http://taccuinodiunamarziana.blogspot.c ... ane-4.html
....................................................
In tutti e tre i casi i potenti democristiani che in questi anni hanno detenuto il potere, dovrebbero andarsene, sparire, per non dire di peggio.
Invece non solo restano al potere, ma parlano. Ora è la loro lingua che è la pietra dello scandalo. Infatti ogni volta che aprono bocca, essi, per insincerità, per colpevolezza, per paura, per furberia, non fanno altro che mentire. La loro lingua è la lingua della menzogna. E poiché la loro cultura è una putrefatta cultura forense e accademica, mostruosamente mescolata con la cultura tecnologica, in concreto la loro lingua è pura teratologia. Non la si può ascoltare. Bisogna tapparsi le orecchie.
Il primo dovere degli intellettuali, oggi, sarebbe quello di insegnare alla gente a non ascoltare le mostruosità linguistiche dei potenti democristiani, a urlare, a ogni loro parola, di ribrezzo e di condanna. In altre parole, il dovere degli intellettuali sarebbe quello di rintuzzare tutte le menzogne che attraverso la stampa e soprattutto la televisione inondano e soffocano quel corpo del resto inerte che è l’Italia. Invece, quasi tutti gli intellettuali all’opposizione accettano sostanzialmente quello che accettano i potenti democristiani. Essi non sono affatto scandalizzati dalla mostruosità della lingua dei potenti democristiani.
Ecco, sostituiamo ai potenti democristiani, allora al potere, con l'oligarchia liberal globalista, che ci indirizza verso un futuro senza tradizioni, religioni, culture nazionali ecc. e ci accorgiamo che il discorso di Pasolini è drammaticamente ancora valido nel rifiuto di una cultura omologata mostruosamente mescolata con la cultura tecnologica. Ecco tappiamoci le orecchie e continuiamo a parlare la lingua del pensiero critico.
L'invettiva di Pasolini vale ancora se rivolta al politicamente corretto
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace
L'invettiva di Pasolini vale ancora se rivolta al politicamente corretto
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Leno Lazzari
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 9573 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace
Re: L'invettiva di Pasolini vale ancora se rivolta al politicamente corretto