L' Alitalia era la seconda arerolinea europea nel dopoguerra e si e' autodistrutta per l' ingordigia dei suoi dirigenti e l' indisciplina/ egotismo della sua staff. Io ce l' ho a morte con loro perche per 20 anni, non riuscivo ad andare (dagli USA) in Africa o Asia fermandomi a Roma perche questi str..zi stavano sempre in sciopero o, peggio, minacciavano o facevano prevedere uno sciopero "selvaggio" . Vedi anche il post di Leno qui sopra. E come me decine di migliaia di viaggiatori che avrebbero "amato" fermarsi in Italia invece che a Francoforte, Bruxelles o Amsterdam delle altre compagnie. Ho tanti episodi da raccontare, ma preferisco dire che l' Italia POTRA" SOLO GUADAGNARE da una aerolinea maneggiata da tedeschi perche convoglierebbe sempre piu turisti e viaggiatori in Italia. Meglio dei Francesi, che userebbero Parigi come aeroporto favorito. La colpa e' TUTTA NOSTRA, nella nostra indisciplina, furbizia e disonesta' perche' qualsiasi aerolinea che abbia come destinanzione l' Italia (vedy Ryanair) non puo' non avere successo.Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 12:43 Intercettata sul TG4 la notizia che Lufthansa ha praticamente concluso le trattative per l'acquisizione di all'incirca il 40% di ITA ex Alitalia .
E da quello che ho capito per il personale in divisa cambierà la musica .
A) Giacca (maschietti e femminucce) nelle ore di servizio deve essere sempre abbottonata
B) Gli orecchini possono essere perle o punti luce "discreti"
C) Vietatissimi i tatuaggi visibili
Ma conoscendo i tedeschi credo che pretenderanno ulteriori cosucce come ad esempio, quando un equipaggio "romano" (ai "bei vecchi tempi") finiva le sue ore lavorative a Milano passeranno la notte in un albergo convenzionato a Milano perché non si attiverà più un aereo Milano-ROMA a posta e tutto per loro .
Caro Sayon, tu come me SPERI che manterranno Roma e Milano .Sayon ha scritto: 20 apr 2023, 19:23L' Alitalia era la seconda arerolinea europea nel dopoguerra e si e' autodistrutta per l' ingordigia dei suoi dirigenti e l' indisciplina/ egotismo della sua staff. Io ce l' ho a morte con loro perche per 20 anni, non riuscivo ad andare (dagli USA) in Africa o Asia fermandomi a Roma perche questi str..zi stavano sempre in sciopero o, peggio, minacciavano o facevano prevedere uno sciopero "selvaggio" . Vedi anche il post di Leno qui sopra. E come me decine di migliaia di viaggiatori che avrebbero "amato" fermarsi in Italia invece che a Francoforte, Bruxelles o Amsterdam delle altre compagnie. Ho tanti episodi da raccontare, ma preferisco dire che l' Italia POTRA" SOLO GUADAGNARE da una aerolinea maneggiata da tedeschi perche convoglierebbe sempre piu turisti e viaggiatori in Italia. Meglio dei Francesi, che userebbero Parigi come aeroporto favorito. La colpa e' TUTTA NOSTRA, nella nostra indisciplina, furbizia e disonesta' perche' qualsiasi aerolinea che abbia come destinanzione l' Italia (vedy Ryanair) non puo' non avere successo.Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 12:43 Intercettata sul TG4 la notizia che Lufthansa ha praticamente concluso le trattative per l'acquisizione di all'incirca il 40% di ITA ex Alitalia .
E da quello che ho capito per il personale in divisa cambierà la musica .
A) Giacca (maschietti e femminucce) nelle ore di servizio deve essere sempre abbottonata
B) Gli orecchini possono essere perle o punti luce "discreti"
C) Vietatissimi i tatuaggi visibili
Ma conoscendo i tedeschi credo che pretenderanno ulteriori cosucce come ad esempio, quando un equipaggio "romano" (ai "bei vecchi tempi") finiva le sue ore lavorative a Milano passeranno la notte in un albergo convenzionato a Milano perché non si attiverà più un aereo Milano-ROMA a posta e tutto per loro .
vendita giusto dopo tutti i soldi buttati in quel buco senza fondo (e anche qui ci fu lo zampino bancarottiero dei governi destrorsi).Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 12:43 Intercettata sul TG4 la notizia che Lufthansa ha praticamente concluso le trattative per l'acquisizione di all'incirca il 40% di ITA ex Alitalia .
