Donbass autonomo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

Re: Donbass autonomo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 25 feb 2023, 23:04
Leno Lazzari ha scritto: 25 feb 2023, 18:14

Secondo il mio personale punto di vista ormai é una questione A) di principio e B) di nazionalismo sfegatato dei russi e Putin su questo va sul sicuro .

........almeno per un po' :?
In Ucraina alias "stato 404" non sono nazionalisti, sono direttamente nazisti
Il nazionalismo é una brutta malattia non importa la latitudine ma forse sarebbe più giusto fare una distinzione perché un conto sono i cittadini-civili ucraini e altra cosa lo stato e i suoi componenti .

Oggi, in termini di vite nel mirino dell'esercito russo finiscono anche i civili, e non pochi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Nel secondo caso sarebbe ancora più crucca (in senso negativo) di quanto pensassi .

Comunque la partita di scacchi Biden Putin continua .

Speriamo non rompano la nostra scacchiera :cry:

Valerio
Mi Piace Inviati: 761 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 5:12
nerorosso ha scritto: 25 feb 2023, 23:04

In Ucraina alias "stato 404" non sono nazionalisti, sono direttamente nazisti
Il nazionalismo é una brutta malattia non importa la latitudine ma forse sarebbe più giusto fare una distinzione perché un conto sono i cittadini-civili ucraini e altra cosa lo stato e i suoi componenti .

Oggi, in termini di vite nel mirino dell'esercito russo finiscono anche i civili, e non pochi .
Putin ed il "suo" esercito (non la Russia) sta conducendo la campagna contro l'Ucraina esattamente come l'impero sovietico ha condotto la campagna contro l'Afghanistan.

Allora il Cremlino si ritirò dall'Afghanistan con le ossa rotte, perché il territorio era troppo aspro per manovre di massa ed i missili non avevano bersagli consistenti.

Oggi Putin può radere al suolo intere città, ma non può tagliare le vie di rifornimento. E i suoi mercenari non possono "occupare" territorio.

Le artiglieria ucraine ricevono coordinate dai satelliti americani. Quindi niente concentrazioni di mezzi e uomini.

In questa battaglia "corpo a corpo" i ragazzini coscritti russi non hanno speranze contro le belve che fanno tiro al piccione, e che stanno sfiancando un esercito grande ma invecchiato.

Putin è rimasto senza generali veterani ed il terreno è troppo piatto. Nessuno si può nascondere.

Sono in stallo, ma Putin è stupido e non se ne accorge. Il Pentagono invece sì, per quello dice che non occorre alzare la posta con i caccia. Gli americani hanno buoni generali, e aspettano.

Aspettano che Putin regali la Russia alla Cina.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

E' una partita a scacchi tra Biden ('rtacci sua e de chi lo veste la mattina) e Cina, e su questo non ci piove ma Putin con la sua stramaledetta "operazione speciale" di denazificazione ha abboccato come un boccalone che se-si-muove-é-cibo facendo così LUI da cibo sul desco di Biden e Putin .

Il primo che sento magnificare la UE gli sego le gengive BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 6:13 E' una partita a scacchi tra Biden ('rtacci sua e de chi lo veste la mattina) e Cina, e su questo non ci piove ma Putin con la sua stramaledetta "operazione speciale" di denazificazione ha abboccato come un boccalone che se-si-muove-é-cibo facendo così LUI da cibo sul desco di Biden e Putin .

Il primo che sento magnificare la UE gli sego le gengive BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead
La UE sta facendo la più grande figura di m..... di sempre.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 732 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 5:06
nerorosso ha scritto: 25 feb 2023, 22:53

Concordo.

Mi pare poi chiaro che la Russia non si fidi più dell'Occidente Collettivo. Dopo le dichiarazioni della Merkel a proposito degli ingannevoli accordi di Minsk…

Ci si può fidare di gente così?

E a questo proposito che dicono i filo-occidentali
anti-russi a prescindere?

Nulla…
....."Mi pare poi chiaro che la Russia non si fidi più dell'Occidente Collettivo. Dopo le dichiarazioni della Merkel a proposito degli ingannevoli accordi di Minsk…".....

Dichiarazione fatta senza aver prima acceso il cervello o calcolata ?
Se si parla male della guerra, e si fanno critiche indirette agli USA, si viene considerati 'spie" o pagati dalla Russia e si deve per forza temere delle conseguenze. Succede a me a QUORA dove invariabilmente vengo accusato di essere al "servizio della Russia". Questo per dire quanta liberta' di pensiero ci sia in Italia o in Occidente. La "nuova" politica consiste nel ripeter all' infinito gli slogans della "liberta' e "democrazia" dettati dai Media ormai al 95% dominati dalla VERA propaganda USA. Si DEVE essere dalla parte considerata "giusta" e "amante della pace". Se si oserva che la nazione "amante della pace e democrazia" e' stata in guerra dalla sua fondazione, ha invaso e distrutto ogni forma di governo altrui, ha basi militari dappertutto ed e' sconquassata a casa sua da episodi di violenza piu di ogni altro Paese (tranne,forse, l' Honduras) allora casca il mondo. Non si puo' dire, non si deve dire, non e' politicamente corretto. Si deve solo appoggiare per non rompere il fronte del Bene, come afferma anche la nostra Meloni.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 26 feb 2023, 14:17
Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 5:06

....."Mi pare poi chiaro che la Russia non si fidi più dell'Occidente Collettivo. Dopo le dichiarazioni della Merkel a proposito degli ingannevoli accordi di Minsk…".....

