L'oligarca russo è uno straniero che ha investito e comprato proprietà in uno stato estero. Gli USA glieli confiscano ed anzi fanno scrivere ai peracottari al loro servizio che con quei soldi compreranno armi da dare a Kiev. Forse funzionerà la cosa, ma quello che gli USA non hanno capito è che si tratta di un brutto principio.
Ad esempio l'imponente deficit dello stato americano è sostenuto da un altrettanto imponente acquisto da parte della Cina di titoli di stato USA. Se la Cina comincia a pensare che la prossima confisca potrebbe riguardare i suoi titoli, senza far tanto strepito smette di acquistarli. Se non ci sono altri acquirenti, a poco a poco la situazione degli USA si aggrava.
Anche il finanziere arabo che non ha voluto mettere altri soldi in soccorso a Credit Suisse potrebbe essere il segnale di una certa sfiducia nell'Occidente. Fatta una confisca a tappeto chi ne può escludere un'altra?
E' stata proprio una furbata confiscare i beni degli oligarchi russi?
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace
E' stata proprio una furbata confiscare i beni degli oligarchi russi?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3162 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4277 Mi Piace
Re: E' stata proprio una furbata confiscare i beni degli oligarchi russi?
Questiatti di meschinita' (boicottagg e confische) sono atti di "debolezza" di una nazione che vuole imporre il suo potere sapendo che il suo predominio sul mondo e' messo in discussione. Questi stessi atti pero' si ritorciono verso loro stessi: chi sra' il pazzo russo,cinese o arabo che investira o comprera' negli USA? ma anche nei Paesi che hanno voluto imitare gli USA? Pensate che gli oligarchi russi verranno ancora a comprare immobili, yatchs e terreni in Italia, quando alcuni comuni hanno sequestrato quelli che avevano? O che i Cinesi, la nazione con la crescita piu grande. investiranno nell'Italia della Atlantica Giorgia? Quali garanzie offriamo a questi eventuali compratori che i loro patrimoni non saranno confiscati in caso di qualche incidente o guerra? E perche' queste stesse nazioni dovrebbero aprire le loro porte" ai prodotti italiani, se noi boicottiamo i loro? Ci stiamo tagliando le palle da soli non mostrando sufficiente coraggio nel dire che noi questi atti meschini non li faremo mai.porterrockwell ha scritto: ↑17 mar 2023, 12:01 L'oligarca russo è uno straniero che ha investito e comprato proprietà in uno stato estero. Gli USA glieli confiscano ed anzi fanno scrivere ai peracottari al loro servizio che con quei soldi compreranno armi da dare a Kiev. Forse funzionerà la cosa, ma quello che gli USA non hanno capito è che si tratta di un brutto principio.
Ad esempio l'imponente deficit dello stato americano è sostenuto da un altrettanto imponente acquisto da parte della Cina di titoli di stato USA. Se la Cina comincia a pensare che la prossima confisca potrebbe riguardare i suoi titoli, senza far tanto strepito smette di acquistarli. Se non ci sono altri acquirenti, a poco a poco la situazione degli USA si aggrava.
Anche il finanziere arabo che non ha voluto mettere altri soldi in soccorso a Credit Suisse potrebbe essere il segnale di una certa sfiducia nell'Occidente. Fatta una confisca a tappeto chi ne può escludere un'altra?
Le sanzioni occidentali sono la causa del tracollo di alcune banche?
Fallimento di SVB e Signature Bank, il caso Credit Suisse e First Republic Bank.
Dedollarizzazione del mondo.
Deindustrializzazione Europea e Germania in particolare.
Nuova Santa Alleanza tra Arabia Cina Russia Iran e Bielorussia.
Riarmo NATO in corso.
Polonia fornirà i mig 29 all'Ucraina.
Il caso Georgia Armenia ed Azerbaigian.
- RedWine
- Ha Assegnato: 1052 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2496 Mi Piace
la Cina lo sta gia facendo, alla scadenza non rinnova i titoli di stato USA, gli stati uniti stanno rispondendo per sostenere la loro economia cannibalizzando gli "alleati", gli arabi che avevano garantito la supremazia del dollaro imponendolo come unica moneta valida per l'acquisto dell'oro nero, non si fidano piu e....porterrockwell ha scritto: ↑17 mar 2023, 12:01 L'oligarca russo è uno straniero che ha investito e comprato proprietà in uno stato estero. Gli USA glieli confiscano ed anzi fanno scrivere ai peracottari al loro servizio che con quei soldi compreranno armi da dare a Kiev. Forse funzionerà la cosa, ma quello che gli USA non hanno capito è che si tratta di un brutto principio.
Le sanzioni occidentali sono la causa del tracollo di alcune banche?
Fallimento di SVB e Signature Bank, il caso Credit Suisse e First Republic Bank.
Dedollarizzazione del mondo.
Deindustrializzazione Europea e Germania in particolare.
Nuova Santa Alleanza tra Arabia Cina Russia Iran e Bielorussia.
Riarmo NATO in corso.
Polonia fornirà i mig 29 all'Ucraina.
Il caso Georgia Armenia ed Azerbaigian.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Davos agenda 2030.
- vatel
- Ha Assegnato: 9 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 489 Mi Piace
Che geni!
Invece di far fallire la Russia tra un pò falliscono gli USA e a ruota anche noi..
Invece di far fallire la Russia tra un pò falliscono gli USA e a ruota anche noi..