La verità che nessuno ammette!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: No
Ha Assegnato: 9585 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3753 Mi Piace

Re: La verità che nessuno ammette!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 mar 2023, 5:09
Leno Lazzari ha scritto: 11 mar 2023, 12:51

Eppure, caro Canaccio..........

Fonte non rampini

PIL – L’Italia cresce più di Francia e Germania

...."Crescita economica: l’Italia corre e supera Germania e Francia. Nonostante il rincaro dei prezzi a cui stiamo assistendo in questi ultimi mesi – che potrebbe vedere il suo picco proprio durante l’inverno – i dati economici fotografati dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico indicano che il nostro Paese è uno dei pochi a segnare una variazione del PIL superiore all’1% nel secondo trimestre del 2022. Un dato che è al di sopra di quello registrato da Germania e Francia. Ma quali sono le nazioni dove il PIL è cresciuto di più? E qual è stato l’impatto della pandemia?".....

https://quifinanza.it/lavoro/video/pil- ... ia/666925/
Concordo. E piaccia o non piaccia ai farneticanti di sinistra, è tutto da accreditare all'incessante attività del Premier Meloni.

Ed io mi compiaccio di vedere messe in pratica da lei alcune teorie che ho sempre sostenuto, anche contro lo sguardo miope di molti, sul coinvolgimento dei paesi africani, cessando i comportamenti predatori dei maggiori paesi europei nei loro confronti.

Forse le azioni richiamano critiche, i risultati no.

PS. L'accoglienza nei confronti dei migranti è la carta d'imbarco dei paesi africani in una nuova alleanza con l'Italia. In seguito si provvederà a ristabilire in Italia la legalità.
A mio avviso, di tutti i casini ereditati dal governo, per il nostro paese due sono quelli che fanno da chiave di volta . Parlo dell'annoso e "apparentemente" irrisolvibile problema degli sbarchi e poi l'Europa che non é esattamente entusiasta di mettere mano al controllo di Mediterraneo e sbarchi perché il problema la interessa soltanto di riflesso e credo che Gnappetta stia pian pianino buttando giò la porta chiusa di Bruxelles .

Ma l'attivismo in Africa (Libia e Tunisia e non solo) per riallacciare rapporti politico-economici che si erano parecchio "allentati" ANCHE al fine di rifornire il nostro paese di gas e petrolio lasciano ben sperare per il prossimo futuro .

Non ho idea di COME il governo ci possa riuscire, forse un reciproco do ut des, ma credo che riuscire a riallacciare i rapporti economici (soprattutto con la Libia) sia importantissimo anche al fine di mettere un po' d'ordine nell'attuale anarchia della "tratta dei disperati" .

Ovviamente, leggendo i vari Severgnini, Lerner, TreRagli, e ascoltando i super supponenti alla Formigli, Gruber etc etc il governo di Gnappetta sta sbagliando proprio tutto . Loro SANNO che sta curando soltanto interessi economici degli imprenditori a discapito dei lavoratori e disoccupati, mica é brava come sono stati loro negli ultimi dodici anni. Per le truppe cammellate dell'informazione SXtroide i responsabili diretti di quanti muoiono in mare é del governo fassista anche se la colpa diretta é di un coglione figlio di puttana che spacca la chiglia del barcone su una secca pur di eludere temute forze dell'ordine (che fra l'altro non c'erano) lungo la costa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2568 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Con la Meloni, come ho scritto, l'Italia si propone come partner "non predatore", al contrario di Francia, Spagna e Paesi Bassi.

Accogliere i migranti è un atteggiamento che fa capire agli africani che vogliamo instaurare un rapporto paritario, ma che chiediamo un trattamento preferenziale rispetto ai "predatori" europei e cinesi.

A me pare una politica saggia ed apprezzabile. Dal latino do UT des. Brava gnappetta! LoveHeart :applausi:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 12 mar 2023, 9:39 Con la Meloni, come ho scritto, l'Italia si propone come partner "non predatore", al contrario di Francia, Spagna e Paesi Bassi.

Accogliere i migranti è un atteggiamento che fa capire agli africani che vogliamo instaurare un rapporto paritario, ma che chiediamo un trattamento preferenziale rispetto ai "predatori" europei e cinesi.

A me pare una politica saggia ed apprezzabile. Dal latino do UT des. Brava gnappetta! LoveHeart :applausi:
...."Con la Meloni, come ho scritto, l'Italia si propone come partner "non predatore", al contrario di Francia, Spagna e Paesi Bassi."....

E' vero e avrei dovuto specificare meglio questa differenza fondamentale .

