L'invidia.

Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

L'invidia.

Messaggio da leggere da Rosanna »

L'invidia è una brutta bestia.
Divora l'anima, annebbia la mente, ti rovina la vita, ti porta all'odio e ti fa marcire nella schifezza umana.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: L'invidia.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 13 mar 2023, 0:08 L'invidia è una brutta bestia.
Divora l'anima, annebbia la mente, ti rovina la vita, ti porta all'odio e ti fa marcire nella schifezza umana.
L'invidia...

Bisogna distinguere, secondo me tra l'invidia personale, magari causata da motivi anche abbietti, e invece quella che i privilegiati chiamano "invidia" dei poveri, che altro non è che un sano odio di classe.
Ma queste sono elucubrazioni da comunista…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: L'invidia.

Messaggio da leggere da giaguaro »

Rosanna ha scritto: 13 mar 2023, 0:08 L'invidia è una brutta bestia.
Divora l'anima, annebbia la mente, ti rovina la vita, ti porta all'odio e ti fa marcire nella schifezza umana.
Smiling

L'invidia ritengo che sia quel cattivo sentimento che hanno le persone incapaci nei confronti di chi riesce (logicamente con sacrificio) ad affermarsi meglio nella vita. Sono invidiosi di tutti: sia di quelli che si affermano a livello mondiale, o a livello nazionale, o a livello regionale, o a livello paesano o anche semplicemente a livello della considerazione che ne hanno di loro gli eventuali amici comuni.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 619 Mi Piace

Re: L'invidia.

Messaggio da leggere da Rosanna »

giaguaro ha scritto: 13 mar 2023, 13:36
Rosanna ha scritto: 13 mar 2023, 0:08 L'invidia è una brutta bestia.
Divora l'anima, annebbia la mente, ti rovina la vita, ti porta all'odio e ti fa marcire nella schifezza umana.
Smiling

L'invidia ritengo che sia quel cattivo sentimento che hanno le persone incapaci nei confronti di chi riesce (logicamente con sacrificio) ad affermarsi meglio nella vita. Sono invidiosi di tutti: sia di quelli che si affermano a livello mondiale, o a livello nazionale, o a livello regionale, o a livello paesano o anche semplicemente a livello della considerazione che ne hanno di loro gli eventuali amici comuni.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:applausi:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi