L'antifassismo, ragion d'essere del PD

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

L'antifassismo, ragion d'essere del PD

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Si, lo penso, quei deficienti se ne stanno aggrappati all'antifascismo come un naufrago a una ciambella convinti che li possa salvare dall'affondamento nei consensi dell'urna . Io invece penso che per non sparire abbiano bisogno di ben altro, come ad esempio una rifondazione su pochi ma certi valori e non l'attuale sbobba indescrivibile e nei fatti ben poco appetibile .

Ricolfi: Cani e saluto fascista..........

https://www.fondazionehume.it/societa/f ... ne-e-cane/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: L'antifassismo, ragion d'essere del PD

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'antifassismo per non morire LORO !

Marcello Veneziani

......"Credo che nessuna persona di buon senso e in buona fede possa davvero sostenere che il pericolo del razzismo sia ancora dietro l’angolo o nella pancia del paese. E che ci sia, per giunta, un razzismo derivato da quello nazista di 80 anni fa. La formula con cui Mattarella e l’antirazzismo parlano di razzismo è vecchia come il cucco: «il riemergere in modo preoccupante dell’antisemitismo, dell’intolleranza, del razzismo e del negazionismo, che del razzismo è la forma più subdola e insidiosa”. E’ una frase che si ripete ritualmente dallo scorso millennio e da svariati decenni, a riprova di quanto sia un falso allarme, perché non corrisponde a nulla di veramente allarmante, vista l’assenza di esiti, comprovata ormai da decenni.".......

https://www.marcelloveneziani.com/artic ... -razzismo/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: L'antifassismo, ragion d'essere del PD

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 7 feb 2023, 14:46 L'antifassismo per non morire LORO !

Marcello Veneziani

......"Credo che nessuna persona di buon senso e in buona fede possa davvero sostenere che il pericolo del razzismo sia ancora dietro l’angolo o nella pancia del paese. E che ci sia, per giunta, un razzismo derivato da quello nazista di 80 anni fa. La formula con cui Mattarella e l’antirazzismo parlano di razzismo è vecchia come il cucco: «il riemergere in modo preoccupante dell’antisemitismo, dell’intolleranza, del razzismo e del negazionismo, che del razzismo è la forma più subdola e insidiosa”. E’ una frase che si ripete ritualmente dallo scorso millennio e da svariati decenni, a riprova di quanto sia un falso allarme, perché non corrisponde a nulla di veramente allarmante, vista l’assenza di esiti, comprovata ormai da decenni.".......

https://www.marcelloveneziani.com/artic ... -razzismo/
Piu passa il tempo piu si parla di fascismo, senza mai accennarne ai meriti che furono non pochi. E. verament el' ultima spiaggia per i piddiniche poi partigiani non furono mai. Dovrebbero vergognarsi di parlarne, e riconoscere che l'unica ragione che lo fanno e' perche ,veramente, non hanno piu nulla da dire.. Ma poi con CHI se la prendono? Per trovare un "fascista" vero, occorre consultare i libri di storia
Rispondi