indagati Conte, Speranza, Fontana e Gallera

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Re: indagati Conte, Speranza, Fontana e Gallera

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 4 mar 2023, 13:37 notizia di oggi 4 marzo
Il Partito Repubblicano della contea della Florida vota per vietare il vaccino COVID-19
https://www.cbsnews.com/miami/news/flor ... 9-vaccine/

lì lo ha stabilito qualcuno (in tal caso il partito repubblica, immagino dello Stato e non della contea)

se tu stabilisci che il vaccino è utile allora devi essere capace di distribuirlo, se non lo fai, hai un problema di capacità.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 365 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 4 mar 2023, 11:36
Gasiot ha scritto: 4 mar 2023, 8:52 Qui si discute solo di responsabilità politiche quando la politica si appellò alla comunità scientifica per avere indicazioni sul da farsi
Però la comunità scientifica non è indagata per capire quanto fosse stata guidata dai fabbricanti di vaccini a discapito delle possibili cure alternative alla siringa

al solito si butta tutto in gazzara perché non si vuole tenere il punto.

questa è un'inchiesta bene precisa su un determinato fatto.

la mancanza chiusura di alzano e brembo.

se vi sono altre inchieste da fare, sono altri capitoli che nulla tolgono a questa.
Quindi la faccenda sarebbe tutta qui?
E no... A me pare solo puntare il tuo dito su Alzano e Brembo solo perché ci sono i soliti leghisti coinvolti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 4 mar 2023, 15:27
RedWine ha scritto: 4 mar 2023, 13:37 notizia di oggi 4 marzo
Il Partito Repubblicano della contea della Florida vota per vietare il vaccino COVID-19
https://www.cbsnews.com/miami/news/flor ... 9-vaccine/

lì lo ha stabilito qualcuno (in tal caso il partito repubblica, immagino dello Stato e non della contea)

se tu stabilisci che il vaccino è utile allora devi essere capace di distribuirlo, se non lo fai, hai un problema di capacità.
dal mio punto di vista la notizia è che qualcuno inizia ad avere il coraggio di mettere sotto accusa i sieri a mRNA. adesso che ci sono molti vaccini di tipo tradizionale a disposizione si dovrebbe cessare l'uso di farmaci adottati in deroga alle procedure vigenti unicamente perchè senza alternative.
sempre che si neghino le cure tradizionali antivirali come alternativa valida.
amettiamo pure che in un determinato periodo siano stati utili, ma adesso basta. dovrebbero vietarli.
ereticamente
Contatta:

Gasiot ha scritto: 4 mar 2023, 15:28
Quindi la faccenda sarebbe tutta qui?
E no... A me pare solo puntare il tuo dito su Alzano e Brembo solo perché ci sono i soliti leghisti coinvolti

no punto il dito su fontana perchè io vivo in lombardia quindi le sue azioni le ho subite.
quello che ha fatto il governatore leghista del piemonte o del friuli mi tocca molto meno.

e cmq sono anche uno di quelli che sottolinea spesso come l'emilia romagna di bonaccini abbia avuto quasi la stessa densità di morti della lombardia
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

https://www.fanpage.it/politica/covid-n ... llaltezza/

Covid, nelle chat l’accusa del capo gabinetto di Speranza: “I nostri non sono stati all’altezza”
L’inchiesta della Procura di Bergamo ha raccolto centinaia di messaggi scambiati tra politici e tecnici nei primi giorni della pandemia da Covid-19. Goffredo Zaccardi, capo gabinetto al ministero della Salute, il 23 febbraio scriveva a Pierluigi Bersani: “I nostri non sono stati all’altezza”.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/covid-n ... llaltezza/
https://www.fanpage.it/
ereticamente
Contatta:

eccola là.

ereticamente
Contatta:

ereticamente
Contatta:

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1382 volte
Mi Piace Ricevuti: 1102 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma che le industrie e loro rappresentanti fossero contrari alla chiusura si sapeva già perché c'era moltissima informazione a pene di cane a causa dei troppi programmi di "informazione" ad amplificare e spesso interpretando male quello che dicevano-raccomandavano manipoli di esperti e pseudo tali .

La cosa GRAVISSIMA dal MIO punto di vista é che governo e/o regione non abbiano istituito in modo tempestivo la zona rossa . Vero é che era un virus sconosciuto ma s'era capito da subito il fatto della altissima contagiosità, eppure la PRIMA MISURA IN ASSOLUTO avrebbe dovuto essere la zona rossa per circoscrivere il contagio . SI sa da sempre che i contagiati da un banale virus influenza é bene che non entrino in contatto con il prossimo e specialmente se "fragile" di suo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Contatta:

Leno Lazzari ha scritto: 6 mar 2023, 18:03

Ma che le industrie e loro rappresentanti fossero contrari alla chiusura si sapeva già perché c'era moltissima informazione a pene di cane a causa dei troppi programmi di "informazione" ad amplificare e spesso interpretando male quello che dicevano-raccomandavano manipoli di esperti e pseudo tali .

La cosa GRAVISSIMA dal MIO punto di vista é che governo e/o regione non abbiano istituito in modo tempestivo la zona rossa . Vero é che era un virus sconosciuto ma s'era capito da subito il fatto della altissima contagiosità, eppure la PRIMA MISURA IN ASSOLUTO avrebbe dovuto essere la zona rossa per circoscrivere il contagio . SI sa da sempre che i contagiati da un banale virus influenza é bene che non entrino in contatto con il prossimo e specialmente se "fragile" di suo .

è chiaro che confindustria e istituzioni pubbliche non sono nelle stessa situazione: se confindustria può essere eticamente esecrabile a preferire i profitti alle vite umane ma non commette reato a chiedere l'apertura anche in confronto a dati e rapporti di esperti che la consigliano,
la stessa cosa non può essere detta delle due istituzioni (regioni e governo).

io mi sono fatto l'idea e l'ho ribadito più volte che il maggior responsabile di tutto questo fu Fontana ma sarà il processo a dire (anche se temo che pagheranno solo i pesci piccoli o senza piu potere come Gallera).

è importante tuttavia che rimanga agli atti la cronaca di quei giorni.
l'inchiesta avrà anche valore di documento storico tra qualche anno, quando saremo liberi dalla partigianeria delle varie fazioni politiche, così gli storici capiranno meglio cosa successe in quei frangenti.

altre inchieste su altri aspetti del covid sarebbero necessari (perché non fu un vaccino pubblico e italiano? quali effetti collaterali hanno i vaccini e quando li si è saputo?) ma già che si faccia luce sulle mancate zone rosse è un passo in avanti.
RedWine

ereticamente ha scritto: 6 mar 2023, 21:36
Leno Lazzari ha scritto: 6 mar 2023, 18:03

è chiaro che confindustria e istituzioni pubbliche non sono nelle stessa situazione: se confindustria può essere eticamente esecrabile a preferire i profitti alle vite umane ma non commette reato a chiedere l'apertura anche in confronto a dati e rapporti di esperti che la consigliano,
la stessa cosa non può essere detta delle due istituzioni (regioni e governo).

io mi sono fatto l'idea e l'ho ribadito più volte che il maggior responsabile di tutto questo fu Fontana ma sarà il processo a dire (anche se temo che pagheranno solo i pesci piccoli o senza piu potere come Gallera).
avere unìopinione differente e avere torto non è reato.
al massimo puo sanzionare il politico che non ha preso (a tuo parere) la decisione giusta non votandolo.
ma che sia la decisione giusta non puoi saperlo a priori se non esistono dati pregressi che lo dimostrino.
o questi dati esistono? gli ultimi studi dicono che i lockdown sono praticamente inutili, ....... o almeno ci sono misure alternative altrettanto efficaci e non cosi invasive.
ereticamente
Contatta:

RedWine ha scritto: 6 mar 2023, 22:16 avere unìopinione differente e avere torto non è reato.
al massimo puo sanzionare il politico che non ha preso (a tuo parere) la decisione giusta non votandolo.
ma che sia la decisione giusta non puoi saperlo a priori se non esistono dati pregressi che lo dimostrino.
o questi dati esistono? gli ultimi studi dicono che i lockdown sono praticamente inutili, ....... o almeno ci sono misure alternative altrettanto efficaci e non cosi invasive.
gli ultimi studi nella tua testa dicono questo.

se fontana ha avuto parere tecnico che consigliava la chiusura allora non basta il non votarlo perché ha preso una decisione apertamente contro la salute della popolazione.
al momento quello che traspare dai documenti dell'inchiesta, pare che egli fosse consapevole della gravità della situazione.
se poi non esiste un reato per incriminarlo è semplicemente una lacuna della legge.
RedWine

ereticamente ha scritto: 6 mar 2023, 22:19
RedWine ha scritto: 6 mar 2023, 22:16 avere unìopinione differente e avere torto non è reato.
gli ultimi studi nella tua testa dicono questo.

lo dicono le comparazioni tra stati o comunità che non li hanno fatti e quelli che li hanno fatti (e per una volta se vuoi i dati cercateli da solo)

se fontana ha avuto parere tecnico che consigliava la chiusura allora non basta il non votarlo perché ha preso una decisione apertamente contro la salute della popolazione.
al momento quello che traspare dai documenti dell'inchiesta, pare che egli fosse consapevole della gravità della situazione.
se poi non esiste un reato per incriminarlo è semplicemente una lacuna della legge.
un tecnico è solo un tencnico, un politico deve tenere conto di una moltiplicità di fattori, non basta per quanto motivato il parere di un tecnico per una decisione che influenza praticamente tutto.
te lo do anch'io un parere tecnico,
se da domani limitiamo la velocità veicolare a 40km orari in qualsiasi situazione, ti garantisco che di sicuro ci saranno un numero consistente minore di incidenti di feriti e di morti.
non so quale sia il governatore regionale che piu ti aggrada, qualunque sia puoi sottoporgli la proposta.
fammi sapere la risposta. :grin:
ereticamente
Contatta:

RedWine ha scritto: 6 mar 2023, 22:39 un tecnico è solo un tencnico, un politico deve tenere conto di una moltiplicità di fattori, non basta per quanto motivato il parere di un tecnico per una decisione che influenza praticamente tutto.
te lo do anch'io un parere tecnico,
se da domani limitiamo la velocità veicolare a 40km orari in qualsiasi situazione, ti garantisco che di sicuro ci saranno un numero consistente minore di incidenti di feriti e di morti.
non so quale sia il governatore regionale che piu ti aggrada, qualunque sia puoi sottoporgli la proposta.
fammi sapere la risposta. :grin:

e fontana al momento pare ascoltato nelle sue decisioni I SOLDI e la mania di profitto di certi personaggi sacrificando la salute pubblica, da cui molti morti in più e danni economici che magari si sarebbero potuto evitare.
la decisione di fontana fu certamente sbagliata. questo ormai è chiaro. non si dibatte su questo al contrario di quello che pensi.
quello che si sta decidendo al processo è se questa decisione fu presa in barba e mentendo su pareri tecnici.
se un tecnico ti dice che un sistema non è in grado di reggere un determinato carico e nonostante questo tu decidi di tenere in funzione il sistema, allora ti assumi le responsalità se ci muore qualcuno.
se pensi che quel parere sia sbagliato o se pensi che il sistema sia stato mandato in malora per colpa di chi ne aveva la gestione, tuo compito è comunque rispettare il parere tecnico e poi contestare il report oppure chi ha gestito il sistema.