repubblica Presidenziale

Discussioni riguardanti la politica europea
Vincenzo
Connesso: No
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

repubblica Presidenziale

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Buona sera,
chiedo con molta educazione, se secondo voi in italia si arriverà al modello della repubblica presiidenziale

Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 812 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1145 Mi Piace

Re: repubblica Presidenziale

Messaggio da leggere da Vento »

Vincenzo ha scritto: 26 mar 2023, 20:07 Buona sera,
chiedo con molta educazione, se secondo voi in italia si arriverà al modello della repubblica presiidenziale
Ma ci siamo già arrivati! Abbiamo un re, non ti basta? L'attuale si chiama PDsecondo, detto anche il Mattarella, successore di PDprimo, alias Napolitano. Una dinastia un pò eccentrica, comunque costa più del re d'Inghilterra, quindi non è secondo a nessuno.

Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck EU FuckYou by Victoria Nuland
lio141
Connesso: No
Ha Assegnato: 7 Mi Piace
Ha Ricevuto: 61 Mi Piace

Re: repubblica Presidenziale

Messaggio da leggere da lio141 »

concordo con "vento" siamo da tempo in um rapubblica presidenziale MASCHERATA forse non siamo neppeno più una rapubblica ma un regno e posiamo già annoverare quttro re napoitano1- napolitano 2 mattatrella 1- mattarella2
i costituenti discussero a lungo sul problema di un secondo mandato per il presidente della repubblica fra due tesu 4 anni con posibilità di rielezone 8 anni senza rielezione .alla fine fu scelta la solita via
italiana 7 anni e silenzio assoluto sulla rielezione lasciand ai posteri l'ardua scelta di volta in volta a seconda della opportunità e dei rapporti di forza fra i partiti

se finalmente il governo di cdx riuscisse a varae un chiara scelta definitiva avrebbe il mio incondizionato applauso

Rispondi