E da quello che ho capito per il personale in divisa cambierà la musica .
A) Giacca (maschietti e femminucce) nelle ore di servizio deve essere sempre abbottonata
B) Gli orecchini possono essere perle o punti luce "discreti"
C) Vietatissimi i tatuaggi visibili
Ma conoscendo i tedeschi credo che pretenderanno ulteriori cosucce come ad esempio, quando un equipaggio "romano" (ai "bei vecchi tempi") finiva le sue ore lavorative a Milano passeranno la notte in un albergo convenzionato a Milano perché non si attiverà più un aereo Milano-ROMA a posta e tutto per loro .
Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 20:07Caro Sayon, tu come me SPERI che manterranno Roma e Milano .Sayon ha scritto: 20 apr 2023, 19:23
L' Alitalia era la seconda arerolinea europea nel dopoguerra e si e' autodistrutta per l' ingordigia dei suoi dirigenti e l' indisciplina/ egotismo della sua staff. Io ce l' ho a morte con loro perche per 20 anni, non riuscivo ad andare (dagli USA) in Africa o Asia fermandomi a Roma perche questi str..zi stavano sempre in sciopero o, peggio, minacciavano o facevano prevedere uno sciopero "selvaggio" . Vedi anche il post di Leno qui sopra. E come me decine di migliaia di viaggiatori che avrebbero "amato" fermarsi in Italia invece che a Francoforte, Bruxelles o Amsterdam delle altre compagnie. Ho tanti episodi da raccontare, ma preferisco dire che l' Italia POTRA" SOLO GUADAGNARE da una aerolinea maneggiata da tedeschi perche convoglierebbe sempre piu turisti e viaggiatori in Italia. Meglio dei Francesi, che userebbero Parigi come aeroporto favorito. La colpa e' TUTTA NOSTRA, nella nostra indisciplina, furbizia e disonesta' perche' qualsiasi aerolinea che abbia come destinanzione l' Italia (vedy Ryanair) non puo' non avere successo.
Certo che manterrano Milano e Roma e forse aggiungeranno altre citta' italiane. Chi e' nel mondo che non voglia venire in Italia? La LUFTHANSA ha interesse a vendere biglietti, l' Italia a ricevere sempre piu turisti ed investitori. E' la classica soluzione WIN-WIN dove entrambe le parti vincono.
Chissà come andrà a finire davvero ?
Questa uscita sui governi destrorsi é del tutto gratuita .ereticamente ha scritto: 20 apr 2023, 22:25vendita giusto dopo tutti i soldi buttati in quel buco senza fondo (e anche qui ci fu lo zampino bancarottiero dei governi destrorsi).Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 12:43 Intercettata sul TG4 la notizia che Lufthansa ha praticamente concluso le trattative per l'acquisizione di all'incirca il 40% di ITA ex Alitalia .
E da quello che ho capito per il personale in divisa cambierà la musica .
A) Giacca (maschietti e femminucce) nelle ore di servizio deve essere sempre abbottonata
B) Gli orecchini possono essere perle o punti luce "discreti"
C) Vietatissimi i tatuaggi visibili
Ma conoscendo i tedeschi credo che pretenderanno ulteriori cosucce come ad esempio, quando un equipaggio "romano" (ai "bei vecchi tempi") finiva le sue ore lavorative a Milano passeranno la notte in un albergo convenzionato a Milano perché non si attiverà più un aereo Milano-ROMA a posta e tutto per loro .
peccato perdere un altro pezzo di aziende italiane ma non si poteva fare altrimenti.
Come finirà lo vedremo e comunque spero che tu abbia ragione .Sayon ha scritto: 21 apr 2023, 2:01Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 20:07
Caro Sayon, tu come me SPERI che manterranno Roma e Milano .
Certo che manterrano Milano e Roma e forse aggiungeranno altre citta' italiane. Chi e' nel mondo che non voglia venire in Italia? La LUFTHANSA ha interesse a vendere biglietti, l' Italia a ricevere sempre piu turisti ed investitori. E' la classica soluzione WIN-WIN dove entrambe le parti vincono.
Chissà come andrà a finire davvero ?
tutto quello che vuoi ma prodi stava vendendo ai francesci, berlusconi fermò la trattativa a cose fatte e la affidò ai "capitani coraggiosi" della nostra confindustria a nome dell'italianità ma tutti sapevamo che sarebbe finita con "socializzazione delle perdite e privatizzazione dei profitti". questi anni in cui abbiamo dovuto pagare, sono colpa del duo berlusconi/tremonti e della lega.Leno Lazzari ha scritto: 21 apr 2023, 6:27
Questa uscita sui governi destrorsi é del tutto gratuita .
Ovviamente nel cesso Alitalia c'é la grave responsabilità della politica ma tu devi considerare anche le responsabilità di sindacati e dipendenti soprattutto di volo piloti compresi e di biglietteria con la loro mentalità da statali che avevano stipendi e prebende come se la pacchia non dovesse mai finire ANCHE quando all'ultimo l'azienda era con l'acqua alla gola .
Io penso che il Berlusca abbia fatto più che bene a stoppare i francesi perché loro non avevano ne hanno alcun interesse a mantenere i nostri scali di Milano e Roma e puoi ben immaginare cosa potesse significare la nostra marginalizzazione tanto per i viaggi e traffici commerciali quanto per il per noi importantissimo traffico turistico .ereticamente ha scritto: 21 apr 2023, 8:46tutto quello che vuoi ma prodi stava vendendo ai francesci, berlusconi fermò la trattativa a cose fatte e la affidò ai "capitani coraggiosi" della nostra confindustria a nome dell'italianità ma tutti sapevamo che sarebbe finita con "socializzazione delle perdite e privatizzazione dei profitti". questi anni in cui abbiamo dovuto pagare, sono colpa del duo berlusconi/tremonti e della lega.Leno Lazzari ha scritto: 21 apr 2023, 6:27
Questa uscita sui governi destrorsi é del tutto gratuita .
Ovviamente nel cesso Alitalia c'é la grave responsabilità della politica ma tu devi considerare anche le responsabilità di sindacati e dipendenti soprattutto di volo piloti compresi e di biglietteria con la loro mentalità da statali che avevano stipendi e prebende come se la pacchia non dovesse mai finire ANCHE quando all'ultimo l'azienda era con l'acqua alla gola .
p.s. anche io penso ci siano forti responsabilità interne tanto che mi sono rifiutato di fare da moderatore al webinar del mio partito sul tema se non si fosse messo in evidenza questa inefficienza.
pensi male. quella decisione del burlusca ci è costata un botto di soldi per arrivare ora allo stesso punto ma più deboli.Leno Lazzari ha scritto: 21 apr 2023, 13:24
Io penso che il Berlusca abbia fatto più che bene a stoppare i francesi perché loro non avevano ne hanno alcun interesse a mantenere i nostri scali di Milano e Roma e puoi ben immaginare cosa potesse significare la nostra marginalizzazione tanto per i viaggi e traffici commerciali quanto per il per noi importantissimo traffico turistico .
Non mi sono spiegato .ereticamente ha scritto: 21 apr 2023, 13:43pensi male. quella decisione del burlusca ci è costata un botto di soldi per arrivare ora allo stesso punto ma più deboli.Leno Lazzari ha scritto: 21 apr 2023, 13:24
Io penso che il Berlusca abbia fatto più che bene a stoppare i francesi perché loro non avevano ne hanno alcun interesse a mantenere i nostri scali di Milano e Roma e puoi ben immaginare cosa potesse significare la nostra marginalizzazione tanto per i viaggi e traffici commerciali quanto per il per noi importantissimo traffico turistico .
I Francesi avrebbero diretto ogni aereo a Parigi, tagliando ogni volo DIRETTO verso l' Italia,Leno Lazzari ha scritto: 21 apr 2023, 14:15Non mi sono spiegato .ereticamente ha scritto: 21 apr 2023, 13:43
pensi male. quella decisione del burlusca ci è costata un botto di soldi per arrivare ora allo stesso punto ma più deboli.
Vendere ai francesi non avrebbe comportato non avere più una nostra compagnia di bandiera (manco fossimo la Rep di San Marino) ma i mangia ranocchie non avrebbero mai e poi mai tenuti aperti gli scali di Roma e Milano e questo per la nostra economia é di importanza essenziale .