Gli spaventapasseri che non fanno nascere bambini.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11228
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4558 Mi Piace

Gli spaventapasseri che non fanno nascere bambini.

Messaggio da leggere da Sayon »

Ecco gli articoli che scoraggiano i giovani a non avere figli.
Io ne ho avuto cinque e posso assicurare che nessuna di queste cifre e' vera']
I bambini fino alla pre-school costano quasi NULLA.
Giusto qualche pappina

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/05 ... ef=LSHBBC-
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4113 Mi Piace

Re: Gli spaventapasseri che non fanno nascere bambini.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A me La Stampa non si apre ma presumendo che non tratti l'argomento...........

Prendiamo una coppia giovane con un figlio piccolo . Oggi se casa non é di famiglia avrebbe anche un mutuo e relative spese (luce, gas, condominio) e bene o male una macchinetta, bollo, carburante e quant'altro .

Ma il problema vero del figlio inizia quando la madre deve scegliere tra fare soltanto la mamma (oggigiorno sono davvero poche a poterselo permettere) e tornare al lavoro e se vuole o deve tornarci subentra l'asilo nido che se non ha più culo che anima e vince un posto in un asilo comunale é già fortunata ma se deve rivolgersi al privato i costi sono proibitivi .

Un altro punto ? A parte che ben difficilmente una coppia di oggi può far fronte a tutto quanto sopra va considerato che non soltanto può permettersi di essere monoreddito (solo lui a lavorare) ma spessissimo e grazie anche al PD molti lavorano come partite IVA farlocche e di solito faticano molto ad arrivare a mille Euro al mese .

..........e poi magari lei passa da un contratto a termine ad un altro tra un periodo di disoccupazione e l'altro .

La Francia il problema denatalià lo risolse diversi anni fa mettendo a terra una VERA politica PER LA FAMIGLIA INTESA COME CON FIGLI . Una politica tanto seria e aiuti veri e non contentini una tantum al punto che quelle donne francesi che arrivano al terzo figlio spesso possono anche permettersi di smettere di lavorare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Gli spaventapasseri che non fanno nascere bambini.

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 4:31 A me La Stampa non si apre ma presumendo che non tratti l'argomento...........

Prendiamo una coppia giovane con un figlio piccolo . Oggi se casa non é di famiglia avrebbe anche un mutuo e relative spese (luce, gas, condominio) e bene o male una macchinetta, bollo, carburante e quant'altro .

Ma il problema vero del figlio inizia quando la madre deve scegliere tra fare soltanto la mamma (oggigiorno sono davvero poche a poterselo permettere) e tornare al lavoro e se vuole o deve tornarci subentra l'asilo nido che se non ha più culo che anima e vince un posto in un asilo comunale é già fortunata ma se deve rivolgersi al privato i costi sono proibitivi .

Un altro punto ? A parte che ben difficilmente una coppia di oggi può far fronte a tutto quanto sopra va considerato che non soltanto può permettersi di essere monoreddito (solo lui a lavorare) ma spessissimo e grazie anche al PD molti lavorano come partite IVA farlocche e di solito faticano molto ad arrivare a mille Euro al mese .

..........e poi magari lei passa da un contratto a termine ad un altro tra un periodo di disoccupazione e l'altro .

La Francia il problema denatalià lo risolse diversi anni fa mettendo a terra una VERA politica PER LA FAMIGLIA INTESA COME CON FIGLI . Una politica tanto seria e aiuti veri e non contentini una tantum al punto che quelle donne francesi che arrivano al terzo figlio spesso possono anche permettersi di smettere di lavorare .
:applausi:
Ma noi non siamo capaci di copiare, dobbiamo inventare........
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4113 Mi Piace

Re: Gli spaventapasseri che non fanno nascere bambini.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 24 mag 2023, 9:33
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2023, 4:31 A me La Stampa non si apre ma presumendo che non tratti l'argomento...........

Prendiamo una coppia giovane con un figlio piccolo . Oggi se casa non é di famiglia avrebbe anche un mutuo e relative spese (luce, gas, condominio) e bene o male una macchinetta, bollo, carburante e quant'altro .

Ma il problema vero del figlio inizia quando la madre deve scegliere tra fare soltanto la mamma (oggigiorno sono davvero poche a poterselo permettere) e tornare al lavoro e se vuole o deve tornarci subentra l'asilo nido che se non ha più culo che anima e vince un posto in un asilo comunale é già fortunata ma se deve rivolgersi al privato i costi sono proibitivi .

Un altro punto ? A parte che ben difficilmente una coppia di oggi può far fronte a tutto quanto sopra va considerato che non soltanto può permettersi di essere monoreddito (solo lui a lavorare) ma spessissimo e grazie anche al PD molti lavorano come partite IVA farlocche e di solito faticano molto ad arrivare a mille Euro al mese .

..........e poi magari lei passa da un contratto a termine ad un altro tra un periodo di disoccupazione e l'altro .

La Francia il problema denatalià lo risolse diversi anni fa mettendo a terra una VERA politica PER LA FAMIGLIA INTESA COME CON FIGLI . Una politica tanto seria e aiuti veri e non contentini una tantum al punto che quelle donne francesi che arrivano al terzo figlio spesso possono anche permettersi di smettere di lavorare .
:applausi:
Ma noi non siamo capaci di copiare, dobbiamo inventare........
Bye
Nei decenni passati la nostra classe politica in parte si é disinteressata alla famiglia ma un'altra parte si danna l'anima per leggi tipo la ZAN che a mio avviso con la ripopolazione del paese c'entrano ben poco .

Spero che il governo Gnappetta sul tema sappia e voglia andare controcorrente rispetto al passato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi