Lezione di Fusaro sul politicamente corretto ( ed eticamente corrotto)

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Lezione di Fusaro sul politicamente corretto ( ed eticamente corrotto)

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ieri è andata in onda la prima lezione di Diego Fusaro sul pensiero unico ed i suoi schemi dominanti.
La consiglio per chi è critico sul pensiero unico e la globalizzazione, anzi la glEbalizzazione come ironicamente la definisce il filosofo.
Questo il link su youtube

Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
vatel
Mi Piace Ricevuti: 98 volte

Re: Lezione di Fusaro sul politicamente corretto ( ed eticamente corrotto)

Messaggio da leggere da vatel »

porterrockwell ha scritto: 11 apr 2023, 9:39 Ieri è andata in onda la prima lezione di Diego Fusaro sul pensiero unico ed i suoi schemi dominanti.
La consiglio per chi è critico sul pensiero unico e la globalizzazione, anzi la glEbalizzazione come ironicamente la definisce il filosofo.
Questo il link su youtube

Grande Fusaro: la glebalizzazione è il termine giusto per descrivere come ci vuole ridurre il sistema: il problema è che la maggior parte delle persone è gregge e non ha un cervello, quindi sarà molto dura opporsi a quanto sta già accadendo.

Il gregge capisce solo la forza bruta non ci puoi certo ragionare e seguirà sempre pedissequamente il potere, qualsiasi esso sia e qualsiasi cosa esso ordini. Quindi più che aprire gli occhi ai ciechi bisognerebbe fare la guerra ai potenti, ma la vedo dura, hanno troppi mezzi, troppo potere e gioco facile con la corruzione dilagante.

Il caso Quatargate è emblematico: Panzeri per punizione dovrà solo portare un braccialetto, magari ad un rubagalline avrebbero inflitto anni di galera..: se sei al servizio dei potenti sei intoccabile, in caso contrario vai a finire in galera, quindi non capisco come possiamo opporci a costoro.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ho ascoltato tutto il video di Fusaro. Condivido al 100% tutto.
Il succo del discorso è che bisognerebbe tornare UMANI. Ma, purtroppo, sono in troppi quelli che si sono assuefatti alla schiavitù e ad una società disumana.
Descrive perfettamente Il "modello" di uomo occidentale dell'era moderna( "servo della Gleba" ), che subisce i soprusi e non si scompone. Oppure si rassegna perché NON VEDE altro modello possibile oltre a questo, poiché questo è ciò che impone il globalismo. E a sua volta, ipotizza che un ribellarsi a tutto questo debba necessariamente comportare guerre, morti e distruzione. Semmai dovrebbe essere il contrario: se non ci ribelleremo oggi, saremo certamente MORTI o ridotti a schiavi ( ancor più schiavi di adesso ). E uno schiavo, non è altro che un morto che cammina.

Nel caso specifico dell'Italia, rimanendo con le mani in mano, saremo estinti( quindi morti ). Una Italia africanizzata o cinesizzata, va da sé che non sarà più una Italia. Nessuno fa figli, perché ( giustamente, a mio avviso ) in Italia oggi - a differenza dell'immediato dopo guerra - NON si vede un FUTURO ( a causa dell'operato criminoso-doloso delle nostre istituzioni ). E ci si limita a vivere alla giornata. E siamo convinti che si debba accettare questa realtà che si prospetta, in cui gli italiani dovranno essere "sostituiti" dai cittadini africani, cinesi, indiani, arabi o altri. Credo che, ribellarsi in massa e riprendersi ( pacificamente ) l'Italia, sarebbe di gran lunga più sensato, rispetto al rassegnarsi ad una sostituzione etnica.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 111 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma sinceramente, Michelangelo, ce lo vedi l'italiano medio di oggi a...............

.....(ribellarsi in massa e riprendersi ( pacificamente ) l'Italia, sarebbe di gran lunga più sensato, rispetto al rassegnarsi ad una sostituzione etnica).....

Io, a giudicare la frequenza di certi avvenimenti-comportamenti direi decisamente di no .
Dal paziente che per un disturbo va su Internet, si "documenta", si autodiagnostica un malanno, sceglie tra i medicinali quello che ritiene più idoneo e pretende che il medico curante etc etc .

Ce lo vedi a prendere coscienza (io no) dello stato in cui versa la nostra società il minchione sesquipedale che aggredisce la maestra-insegnante del proprio pargolo prodigio per un voto scarso ricevuto ?

E ce le vedi a prendere coscienza e muoversi come un sol uomo famiglie in cui pur vivendo sotto lo stesso tetto sempre più diffusamente e più spesso l'unica cosa che accomuna i componenti della stessa sono i social sciacqua cervelli ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Rientro sul tema ce-li-vedi-tu-certi-italiani perché di sfuggita su un TG ho captato una notizia che proprio ora ho approfondito .

Insomma, per il gesto, per nulla scontato, di un personaggio ricco e famoso di suo che si offre (e non può che farlo pubblicamente) di aiutare una madre in difficoltà si scatena la canizza di certi imbecilli teste di minchia social dipendenti che prima di accendere il cervello scrivono la loro stronzata quotidiana su un social .

Ezio Greggio e l’appello in video alla mamma
di Enea, il bambino affidato

https://www.ilriformista.it/ezio-greggi ... se-352000/

etabeta255
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Chi ha il potere ha i mezzi per far credere alla popolazione quello che più interessa, questi sanno che il popolo crede a tutto quello che ascoltano o leggono dai vari organi di comunicazione al soldo del potente, guardare i politici come persone giuste e oneste vuole dire accettare tutte le politiche anche quelle sociali che vanno ad intaccare i diritti acquisiti, non si può fare affidamento sui giovani, questi già "educati" dal sistema accettano con enfasi i cambiamenti pensando che siano migliorative e non restrittive.
Solo noi che abbiamo una certa età siamo consapevoli di quello che ci accade socialmente ?
vatel
Mi Piace Ricevuti: 98 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 12 apr 2023, 6:06 Ma sinceramente, Michelangelo, ce lo vedi l'italiano medio di oggi a...............

.....(ribellarsi in massa e riprendersi ( pacificamente ) l'Italia, sarebbe di gran lunga più sensato, rispetto al rassegnarsi ad una sostituzione etnica).....

Io, a giudicare la frequenza di certi avvenimenti-comportamenti direi decisamente di no .
Dal paziente che per un disturbo va su Internet, si "documenta", si autodiagnostica un malanno, sceglie tra i medicinali quello che ritiene più idoneo e pretende che il medico curante etc etc .

Ce lo vedi a prendere coscienza (io no) dello stato in cui versa la nostra società il minchione sesquipedale che aggredisce la maestra-insegnante del proprio pargolo prodigio per un voto scarso ricevuto ?

E ce le vedi a prendere coscienza e muoversi come un sol uomo famiglie in cui pur vivendo sotto lo stesso tetto sempre più diffusamente e più spesso l'unica cosa che accomuna i componenti della stessa sono i social sciacqua cervelli ?
Senza contare che milioni di italiani guardano Il grande fratello, si fanno i tatuaggi e vanno dai cartomanti!
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Leno Lazzari ha scritto: 12 apr 2023, 6:47 Rientro sul tema ce-li-vedi-tu-certi-italiani perché di sfuggita su un TG ho captato una notizia che proprio ora ho approfondito .

Insomma, per il gesto, per nulla scontato, di un personaggio ricco e famoso di suo che si offre (e non può che farlo pubblicamente) di aiutare una madre in difficoltà si scatena la canizza di certi imbecilli teste di minchia social dipendenti che prima di accendere il cervello scrivono la loro stronzata quotidiana su un social .

E' scandaloso che Greggio sia stato costretto a precisare che, ANCHE chi adotta, è bravo & bello, per non offendere il fiume umano di PolCor che ormai regna in questa nazione. BangHead

Beh sì, i presupposti per "riprenderci" con fierezza l'Italia ( con una siffatta tipologia di italici, intossicati di politicamente corretto ), sono tutt'altro che incoraggianti.
Ma, ciononostante, confido nelle minoranze( nei pochi ma buoni individui, consapevoli ). Sono sempre state storicamente le minoranze a togliere le castagne dal fuoco per tutti.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 12 apr 2023, 9:06
Leno Lazzari ha scritto: 12 apr 2023, 6:06 Ma sinceramente, Michelangelo, ce lo vedi l'italiano medio di oggi a...............

E magari vanno anche allo stadio con l'intento di dare vita a disordini e risse .

Senza contare che milioni di italiani guardano Il grande fratello, si fanno i tatuaggi e vanno dai cartomanti!

Leno Lazzari

Michelangelo ha scritto: 12 apr 2023, 12:28
Leno Lazzari ha scritto: 12 apr 2023, 6:47 Rientro sul tema ce-li-vedi-tu-certi-italiani perché di sfuggita su un TG ho captato una notizia che proprio ora ho approfondito .

E' scandaloso che Greggio sia stato costretto a precisare che, ANCHE chi adotta, è bravo & bello, per non offendere il fiume umano di PolCor che ormai regna in questa nazione. BangHead

Beh sì, i presupposti per "riprenderci" con fierezza l'Italia ( con una siffatta tipologia di italici, intossicati di politicamente corretto ), sono tutt'altro che incoraggianti.
Ma, ciononostante, confido nelle minoranze( nei pochi ma buoni individui, consapevoli ). Sono sempre state storicamente le minoranze a togliere le castagne dal fuoco per tutti.
Se confidi nelle minoranze allora sei indubbiamente più ottimista di me .

Rispondi