Skazza
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 17 Mi Piace
Ha Ricevuto: 312 Mi Piace

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 12 mar 2023, 7:10
Non ho idea di COME il governo ci possa riuscire, forse un reciproco do ut des, ma credo che riuscire a riallacciare i rapporti economici (soprattutto con la Libia) sia importantissimo anche al fine di mettere un po' d'ordine nell'attuale anarchia della "tratta dei disperati" .
Con quale governo della Libia? Quello riconosciuto dalla NATO e UE ma non dai libici, che riceve soldi (anche dalla gnappetta) per finanziare la tratta degli immigrati o quello legittimo eletto dai libici?
ereticamente
Ha Assegnato: 567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1393 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

CaneSciolto ha scritto: 10 mar 2023, 19:59 Dopo esserci autoimposti di non usare il termine "Clandestino" che implica la consumazione di un reato, sostituendo con il termine neutro di "migrante" l'Italia prima ha abolito il reato penale di clandestinità, poi è diventata l'unico stato al mondo che legittima la clandestinità, al punto che nel 2014 abbiamo investito 10 milioni di euro al mese solo per la spesa viva della unità della Marina e dell'Aeronautica militare che sono spinte fino al largo delle coste libiche per trasferire nel nostro paese più di 170 mila clandestini. Nonostante la presenza di 12 milioni di italiani poveri, di cui 4 milioni nullatenente ridotti alla fame, l' Italia accorda a ciascun Clandestino 1200 euro al mese limitatamente alla spesa del vito, delle alloggio e della carica telefonica, che aumenta a 1400 euro al mese se è un minorenne. Queste flagrante ingiustizie, che evidenziano la discriminazione degli italiani rispetto ai clandestini in Italia, sta inevitabilmente producendo dei conflitti sociali e sta irresponsabilmente diffondendo il germe malefico del razzismo.
L'unica cosa che ignorate voi al Governo, è che sono persone che violano la legge sull'immigrazione. Questo sembra essere un fattore che nessuno di voi ha mai considerato. Se uno straniero arriva in aeroporto senza passaporto lo rimandate indietro, ma loro possono pagare un trafficante e arrivare qui e nessuno li accusa del reato commesso. Poi li lasciate liberi di andare in giro. Tollerate, voi come tutti gli altri partiti, che questi vivano in Italia senza alcun titolo, commettano reati e siano in giro dopo 3 ore. Ma questo va tutto bene, come andava bene per i precedenti governi. Avete predicato il "blocco navale" per mesi quando eravate all'opposizione, dicendo che era l'unica soluzione, e ora? Capriola? Non ne parlate più, perchè? Non è possibile? Allora mentivate prima. Si può fare? Allora non lo volete fare. Adesso fate solo questo polverone contro gli scafisti, come se fossero loro la causa di tutto. La causa è l'accoglienza, gli scafisti esistono perchè li accogliete. Vengono tutti perchè sanno che qui trovano porte aperte, tolleranza totale, governi che fanno finta non esistano leggi sull'immigrazione. Date a tutti la patente di "scappa da guerre e persecuzioni" per farci accettare il fatto che serve mano d'opera a basso costo, gente da "aiutare" mungendo soldi allo stato, e serve anche un po' di microcriminalità per tenere la gente nella paura e fargli invocare il pugno duro, telecamere, gendarmi...buffoni!
FuckYou

italiani poveri ?

ma se poi quando si parla di reddito di cittadinanza siete contrari,
ho aperto dei post qui nel forum contro i bassi stipendi italiani e negavate,
si parla di progressitività fiscale e far pagar i grandi patrimoni e si alzano le barricate

su su ... qua i poveri italiani sono citati sono quando bisogna colpire altri emarginati ma in realtà alle destre non frega un cazzo a nessuno dei poveri italiani.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 12 mar 2023, 12:37
Leno Lazzari ha scritto: 12 mar 2023, 7:10
Con quale governo della Libia? Quello riconosciuto dalla NATO e UE ma non dai libici, che riceve soldi (anche dalla gnappetta) per finanziare la tratta degli immigrati o quello legittimo eletto dai libici?
Personalmente sulle elezioni libiche mi permetto di coltivare "qualche dubbio", ma con quale dei due Gnappetta potrebbe stringere accordi a me poco importa mentre ritengo importante che un a un accordo sui migranti si arrivi .

Della serie, che il gatto sia bianco oppure grigio.............

Poi la soluzione (e parlo strettamente dei migranti economici) come dico da anni sta nel metterli in condizioni (e in piccolo lo fanno già la Chiesa cattolica, la valdese, alcune altre cristiane) di non dover scappare da casa loro pur de campà .

Il grosso ostacolo in questo senso é un'Europa persino incapace di capire un cosa così elementare.

Rispondi