Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... di-serie-b

Le immagini che giungono del terremoto in Turchia e Siria sono spaventose.
Visto quanto è stato bruciato da Europa e Stati Uniti per fornire armi di distruzione si potrebbe auspicare che un simile sforzo venisse adoperato per salvare vite invece che per spegnerle.
Al momento i segni non sono promettenti.
Finora sono arrivati aiuti da Algeria, Iran e Russia, stanno arrivando da Cuba e Venezuela; Occidente non pervenuto.
E intanto la Siria continua ad essere sotto embargo euroamericano. E intanto nelle espressioni di doglianza dei capi di stato europei compare la Turchia ma sulla Siria c'è quasi sempre il silenzio.
Come abbiamo visto infinite volte, dalla Palestina al Donbass, per i portatori sani di liberaldemocrazia ci sono sofferenze di serie A e sofferenze di serie B.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1121
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da vatel »

Money rules the world..là dove c'è interesse economico c'è guerra..per cambiare le cose dovremmo eliminare il vile danaro, che come si suol dire è sterco del diavolo :mrgreen:
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1005 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da Shamash »

Quando si basa l'informazione su siti disinformati, complottisti e di parte, si ottengono dati erronei... icon_climb2

Dall'UE sono partite 27 squadre di ricerca e soccorso, nonché quelle mediche (da 19 Paesi), con oltre 1150 soccorritori.
L'Italia ha inviato Vigili del Fuoco, più altre unità e beni di prima necessità, una nave della Difesa, un ospedale da campo e varie aziende private stanno raccogliendo fondi.
Lo stesso fanno gli USA, con squadre di soccorso, così come la Cina, l'Ucraina, la Russia, il Giappone, la Corea del Sud, l'Israele e la Palestina, Emirati Arabi Uniti, il Qatar, l'India e ovviamente l'ONU che si sta muovendo attivamente.

Non ci sono sofferenze di serie A o serie B, al massimo persone innocenti colpite da un sisma, o altre colpite dalla guerra, causata dalla follia umana...

Per quanto riguarda la Siria, è più difficile far arrivare gli aiuti a causa delle sanzioni internazionali ancora vigenti sul Paese. Perché ci sono le sanzioni? Per l'esistenza di un regime tremendo, quello di Bashar al-Assad. Che, casualmente, è appoggiato dalla Russia...
Ma fra dittatori si tende a sodalizzare... 8-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Shamash ha scritto: 8 feb 2023, 11:44 Quando si basa l'informazione su siti disinformati, complottisti e di parte, si ottengono dati erronei... icon_climb2

Dall'UE sono partite 27 squadre di ricerca e soccorso, nonché quelle mediche (da 19 Paesi), con oltre 1150 soccorritori.
L'Italia ha inviato Vigili del Fuoco, più altre unità e beni di prima necessità, una nave della Difesa, un ospedale da campo e varie aziende private stanno raccogliendo fondi.
Lo stesso fanno gli USA, con squadre di soccorso, così come la Cina, l'Ucraina, la Russia, il Giappone, la Corea del Sud, l'Israele e la Palestina, Emirati Arabi Uniti, il Qatar, l'India e ovviamente l'ONU che si sta muovendo attivamente.

Non ci sono sofferenze di serie A o serie B, al massimo persone innocenti colpite da un sisma, o altre colpite dalla guerra, causata dalla follia umana...

Per quanto riguarda la Siria, è più difficile far arrivare gli aiuti a causa delle sanzioni internazionali ancora vigenti sul Paese. Perché ci sono le sanzioni? Per l'esistenza di un regime tremendo, quello di Bashar al-Assad. Che, casualmente, è appoggiato dalla Russia...
Ma fra dittatori si tende a sodalizzare... 8-)
Ma fra dittatori si tende a sodalizzare... 8-)
Ecco la battuta. Il regime così tremendo che non ha fatto la fine della Libia o dell'Iraq. Evidentemente il supporto popolare c'è stato.
Come c'era quello del dieci per cento di cristiani in Siria
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 8 feb 2023, 12:27
Shamash ha scritto: 8 feb 2023, 11:44 Quando si basa l'informazione su siti disinformati, complottisti e di parte, si ottengono dati erronei... icon_climb2

Dall'UE sono partite 27 squadre di ricerca e soccorso, nonché quelle mediche (da 19 Paesi), con oltre 1150 soccorritori.
L'Italia ha inviato Vigili del Fuoco, più altre unità e beni di prima necessità, una nave della Difesa, un ospedale da campo e varie aziende private stanno raccogliendo fondi.
Lo stesso fanno gli USA, con squadre di soccorso, così come la Cina, l'Ucraina, la Russia, il Giappone, la Corea del Sud, l'Israele e la Palestina, Emirati Arabi Uniti, il Qatar, l'India e ovviamente l'ONU che si sta muovendo attivamente.

Non ci sono sofferenze di serie A o serie B, al massimo persone innocenti colpite da un sisma, o altre colpite dalla guerra, causata dalla follia umana...

Per quanto riguarda la Siria, è più difficile far arrivare gli aiuti a causa delle sanzioni internazionali ancora vigenti sul Paese. Perché ci sono le sanzioni? Per l'esistenza di un regime tremendo, quello di Bashar al-Assad. Che, casualmente, è appoggiato dalla Russia...
Ma fra dittatori si tende a sodalizzare... 8-)
Ma fra dittatori si tende a sodalizzare... 8-)
Ecco la battuta. Il regime così tremendo che non ha fatto la fine della Libia o dell'Iraq. Evidentemente il supporto popolare c'è stato.
Come c'era quello del dieci per cento di cristiani in Siria
Finche considereremo come "positivi"i pacchetti di armi mandati all' Ucraina visti come iniziative di "pace' da raagiungee possibilmente il piu tardi possibile, e' difficile credere a un Occidente benevolo verso il resto del mondo. I fatti sono quelli che sono: l' intero Occidente dalla madre USA ai figl e nipoti UK, Polonia, Israele e Paesi Europei e' solo una corsa ad aumentare l'acquisto e l'uso delle armi a colpi di miliardi. Preferirei che la Meloni avesse il coraggio di dire"In vista dell' immane disastro in Siria e Turchia, le nostre riorse saranno re-dirette verso questi due Paesi. Aumenteremo invece le nostre iniziative per una pace ragionevole in Ucraina" Ma non lo fara', Cadra' anche lei nell' abbraccio e lusinghe degli amanti delle guerre
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1005 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da Shamash »

Al di là delle battute, l'Italia è sempre stata solidale e ha sempre aiutato.
Ovviamente in base ai propri mezzi e possibilità. Il nostro Paese è da sempre amico e ben visto da tutti proprio per lo spirito altruista che ci contraddistingue. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Sofferenze di serie A e sofferenze di serie B

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Shamash ha scritto: 8 feb 2023, 13:20 Al di là delle battute, l'Italia è sempre stata solidale e ha sempre aiutato.
Ovviamente in base ai propri mezzi e possibilità. Il nostro Paese è da sempre amico e ben visto da tutti proprio per lo spirito altruista che ci contraddistingue. Bye
E' vero, ma finchè non si mandava armi. Il mondo che oggi non aiuta l'Ucraina, cioè i tre quarti della popolazione mondiale ,non so in futuro (quando il futuro del mondo sarà diverso e diversamente orientato rispetto a quello passato) come sarà considerato.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi