L'invidia è una brutta bestia.
Divora l'anima, annebbia la mente, ti rovina la vita, ti porta all'odio e ti fa marcire nella schifezza umana.
L'invidia.
- Rosanna
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 601 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 491 Mi Piace
L'invidia.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Bisogna distinguere, secondo me tra l'invidia personale, magari causata da motivi anche abbietti, e invece quella che i privilegiati chiamano "invidia" dei poveri, che altro non è che un sano odio di classe.
Ma queste sono elucubrazioni da comunista…
- nerorosso
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace
Re: L'invidia.
L'invidia...
Bisogna distinguere, secondo me tra l'invidia personale, magari causata da motivi anche abbietti, e invece quella che i privilegiati chiamano "invidia" dei poveri, che altro non è che un sano odio di classe.
Ma queste sono elucubrazioni da comunista…
SLAVA ROSSIJA!!! 
- giaguaro
- Ha Assegnato: 928 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 427 Mi Piace

L'invidia ritengo che sia quel cattivo sentimento che hanno le persone incapaci nei confronti di chi riesce (logicamente con sacrificio) ad affermarsi meglio nella vita. Sono invidiosi di tutti: sia di quelli che si affermano a livello mondiale, o a livello nazionale, o a livello regionale, o a livello paesano o anche semplicemente a livello della considerazione che ne hanno di loro gli eventuali amici comuni.

Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
- Rosanna
- Ha Assegnato: 601 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 491 Mi Piace
giaguaro ha scritto: ↑13 mar 2023, 13:36![]()
L'invidia ritengo che sia quel cattivo sentimento che hanno le persone incapaci nei confronti di chi riesce (logicamente con sacrificio) ad affermarsi meglio nella vita. Sono invidiosi di tutti: sia di quelli che si affermano a livello mondiale, o a livello nazionale, o a livello regionale, o a livello paesano o anche semplicemente a livello della considerazione che ne hanno di loro gli eventuali amici comuni.
![]()
![]()
![]()

Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.