Sono tutte MANCE che verranno catturate dagli stessi abitanti, proprietari di case della zona. Sono contro-produttive mentre potrevbbero essere utili se piu alte (ao-15% del valore della casa?) e corisposte solo in occasione dell' acquisto di una casa da parte di qualcuno no residente che dimostri pero' di avere un lavoro nel paese. SAltrimenti le MANCE se le intascano i locali con doppia casa, i mafiosi e i sindaci del paese.ereticamente ha scritto: 19 apr 2023, 16:19 Mi è capitato sotto gli occhi questo:
https://www.msn.com/it-it/money/storie- ... 849f&ei=16
e ho visto che esiste un fondo (di bassa portata) per i comuni marginali:
https://www.lentepubblica.it/contabilit ... marginali/
Un fuori tema . Un amico carissimo (e la moglie) ci hanno ospitati nella di lui casa di famiglia, esperienza che mai dimenticherò .ereticamente ha scritto: 19 apr 2023, 21:43 quel fondo per i comuni marginali infatti andrebbe di molto aumentato.
io mi chiedo come mai la sicilia non abbatta totalmente le tasse regionali per i pensionati che vi si trasferiscono e per un tot di anni (5 ad esempio) per i lavoratori come incentivo.
..."un po' di investimenti pubblici, sgominare le mafie, abbattare il malcostume della locale classe dirigente e sarebbe la nostra california. Anche meglio"...ereticamente ha scritto: 20 apr 2023, 11:10 io invece mi ricordo una vacanza a palermo in cui uscivo senza giubbotto mentre a brescia c'erano 5 gradi.
potenzialmente per clima, storia-arte, posizione, la sicilia potrebbe essere tra le prime tre regioni di italia come ricchezza.
un po' di investimenti pubblici, sgominare le mafie, abbattare il malcostume della locale classe dirigente e sarebbe la nostra california. Anche meglio.
Ne sei certo ?ereticamente ha scritto: 20 apr 2023, 13:24 si però leno non è che nel sud non si investe per colpa dei verdi e degli ambientalisti. su dai.
non buttiamola sempre sulla polemica di partito.
nel sud non si investe perché l'impostazione strutturale italiana è fatta in questo modo, ben prima che sorgessero i movimenti ambientalisti.
Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 20:04
Ne sei certo ?
Io sono convinto del contrario . In certe aree del paese non si fa in tempo a mettere un mattone sopra un altro che si scatenano tutto le associazioni del creato, più quelle dei proibizionisti italiani che sono anche di più .
Eretico, un conto sono gli ospedali etc ma io parlavo di strutture civili PER il turismo come alberghi, campeggi, residence etc lungo le coste e sono convinto che troverebbero il modo di fare una delle loro battaglie idiote NIMBY .ereticamente ha scritto: 20 apr 2023, 22:22Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 20:04
Ne sei certo ?
Io sono convinto del contrario . In certe aree del paese non si fa in tempo a mettere un mattone sopra un altro che si scatenano tutto le associazioni del creato, più quelle dei proibizionisti italiani che sono anche di più .
non è così perché queste associazioni sono piu forti al nord che al sud.
e poi finanziare un ospedale o una scuola non vede certo interventi ambientalisti.
Forse consci dell'incapacità di fare le cose con professionalità, abbiamo tante strutture abbandonate perchè presi i soldi dei contributi statali hanno lasciato le mezze costruzioni alle sterpaglie, chi ci assicura che le licenze edilizie non vanno agli amici degli amici, o peggio le nostre coste date a società del nord europa più ricche e con questo impossibile trovare spazi aperti come spiagge libere, come già succede se ti siedi al limitare del mare dove teoricamente è del demanio, arrivano i buttafuori della spiaggia a pagamento e ti fanno sloggiare, figuriamoci i tedeschi e inglesi, praticamente venderemo il meglio dell'Italia che noi non sfrutteremo perchè italiani.Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 13:16ereticamente ha scritto: 20 apr 2023, 11:10 io invece mi ricordo una vacanza a palermo in cui uscivo senza giubbotto mentre a brescia c'erano 5 gradi.
potenzialmente per clima, storia-arte, posizione, la sicilia potrebbe essere tra le prime tre regioni di italia come ricchezza.
un po' di investimenti pubblici, sgominare le mafie, abbattare il malcostume della locale classe dirigente e sarebbe la nostra california. Anche meglio.
Ti immagini la reazione di Verdi e PD se questo governo avviasse una campagna per dotare il nostro sud di strutture turistiche sulle nostre coste ? Partirebbe una campagnia contraria contro il deturpamento dell'ambiente etc .
Il nostro sud é destinato a mangiaree pane e ambiente o ad emigrare al nord .
Tra burocrazia, incapacità e spesso anche vergognosa malafede siamo davvero a livelli di certi paesi sud americani .etabeta255 ha scritto: 21 apr 2023, 7:27Forse consci dell'incapacità di fare le cose con professionalità, abbiamo tante strutture abbandonate perchè presi i soldi dei contributi statali hanno lasciato le mezze costruzioni alle sterpaglie, chi ci assicura che le licenze edilizie non vanno agli amici degli amici, o peggio le nostre coste date a società del nord europa più ricche e con questo impossibile trovare spazi aperti come spiagge libere, come già succede se ti siedi al limitare del mare dove teoricamente è del demanio, arrivano i buttafuori della spiaggia a pagamento e ti fanno sloggiare, figuriamoci i tedeschi e inglesi, praticamente venderemo il meglio dell'Italia che noi non sfrutteremo perchè italiani.Leno Lazzari ha scritto: 20 apr 2023, 13:16
Ti immagini la reazione di Verdi e PD se questo governo avviasse una campagna per dotare il nostro sud di strutture turistiche sulle nostre coste ? Partirebbe una campagnia contraria contro il deturpamento dell'ambiente etc .
Il nostro sud é destinato a mangiaree pane e ambiente o ad emigrare al nord .