lobbi delle armi sta facendo grandi affari, ma penso che per ora la grande vittoria degli anglofoni sia la divisione strategica dell'europa dalla russia, unione (economica) che hanno sempre temuto, dato che in genere dalla convenienza economica si passa all'unione politica.
tuttavia a questa vittoria strategica potrebbe seguire la concreta sconfitta nella guerra globale, se l'unione di russia cina e i bricks riuscissero a mettere in piedi un sistema realmente alternativo al dollaro, sarebbe la fine del loro predominio mondiale e probabilmente seguirebbe il crollo della loro stessa economia basata sul petrodollaro se i detentori esteri di questa montagna di dollari dovessero perdere fiducia e di conseguenza non rinnovare il credito.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Una disinformazione che ci sta turlupinando da marzo 2022

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 29 mag 2023, 12:55
vatel ha scritto: 29 mag 2023, 12:32
Si è detto da più parti che gli USA ci guadagnerebbero con la guerra, ma sembra che sia il contrario o mi sbaglio?

Allora ancora una volta: chi cavolo ci guadagna con questa guerra?? :shock:
come ha scritto Porter la lobbi delle armi sta facendo grandi affari, ma penso che per ora la grande vittoria degli anglofoni sia la divisione strategica dell'europa dalla russia, unione (economica) che hanno sempre temuto, dato che in genere dalla convenienza economica si passa all'unione politica.
tuttavia a questa vittoria strategica potrebbe seguire la concreta sconfitta nella guerra globale, se l'unione di russia cina e i bricks riuscissero a mettere in piedi un sistema realmente alternativo al dollaro, sarebbe la fine del loro predominio mondiale e probabilmente seguirebbe il crollo della loro stessa economia basata sul petrodollaro se i detentori esteri di questa montagna di dollari dovessero perdere fiducia e di conseguenza non rinnovare il credito.
Non sono cosi' ottimista. L' economia degli USA )ma anche UK) e' strettamente legata alla sopravvivenza e CRESCITA del loro apparato militare-industriale. Fra una soluzione pacifica di un eventuale scontro con Russia, Cina e altri Paesi, ed una militare gli USA sceglierebbero SEMPRE la soluzione militare. E' per questo che io preferisco NON essere su questo pianeta nel momento che questo avverra''. Una EU intelligente, indipendente, portatrice di pace potrebbe forse fare da moderatore ed impedire questo scontro, ma con leaders fragili come Meloni, Van Lynden, Macron e la sussistenza della NATO, EU sara' inevitabilmente trascinata nella guerra "finale". Kissinger parla di 10 anni, io credo che questa guerra "finale" potrebbe scoppiare molto prima.
Rispondi