Direttiva Case Green

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5117
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da RedWine »

Direttiva Case Green: ok dal Parlamento Europeo

È infatti passata con 342 voti favorevoli, 216 contrari e 78 astenuti la nuova Energy Performance of Buildings Directive (EPBD), con cui si stabiliscono i nuovi obiettivi in termini di classe energetica che gli edifici residenziali e non residenziali situati all'interno degli Stati membri devono raggiungere.

i parlamentari eletti in italia a sinistra hanno vototo tutti ha favore, al contrario la destra italiana a votato contro.
quindi grande vittoria progressista, sempre in prima fila quando si tratta di fottere gli interessi nazionali.

https://www.lavoripubblici.it/news/case ... tiva-30617
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17218
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma i cacicchi e i barbudos del PD, viene da chiedersi, Il cervello cosa ce l'hanno a fare ?

Io prevedo un gran caos e l'inapplicabilità di questa PUTTANATA IDIOLOGICA per........

...........qualche centinaio di migliaia di case e casette di centri di importanza storica e paesaggistica grandi e piccoli

A Roma, il palazzo dei Cavalieri di Rodi alle spalle del Foro di Traiano INAPPLICABILE

Immagine

La Reggia di Caserta INAPPLICABILE

Immagine

E se quì parliamo di palazzi di indubbia e indiscutibile importanza storica PER IL MONDO (si ricordi che TUTTE le civiltà occidentali hanno a ROMA le loro radici !) c'é un capitolo, quello delle nostre scuole statali di ogni ordine e grado che nella stragrande maggioranza e anche senza sta puttanata euro andrebbero già abbattute e ricostruite per mancanza QUANTO MENO dei requisiti sismici .

E inoltre quanti sono i centri storici, più grandi e più piccoli, più o meno importanti come Gubbio che sarebbe IMPOSSIBILE mettere a norma !

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5880
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 706 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1562 Mi Piace
Contatta:

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da ereticamente »

gli edifici storici sono esclusi dall'obbligo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da lio141 »

peccato che gli edifici storici siano esclusi .
ero già in trattative con una coop rossa per proporci per nettere a norma e rendere greeeen I COLOSSEO
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1232
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 646 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da vatel »

Peccato che anche se tutti i paesi non emettessero anidride carbonica ci penserebbero la Cina e l'India ad inquinare anche per noi :mrgreen:

Puro qualunquismo pseudo-ambientalista.
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da lio141 »

auto green, case green, emissioni a zero, idee cervellotiche di gente fuori dalla realtà e dalla vita di tutti i girni di tutti gli abitanti del pianeta.
viviamo tutti immersi in guerre, carestie, malattie, fame nel momdo, delinquenza galoppante,e chi più ne ha ne metta,e in questo panorama mondiale ci sono gruppi di signor* che sfornano puttanate a raffica .
mi viene voglia di augurare al pianeta un "arnageddon nucleare finale " una sorta di "punto e a capo" tale da cancellare tutto in modo che i sopravissuti si ritrovino all'eta della pietra , e sperando che si siano dimenticati di tutto il passato, possano iniziare una nuova era fimalmente a zero emissioni e strettamente green .
l'era post nucleare

-----------------------------------------------------------------
signor* -l'asterisco è voluto per non distinguere il genere (uomo,donna, gay,lesbisca,travestito, ecc)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17218
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

lio141 ha scritto: 15 mar 2023, 9:23 peccato che gli edifici storici siano esclusi .
ero già in trattative con una coop rossa per proporci per nettere a norma e rendere greeeen I COLOSSEO
Ho trovato chi mi batte nel cazzeggio Beer4 Beer4 Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17218
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 15 mar 2023, 9:05 gli edifici storici sono esclusi dall'obbligo.
Se é un fatto documentabile resta ancora da capire come dovrebbero fare milioni tra poveri, pensionati e vecchi abitanti nelle migliaia di borghi e nelle periferie meno ricche .

Per me rimane si una buona misura (negli intenti) ma assolutamente non in questo modo (spese sul groppone del cittadino ) e tanto meno in questi tempi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5880
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 706 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1562 Mi Piace
Contatta:

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2023, 10:53

Se é un fatto documentabile resta ancora da capire come dovrebbero fare milioni tra poveri, pensionati e vecchi abitanti nelle migliaia di borghi e nelle periferie meno ricche .

Per me rimane si una buona misura (negli intenti) ma assolutamente non in questo modo (spese sul groppone del cittadino ) e tanto meno in questi tempi .
ma figurati se gli frega qualcosa dei cittadini.

è una misura impostata ideologicamente e che tocca poco la germania,
è in italia la ricchezza privata è investita nelle case quindi i crucchi se ne sbattono.
come ho già detto altre volte: non è che l' UE è cattiva, è solo impostata sul modello tedesco e quindi gli altri hanno difficoltà e mi ricorda l'Italia post-unità che non era sbagliata di per se ma era impostata sul modello dell'Italia settentrionale e metteva così in sudditanza il meridione.

cmq in UE hanno, almeno per ora, trovato un compromesso all'italiana: non è definita la sanzione che sarà probabilmente decisa a livello nazionale per cui chi ha case fuori norma si becca la sanzione (minima probabilmente).
lo Stato, o meglio i politici, è anche felice perché incasserà più soldi dicendo che non è colpa sua ma l'UE che obbliga e con quella magari finanzierà i lavori di chi si vuole mettere a norma o assumerà impiegati comunali, guardie forestali o magari aumenterà stipendi a manager e intellettuali di Stato. O li darà a circoli femministi. A secondo del colore politico del clan che metterà le mani sui soldi del cittadino.

tu mi dici che tutto questo è ingiusto ?

certo.

ma non si può pretendere che io faccia la lotta per i proprietari quando questi se ne sono sbattuti della speculazione dei prezzi (rispetto agli stipendi) e dell'emigrazione dal sud italia con tanto di case abbandonate per forza (e tassate).

UE e proprietari italiani si sbranino tra loro.
Ad un certo punto anche basta.
Si pensa ai fatti propri e si smette di fare le lotte per gli altri, specie se con te sono stati stronzi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17218
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Veramente a me gli unici proprietari di case la cui sorte mi preme sono i cazzoni come me che hanno lavorato e risparmiato per anni (molti i compleanni del bambino saltati e non parliamo degli anniversari e i primi sei anni senza mai una settimana di ferie e poi il buffo con la banca) pur di comprarsela si da non buttare i soldi in affitti fuori mercato .

E se é vero come ho letto che la feccia del PD ha votato a favore allora che siano stramaledetti tutti iniziando dalla Schlein fino all'ultimo cazzone segretario di sezione di periferia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3400 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1434 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Nulla di nuovo sotto il sole.
Tutto è sempre stato così e così sarà nella UE: in funzione ANTI-italiana ( e a favore della Germania ).
All'epoca, essendo troppo forti per i germanici, ci tolsero la nostra LINFA vitale( la moneta); convincendo gli ingenui e/o traditori che "rappresentavano" l'Italia a metterci questo cappio al collo ( doppio cappio: Unione Europea e Euro ).
Adesso, evidentemente, si accingono a infliggere il colpo di grazia al nostro Paese, essendo - noi -grandi risparmiatori e grandi proprietari di case.
I risparmi ce li hanno già dilapidati a causa delle varie emergenze, create ad Arte. Rimane da attaccare IL DOMICILIO...che è anche un attacco simbolico: la CASA è tutto per un cittadino( è la sua "coperta di Linus" ), specie per un popolo tradizionalista come quello italiano.

Per me rimane valida e realistica la tesi del buon Paolo Savona, sulle mire della Germania e UE ( che si collega perfettamente al libro/documento "Le radici naziste dell'Unione Europea"; che a me pare assai attendibile : https://docs.google.com/file/d/1B5IzdTz ... Oq/preview ).


“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5117
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1160 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2818 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 15 mar 2023, 11:03
cmq in UE hanno, almeno per ora, trovato un compromesso all'italiana: non è definita la sanzione che sarà probabilmente decisa a livello nazionale per cui chi ha case fuori norma si becca la sanzione (minima probabilmente).

ma non si può pretendere che io faccia la lotta per i proprietari quando questi se ne sono sbattuti della speculazione dei prezzi (rispetto agli stipendi) e dell'emigrazione dal sud italia con tanto di case abbandonate per forza (e tassate).
di sicuro quando arriverai a venderlo se non a norma l'immobile sarà fortemente svalutato, come pure se vorrai usarlo come garanzia per ottenere un prestito.
in quanto agli affitti, verranno aumentati dai proprietari per compensare le spese di adeguamento dell'immobile.
o peggio se i proprietari non vorranno (o non potranno) affrontare le relative spese di aggionramento si verificherà il ritiro di questi immobili dal mercato degli affitti con l'ovvia conseguenza dell'aumento degli stessi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5880
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 706 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1562 Mi Piace
Contatta:

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 15 mar 2023, 11:36 di sicuro quando arriverai a venderlo se non a norma l'immobile sarà fortemente svalutato, come pure se vorrai usarlo come garanzia per ottenere un prestito.
in quanto agli affitti, verranno aumentati dai proprietari per compensare le spese di adeguamento dell'immobile.
o peggio se i proprietari non vorranno (o non potranno) affrontare le relative spese di aggionramento si verificherà il ritiro di questi immobili dal mercato degli affitti con l'ovvia conseguenza dell'aumento degli stessi.
è una possibilità quello che tutto si scarichi sugli affittuari ma tanto la situazione attuale non è miglore.
ma è anche possibile che nel frattempo i prezzi saranno ridotti per il fuggi fuggi dal vecchio dei proprietari (mentre magari il nuovo esploderà con i prezzi)

in quanto alla casa di famiglia in meridione, è molto probabile che ci vada a fare la pensione se non avranno distrutto nel frattempo la sanità ospedaliera campana.
almeno ho la vita sociale della piazza di paese, il medico condotto sempre presente e tanta tanta tanta natura e cibo buono.

comunque ho chiesto ai partiti che frequento di chiarire la posizione in merito.
più di tanto, non intendo fare.
la mia priorità sono i salari da morti di fame che ci sono in italia, non le case.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Fede »

ereticamente ha scritto: 15 mar 2023, 9:05 gli edifici storici sono esclusi dall'obbligo.
Quindi basta cambiare la normativa rispetto ai requisiti per essere edifici storici.
Proporrei che basta che abbiano 5 anni dalla costruzione.

Problem solving :)
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17218
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10392 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4189 Mi Piace

Re: Direttiva Case Green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sia come sia e lette tutte le vostre osservazioni si rinforza in me la convinzione che il paese nel suo insieme e salvo cambiamenti in commissione ci avviamo a una stagione di problemi enormi .

........anche perché non é mai esistita una vera edilizia popolare degna del termine .

Si fotta Bruxelles e chi ci crede .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi