depenalizzare errori medici
- RedWine
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace
depenalizzare errori medici
Schillaci, depenalizzare il reato per gli errori medici.“A breve il fascicolo sanitario elettronico"
Il ministro: "La medicina difensiva è un male. Porta i medici a prescrivere troppi esami, ingolfa le strutture, aumenta le liste di attesa"
https://www.rainews.it/articoli/2023/04 ... 2716f.html
chi è a favore
https://www.cimomedici.it/wp-content/up ... ne_def.pdf
e chi contro
Il ministro: "La medicina difensiva è un male. Porta i medici a prescrivere troppi esami, ingolfa le strutture, aumenta le liste di attesa"
https://www.rainews.it/articoli/2023/04 ... 2716f.html
chi è a favore
https://www.cimomedici.it/wp-content/up ... ne_def.pdf
e chi contro
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Davos agenda 2030.
- ereticamente
- Ha Assegnato: 559 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1370 Mi Piace
- Contatta:
Re: depenalizzare errori medici
questo compete con speranza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9520 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3716 Mi Piace
Io però sento in TV da ieri che addirittura oltre il 90%
delle denunce finiscono archiviate perché infondate .
delle denunce finiscono archiviate perché infondate .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace
Personalmente nel forum ai primi del Covid avevo parlato di un decreto salva medici che liberasse gli stessi dsi cosidetti protocolli medici del tipo "tachipirina e vigile attesa " che hanno a mio avviso fatto morire diverse persone.
Nei primi momenti dell'epidemia molti parlavano già di coaguli negli alveoli polmonari prodotti dal Covid. Ma non era una notizia ufficiale, da protocollo medico, per cui ogni medico doveva attenersi ai protocolli esistenti prescrivendo la tachipirina per la febbre ma non l'aspirina che è anche un anticoagulante. Men che meno un anti infiammatorio quando già da pià parte di parlava di stati infiammatori dovuti al Covid.
Siccome poi il tampone non lo facevano subito, erano strali sul medico che avesse prescritto antiinfiammatori ed anti coagulanti solo per il sospetto di Covid.
Quindi questa iniziativa io l'approvo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Valerio
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2538 Mi Piace
Io ritengo che vadano ridotte le conseguenze penali di errori dovuti a difficoltà terapeutiche.
Non penso che si debbano evitare procedure amministrative dovute ad incompetenza e trascuratezza.
Per quanto riguarda i protocolli, è pericoloso lasciare che vengano violati. Ma il medico che li ritiene sbagliati ha tutto il diritto di denunciare ad una autorità di massima competenza.
Il "cerchio magico" di Speranza ha fatto troppe cazzate. Hanno causato migliaia di vittime per la loro incompetenza. Una per tutte? Non ha creato un protocollo di Isolamento efficace e tempestivo.
Non penso che si debbano evitare procedure amministrative dovute ad incompetenza e trascuratezza.
Per quanto riguarda i protocolli, è pericoloso lasciare che vengano violati. Ma il medico che li ritiene sbagliati ha tutto il diritto di denunciare ad una autorità di massima competenza.
Il "cerchio magico" di Speranza ha fatto troppe cazzate. Hanno causato migliaia di vittime per la loro incompetenza. Una per tutte? Non ha creato un protocollo di Isolamento efficace e tempestivo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
quindi il problema non è quello, ma il numero di cause che vengono portate in tribunale, che di solito si risolvono con l'assoluzione, ma che causano un problema (tempo e denaro) sia ai medici che alla giustizia
se un medico segue il protocollo puo essere incompetente e trascurato ma non verrà mai condannato, in quanto il protocollo gli para il culo, come il soldato che esegue gli ordini senza domandarsi se siano giusti o solo sensati.
purtroppo di fronte a un pubblico che bovinamente "crede" nella scienza, la medicina è ancora in gran parte un'arte, una cura salva un paziente la stessa ne ammazza un altro, sta al medico se competente e accurato valutare quando basta seguire il protocollo e quando "a suo giudizio" curare il paziente in modo diverso.
ma questo davanti a un giudice diventa pericoloso, quindi i medici tendono a pararsi il culo seguendo i protocolli anche quando in "scienza e coscienza" dovrebbero far altrimenti.
- RedWine
- Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace
i giudici tradizionalmente sono molto prudenti nelle condanne dei medici, e i medici che devono supportarli sono molto solidali con i propri colleghi a giudizio, in pratica per ottenere una condanna devi aver combinato una GROSSA ed evidente cazzata.
quindi il problema non è quello, ma il numero di cause che vengono portate in tribunale, che di solito si risolvono con l'assoluzione, ma che causano un problema (tempo e denaro) sia ai medici che alla giustizia
Per quanto riguarda i protocolli, è pericoloso lasciare che vengano violati. Ma il medico che li ritiene sbagliati ha tutto il diritto di denunciare ad una autorità di massima competenza.[/quote]incompetenza trascuratezza e protocolli, sono concetti che vanno a braccetto.
se un medico segue il protocollo puo essere incompetente e trascurato ma non verrà mai condannato, in quanto il protocollo gli para il culo, come il soldato che esegue gli ordini senza domandarsi se siano giusti o solo sensati.
purtroppo di fronte a un pubblico che bovinamente "crede" nella scienza, la medicina è ancora in gran parte un'arte, una cura salva un paziente la stessa ne ammazza un altro, sta al medico se competente e accurato valutare quando basta seguire il protocollo e quando "a suo giudizio" curare il paziente in modo diverso.
ma questo davanti a un giudice diventa pericoloso, quindi i medici tendono a pararsi il culo seguendo i protocolli anche quando in "scienza e coscienza" dovrebbero far altrimenti.
quella è solo la cazzata iniziale pre pandemica poi ne sono seguite a valanga, e non solo speranza ma anche conte draghi e mattarella, per limitarsi ai politici.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Davos agenda 2030.