Dichiarazione fatta senza aver prima acceso il cervello o calcolata ?
Se si parla male della guerra, e si fanno critiche indirette agli USA, si viene considerati 'spie" o pagati dalla Russia e si deve per forza temere delle conseguenze. Succede a me a QUORA dove invariabilmente vengo accusato di essere al "servizio della Russia". Questo per dire quanta liberta' di pensiero ci sia in Italia o in Occidente. La "nuova" politica consiste nel ripeter all' infinito gli slogans della "liberta' e "democrazia" dettati dai Media ormai al 95% dominati dalla VERA propaganda USA. Si DEVE essere dalla parte considerata "giusta" e "amante della pace". Se si oserva che la nazione "amante della pace e democrazia" e' stata in guerra dalla sua fondazione, ha invaso e distrutto ogni forma di governo altrui, ha basi militari dappertutto ed e' sconquassata a casa sua da episodi di violenza piu di ogni altro Paese (tranne,forse, l' Honduras) allora casca il mondo. Non si puo' dire, non si deve dire, non e' politicamente corretto. Si deve solo appoggiare per non rompere il fronte del Bene, come afferma anche la nostra Meloni.
Fronte del bene a parte, é moralmente accettabile girare le spalle sull'Ukraina pensando ai c...... nostri e sapendo che di mezzo ci sono civili inermi che l'ultima cosa che vogliono é di tornare sotto la Russia e/o di morire ?

Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 26 feb 2023, 12:32
Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 6:13 E' una partita a scacchi tra Biden ('rtacci sua e de chi lo veste la mattina) e Cina, e su questo non ci piove ma Putin con la sua stramaledetta "operazione speciale" di denazificazione ha abboccato come un boccalone che se-si-muove-é-cibo facendo così LUI da cibo sul desco di Biden e Putin .

Politicamente ininfluente perché inesistente politicamente .

Che poi l'Europa é la più direttamente interessata a questa guerra, eppure.................

nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 19:29
Valerio ha scritto: 26 feb 2023, 12:32

Che poi l'Europa é la più direttamente interessata a questa guerra, eppure.................
Sai bene quanto me che la UE non è altro che una emanazione anglo. Non ha influenza alcuna che non sia decisa a Washington o a Londra…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 20:20
Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 19:29

Sai bene quanto me che la UE non è altro che una emanazione anglo. Non ha influenza alcuna che non sia decisa a Washington o a Londra…
Sostanzialmente é quello che sto dicendio anch'io, o no ?

nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 20:25
nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 20:20

Se dici la stessa cosa mia ne sono felice. Ogni tanto... 😉
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 20:49
Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 20:25

Bhe ? Mica ti aspetterai che te le dia tutte vinte a tavolino ?

nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 21:10
nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 20:49

Lungi da me l'idea di voler vincere a tavolino...

Ma se diciamo la stessa cosa non posso che esserne felice

:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 732 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 22:33
Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 21:10

:
"Moralmente" non stiamo facendo alcun favore alla Ucraina, facendola continuare a lottare, a restare sotto il governo di Zelenskyy, e a separarla dalla popolazione che per decine e decine di anni ara sua amica. Nessuno "volta le spalle" all' Ucraina se invece la riporta ai tempi pacifici in cui aveva un Presidente ELETTO amico dei Russi e stava del tutto tranquilla senza l' assillo di divenire membro della NATO, come del resto ACCORDATO congli Angols a Miensk. Piu la guerra continua, piu il nostro presente aiuto "morale" all' Ucraina fara crescere i morti, aumentera' la distruzione, fara' fuggire migliaia di profughi e creera' problemi per sanzioni e immigrati all' intera Europa. Tutto basato sull' assunzione che gli Ucraini sarebbero piu' "felici" entrando in una EU che non li ha mai voluti e dove sarebbero gli ultimi della classe, vivendo delle elemosine degli Stati piu' ricche. E' proprio vero che la propaganda vi fa vedere le cose come vorrebbero loro.
Valerio

Sayon ha scritto: 26 feb 2023, 23:39
nerorosso ha scritto: 26 feb 2023, 22:33

:
"Moralmente" non stiamo facendo alcun favore alla Ucraina, facendola continuare a lottare, a restare sotto il governo di Zelenskyy, e a separarla dalla popolazione che per decine e decine di anni ara sua amica. Nessuno "volta le spalle" all' Ucraina se invece la riporta ai tempi pacifici in cui aveva un Presidente ELETTO amico dei Russi e stava del tutto tranquilla senza l' assillo di divenire membro della NATO, come del resto ACCORDATO congli Angols a Miensk. Piu la guerra continua, piu il nostro presente aiuto "morale" all' Ucraina fara crescere i morti, aumentera' la distruzione, fara' fuggire migliaia di profughi e creera' problemi per sanzioni e immigrati all' intera Europa. Tutto basato sull' assunzione che gli Ucraini sarebbero piu' "felici" entrando in una EU che non li ha mai voluti e dove sarebbero gli ultimi della classe, vivendo delle elemosine degli Stati piu' ricche. E' proprio vero che la propaganda vi fa vedere le cose come vorrebbero loro.
Mi pare che sia una loro scelta, e che la stiano mantenendo a qualunque costo. La libertà ha un prezzo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi