Ci si puo' FIDARE dell' Occidente?
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace
Ci si puo' FIDARE dell' Occidente?
* cinesi stanno ritirando i loro soldi dalle banche svizzere, per non parlare quelle americane, italiane ed Europee. Lo fanno perche hanno paura delle quasi certe "sanzioni" che presto o tardi fioccheranno contro di loro. Infatti per l' "onesto" Occidente (con Maestri appunto gli avidi Anglo UK ed USA), RUBARE soldi e proprieta' (case, yatchs, auto) di proprieta' del nemico del momento e' considerato non solo legale , ma OBBLIGATORIO. ma poi alla fine chi perde siamo proprio noi, Perdita di turismo, perdita di investimenti, perdita di commercio, perdita di simpatia umana. Questo sta diventando l' Occidente vittima dello schierarsi ad occhi chiusi con i soliti Anglo che riescono nell' impresa d'ingfliggere danno non solo ai loro presenti "nemici" ma anche ai loro "amici" e masochisti europei.
https://www.open.online/2023/03/08/sviz ... aro-putin/
lfattoquotidiano.it/2023/03/09/fuga-di-clienti-asiatici-dalla-svizzera-per-timori-di-future-sanzioni-il-paese-elvetico-inizia-a-pagare-laddio-alla-piena-neutralita/7089729/
lfattoquotidiano.it/2023/03/09/fuga-di-clienti-asiatici-dalla-svizzera-per-timori-di-future-sanzioni-il-paese-elvetico-inizia-a-pagare-laddio-alla-piena-neutralita/7089729/
Questo sequestro/furto ha un solo precedente, quando vennero sequestrati i depositi tedeschi nella II GM.
Mi pare quindi ovvio che l'"occidente collettivo" a guida U$A perda sempre più di credibilità in un mondo che di fatto è ormai multipolare, anche se gli equilibri devono ancora stabilirsi.
Per il momento sempre più paesi africani si stanno smarcando dalla Francia e dalle altre dominazioni post-coloniali, per avvicinarsi piuttosto alla Cina o alla Russia.
Un esempio è il battibecco tra il presidente del Congo e Macron in una conferenza stampa congiunta alcuni giorni fa, durante un tour di visite del presidente francese in Africa.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 694_48966/
Ci sono anche dei video in rete, ma sono ovviamente in francese...
- nerorosso
- Ha Assegnato: 3321 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2745 Mi Piace
Re: Ci si puo' FIDARE dell' Occidente?
Che, dopo che sono state letteralmente rubate riserve estere russe in dollari, nelle banche occidentali, molti paesi tra cui la Cina stiano riducendo in maniera considerevole i loro depositi l'avevo letto pure io.Sayon ha scritto: ↑9 mar 2023, 13:13 * cinesi stanno ritirando i loro soldi dalle banche svizzere, per non parlare quelle americane, italiane ed Europee. Lo fanno perche hanno paura delle quasi certe "sanzioni" che presto o tardi fioccheranno contro di loro. Infatti per l' "onesto" Occidente (con Maestri appunto gli avidi Anglo UK ed USA), RUBARE soldi e proprieta' (case, yatchs, auto) di proprieta' del nemico del momento e' considerato non solo legale , ma OBBLIGATORIO. ma poi alla fine chi perde siamo proprio noi, Perdita di turismo, perdita di investimenti, perdita di commercio, perdita di simpatia umana. Questo sta diventando l' Occidente vittima dello schierarsi ad occhi chiusi con i soliti Anglo che riescono nell' impresa d'ingfliggere danno non solo ai loro presenti "nemici" ma anche ai loro "amici" e masochisti europei.
Questo sequestro/furto ha un solo precedente, quando vennero sequestrati i depositi tedeschi nella II GM.
Mi pare quindi ovvio che l'"occidente collettivo" a guida U$A perda sempre più di credibilità in un mondo che di fatto è ormai multipolare, anche se gli equilibri devono ancora stabilirsi.
Per il momento sempre più paesi africani si stanno smarcando dalla Francia e dalle altre dominazioni post-coloniali, per avvicinarsi piuttosto alla Cina o alla Russia.
Un esempio è il battibecco tra il presidente del Congo e Macron in una conferenza stampa congiunta alcuni giorni fa, durante un tour di visite del presidente francese in Africa.
SLAVA ROSSIJA!!! 
- Sayon
E' di ieri (o addirittura oggi) il riavvicinamento Iran con il Saudi Arabia ottenuto attraverso la mediazione della Cina. La Cina sta facendo quello che dovrebbero fare l' Europa o gli USA, ovvero lavorare per la pace. Ma non facendoo,e solo propagando guerre, stanno perdendo ogniprestigio.nerorosso ha scritto: ↑9 mar 2023, 15:23Che, dopo che sono state letteralmente rubate riserve estere russe in dollari, nelle banche occidentali, molti paesi tra cui la Cina stiano riducendo in maniera considerevole i loro depositi l'avevo letto pure io.Sayon ha scritto: ↑9 mar 2023, 13:13 * cinesi stanno ritirando i loro soldi dalle banche svizzere, per non parlare quelle americane, italiane ed Europee. Lo fanno perche hanno paura delle quasi certe "sanzioni" che presto o tardi fioccheranno contro di loro. Infatti per l' "onesto" Occidente (con Maestri appunto gli avidi Anglo UK ed USA), RUBARE soldi e proprieta' (case, yatchs, auto) di proprieta' del nemico del momento e' considerato non solo legale , ma OBBLIGATORIO. ma poi alla fine chi perde siamo proprio noi, Perdita di turismo, perdita di investimenti, perdita di commercio, perdita di simpatia umana. Questo sta diventando l' Occidente vittima dello schierarsi ad occhi chiusi con i soliti Anglo che riescono nell' impresa d'ingfliggere danno non solo ai loro presenti "nemici" ma anche ai loro "amici" e masochisti europei.
- Skazza
- Ha Assegnato: 17 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 312 Mi Piace
Ho letto un articolo di qualche mese fa dove si diceva che c'è una fuga di investimenti stranieri dalla City. Gli investitori cinesi e arabi se ne stanno andando verso altri lidi dopo il congelamento dei fondi russi. Se lo fanno ai russi possono farlo a chiunque quindi fiducia zero.
Gli USA/UK stanno contribuendo alla loro stessa decadenza
Fornendo ostilita' ed odio verso i russi ed i cinesi,invece che iniziative di pace e concordia riceveranno diffidenza, indifferenza e alienazione da parte delle popolazioni di questi due popoli, e i loro amici.
Londra non e' piu la capitale finanziaria di una volta. Il dollaro USA puo' non piu essere usato come moneta principale per comprare petrolio, gas ed armi. Non si va piu a Silcon Valley (in crisi e bancarotta) ma si comincia a andare in India, Cina, Corea e Singapore per consulenze ed esperienze mediatiche.
Questa non e' "propaganda" (come la spacciano gli Anglo e seguaci europei) ma e' il FUTURO che e' gia'iniziato.
Noi Italiani dobbiamo capirlo, e NON SCHIERARCI (mossa sempre perdente), ma mantenere i rapporti con gli uni e gli altri. La NATO e' una trappola mortale che ci priva di una genuina indipendenza politica e veritiera neutralita'.
- Sayon
A ogni azione segue una reazioneSkazza ha scritto: ↑11 mar 2023, 15:05 Ho letto un articolo di qualche mese fa dove si diceva che c'è una fuga di investimenti stranieri dalla City. Gli investitori cinesi e arabi se ne stanno andando verso altri lidi dopo il congelamento dei fondi russi. Se lo fanno ai russi possono farlo a chiunque quindi fiducia zero.
Gli USA/UK stanno contribuendo alla loro stessa decadenza
Fornendo ostilita' ed odio verso i russi ed i cinesi,invece che iniziative di pace e concordia riceveranno diffidenza, indifferenza e alienazione da parte delle popolazioni di questi due popoli, e i loro amici.
Londra non e' piu la capitale finanziaria di una volta. Il dollaro USA puo' non piu essere usato come moneta principale per comprare petrolio, gas ed armi. Non si va piu a Silcon Valley (in crisi e bancarotta) ma si comincia a andare in India, Cina, Corea e Singapore per consulenze ed esperienze mediatiche.
Questa non e' "propaganda" (come la spacciano gli Anglo e seguaci europei) ma e' il FUTURO che e' gia'iniziato.
Noi Italiani dobbiamo capirlo, e NON SCHIERARCI (mossa sempre perdente), ma mantenere i rapporti con gli uni e gli altri. La NATO e' una trappola mortale che ci priva di una genuina indipendenza politica e veritiera neutralita'.