Finisce che i cinesi ci daranno lo sfratto ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
ereticamente
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace
Contatta:

Re: Finisce che i cinesi ci daranno lo sfratto ?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vabbe queste sono scuse perché vuoi continuare a lamentarti senza far nulla; non comprare italiano o europeo, non mettere i soldi in poste o banche popolari... E poi lamentarsi che l Italia non va
Michelangelo ha scritto: 5 mar 2023, 18:30

Se facessimo una opera di boicottaggio di questo tipo, non potremmo comprare praticamente NULLA. Tutto ormai è cinese o americano.
Se non avessimo ceduto la sovranità monetaria ( anziché avere l'attuale moneta straniera a debito ), avremmo potuto permetterci di produrre e comprare tutto Made in Italy. Purché, ovviamente, si disponesse di un Ministro dell'Economia serio e preparato( tipo Valerio Malvezzi o Giancarlo Marcotti, ad esempio ).
Inutile precisare che, la sola moneta sovrana, non basta. Ci vogliono anche gli economisti capaci ( e dotati di spirito patriottico ).
Perché, in quel caso, ci sarebbe stato benessere generale nel Paese, prodotti di qualità sopraffina( tutto interamente Made in Italy ) e il guadagno sarebbe rimasto tutto in casa. Se il Paese è florido e in salute, puoi permetterti anche di acquistare prodotti più costosi. E' tutto proporzionato. Ora, da quando siamo diventati tutti dei "tossici" EUROINOMANI e abbiamo seguito questa "geniale" moda della delocalizzazione, è diventato tutto cinese. Abbiamo fatto il loro gioco ( della Cina ). Siamo caduti nel loro trappolone; soggiogati dalla loro "mitezza". Loro, si sono arricchiti come non mai e noi ( parlo specificatamente dell'Italia; dell'Europa masochista a me francamente non interessa NULLA! ) da grande nazione, popolata da Geni e potenza industriale quale eravamo, siamo diventati una nazione insignificante come tutte le altre; ovvero una Italietta. In altre parole, siamo diventati ( "grazie" all'Euro e alla UE di Prodi e "grazie" alla deindustrializzazione attuata da Draghi ) esattamente quello che i nostri padroni stranieri volevano che diventassimo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 5 mar 2023, 18:30
ereticamente ha scritto: 5 mar 2023, 14:34 Dei cinesi si lamentano tutti ma poi tutti vanno al casalinghi o al ristorante cinese per risparmiare.

Un po' come tutti si lamentano degli USA ma poi usano Windows o si lamentano dei banchieri ma tutti ci mettono i soldi (c è anche la posta, le popolari, le casse cooperative)
Se facessimo una opera di boicottaggio di questo tipo, non potremmo comprare praticamente NULLA. Tutto ormai è cinese o americano.
Se non avessimo ceduto la sovranità monetaria ( anziché avere l'attuale moneta straniera a debito ), avremmo potuto permetterci di produrre e comprare tutto Made in Italy. Purché, ovviamente, si disponesse di un Ministro dell'Economia serio e preparato( tipo Valerio Malvezzi o Giancarlo Marcotti, ad esempio ).
Inutile precisare che, la sola moneta sovrana, non basta. Ci vogliono anche gli economisti capaci ( e dotati di spirito patriottico ).
Perché, in quel caso, ci sarebbe stato benessere generale nel Paese, prodotti di qualità sopraffina( tutto interamente Made in Italy ) e il guadagno sarebbe rimasto tutto in casa. Se il Paese è florido e in salute, puoi permetterti anche di acquistare prodotti più costosi. E' tutto proporzionato. Ora, da quando siamo diventati tutti dei "tossici" EUROINOMANI e abbiamo seguito questa "geniale" moda della delocalizzazione, è diventato tutto cinese. Abbiamo fatto il loro gioco ( della Cina ). Siamo caduti nel loro trappolone; soggiogati dalla loro "mitezza". Loro, si sono arricchiti come non mai e noi ( parlo specificatamente dell'Italia; dell'Europa masochista a me francamente non interessa NULLA! ) da grande nazione, popolata da Geni e potenza industriale quale eravamo, siamo diventati una nazione insignificante come tutte le altre; ovvero una Italietta. In altre parole, siamo diventati ( "grazie" all'Euro e alla UE di Prodi e "grazie" alla deindustrializzazione attuata da Draghi ) esattamente quello che i nostri padroni stranieri volevano che diventassimo.
ma no.Non esageriamo. Il tutto mi ricorda i commenti sprezzanti che si facevano con i Giaponesi detti Japs, e con .. gli Italiani da parte degli stranieri. Giappone, Italia, Cina paesi che attraverso sforzi e sacrifici si sono affermati nel mondo. GODETEVI i prodotti Cinesi adesso, perche domani, come i prodotti Giapponesi ed Italiani, diventeranno molto piu costosi. Il mondo e' fatto cosi. una nazione povera ma dotata di lavotaori ingegnosi presto o tardi viene alla luce e illunima il mondo. E' successo agli Italiani e Giapponesi, avverra' anche alla Cina. Ma NON e' dannoso proprio a nessuno. Forse l' Italia non venndra' piu alcuni semplici prodotti, ma ne vendera altri di maggior classe o con materiali piu fini ad alto prezzo,nel mondo , la "lotta e ildisprezzo vanno sempre assieme. Molto meglio l' ammirrazione reciproca e l' amicizia fra popoli. lo possiamo fare , se la finiamo do "voler fa' l' americano".
Valerio
Ha Assegnato: 3334 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2568 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

E se facessimo una bella guerra mondiale dove ognuno fa fuori chi non sopporta?

Chi sopravvive cerca di fare in modo che non ci siano più altre guerre, magari sterminando tutti i politici, i delinquenti, i fanatici ed i furbastri inutili ed odiosi.
Così resterebbero pochi furiosi che nessuno mai più si sognerà di provocare. O di ideologizzare. Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 6 mar 2023, 13:16 E se facessimo una bella guerra mondiale dove ognuno fa fuori chi non sopporta?

Chi sopravvive cerca di fare in modo che non ci siano più altre guerre, magari sterminando tutti i politici, i delinquenti, i fanatici ed i furbastri inutili ed odiosi.
Così resterebbero pochi furiosi che nessuno mai più si sognerà di provocare. O di ideologizzare. Angry1
E' quello che gia' si sta facendo!
Se diventi commercialmente troppo forte, arrivano gli USA e ti dichiarano guerra, o invitano gli altri Paesi a boicottare i beni del Paese che sta vendendo "troppo". Almeno negli USA questa campagna e' gia' cominciata. Nell' Italia, da quello che vedo, sta prendendo piede.
Rispondi