RedWine ha scritto: 6 mar 2023, 22:39
un tecnico è solo un tencnico, un politico deve tenere conto di una moltiplicità di fattori, non basta per quanto motivato il parere di un tecnico per una decisione che influenza praticamente tutto.
te lo do anch'io un parere tecnico,
se da domani limitiamo la velocità veicolare a 40km orari in qualsiasi situazione, ti garantisco che di sicuro ci saranno un numero consistente minore di incidenti di feriti e di morti.
non so quale sia il governatore regionale che piu ti aggrada, qualunque sia puoi sottoporgli la proposta.
fammi sapere la risposta.
e fontana al momento pare ascoltato nelle sue decisioni I SOLDI e la mania di profitto di certi personaggi sacrificando la salute pubblica, da cui molti morti in più e danni economici che magari si sarebbero potuto evitare.
la decisione di fontana fu certamente sbagliata. questo ormai è chiaro. non si dibatte su questo al contrario di quello che pensi.
quello che si sta decidendo al processo è se questa decisione fu presa in barba e mentendo su pareri tecnici.
se un tecnico ti dice che un sistema non è in grado di reggere un determinato carico e nonostante questo tu decidi di tenere in funzione il sistema, allora ti assumi le responsalità se ci muore qualcuno.
se pensi che quel parere sia sbagliato o se pensi che il sistema sia stato mandato in malora per colpa di chi ne aveva la gestione, tuo compito è comunque rispettare il parere tecnico e poi contestare il report oppure chi ha gestito il sistema.
non puoi certo fare come cazzo ti pare.
a me pare tu spesso manchi delle più basilari regole di logica e questo ti porta a scrivere fesserie credendo di scrivere cose intelligenti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)