Leno Lazzari ha scritto: 26 feb 2023, 5:12
nerorosso ha scritto: 25 feb 2023, 23:04
In Ucraina alias "stato 404" non sono nazionalisti, sono direttamente
nazisti…
Il nazionalismo é una brutta malattia non importa la latitudine ma forse sarebbe più giusto fare una distinzione perché un conto sono i cittadini-civili ucraini e altra cosa lo stato e i suoi componenti .
Oggi, in termini di vite nel mirino dell'esercito russo finiscono anche i civili, e non pochi .
Putin ed il "suo" esercito (non la Russia) sta conducendo la campagna contro l'Ucraina esattamente come l'impero sovietico ha condotto la campagna contro l'Afghanistan.
Allora il Cremlino si ritirò dall'Afghanistan con le ossa rotte, perché il territorio era troppo aspro per manovre di massa ed i missili non avevano bersagli consistenti.
Oggi Putin può radere al suolo intere città, ma non può tagliare le vie di rifornimento. E i suoi mercenari non possono "occupare" territorio.
Le artiglieria ucraine ricevono coordinate dai satelliti americani. Quindi niente concentrazioni di mezzi e uomini.
In questa battaglia "corpo a corpo" i ragazzini coscritti russi non hanno speranze contro le belve che fanno tiro al piccione, e che stanno sfiancando un esercito grande ma invecchiato.
Putin è rimasto senza generali veterani ed il terreno è troppo piatto. Nessuno si può nascondere.
Sono in stallo, ma Putin è stupido e non se ne accorge. Il Pentagono invece sì, per quello dice che non occorre alzare la posta con i caccia. Gli americani hanno buoni generali, e aspettano.
Aspettano che Putin regali la Russia alla Cina.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.